• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-12 11:19:00

Progetto libreria fai da te ad albero


Mobilifaidate
login
09 Settembre 2014 ore 13:45 3
Salve,
vorrei porre alla vostra attenzione questo progetto da me realizzato.
Si tratta di una libreria a forma di albero in legno.
Il progetto completo lo potrete trovare al seguente link:
http://mobilifaidate.tumblr.com/post/94153462881/libreria-fai-da-te

Il progetto comprende anche un carta modello in scala 1:1 per poter facilitare la realizzazione delle sagome.
Spero che vi possa essere utile per le vostre realizzazioni.

libreria faidate a forma di albero
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2014, alle ore 19:45
    Buonasera,
    sì, certamente è una buona idea!
    In aggiunta, sto pensando anche ad una versione componibile, ad esempio con due alberi in parallelo, collegati da mensole raccordate da tronco a tronco; per dare un maggior valore alla sua idea, in modo che possa diventare anche un'interparete di separazione tra due ambienti, tipo quinta.
    Che ne pensa?
    Saluti!

  • mobilifaidate
    Mobilifaidate Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 11 Settembre 2014, alle ore 07:58
    Buonasera,
    sì, certamente è una buona idea!
    In aggiunta, sto pensando anche ad una versione componibile, ad esempio con due alberi in parallelo, collegati da mensole raccordate da tronco a tronco; per dare un maggior valore alla sua idea, in modo che possa diventare anche un'interparete di separazione tra due ambienti, tipo quinta.
    Che ne pensa?
    Saluti!
    Penso che potrebbe essere una buona idea. mi invii uno schizzo magari posso provare a realizzare il progetto in 3d

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 11:19 - ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2014, all or 11:40
    Salve,
    le allego uno schizzo di come potrebbero essere le mensole di collegamento per libreria.
    Come esempio potrebbero essere multipli di cm: 45-90-135...o altro

    Nel caso di lunghezze oltre i 50 cm. ritengo opportuno un rompitratta lineare sotto alle mensole ( traverso vertcale longitudinale), oppure un tondino verticale intercomunicante tra mensola e mensola.


    Saluti, e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Img krimba
Buongiorno a tutti,vorrei far realizzare ad un professionista una libreria in cartongesso da appoggiare ad una parete della sala e sto provando a buttare giù un disegno...
krimba 19 Settembre 2023 ore 23:58 3
Img cecilia la vecchia
Salve a tutti, sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a...
cecilia la vecchia 28 Marzo 2023 ore 09:27 3
Notizie che trattano Progetto libreria fai da te ad albero che potrebbero interessarti


Quando è possibile installare una libreria in cucina

Cucine moderne - Dalla libreria tradizionale a quella modulare, da parete o bifacciale, sono tanti i modelli tra cui scegliere da installare anche in cucina.

Libreria su ruote: tante soluzioni per un arredo funzionale

Librerie - Con le librerie su ruote si possono tenere in ordine i libri e arredare con gusto le stanze della casa. Si possono trovare di ogni dimensione e in più generi.

#bealifeupgrader: il concorso di Saint-Gobain Italia per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Saint Gobain, l'azienda leader nella produzione di materiali edili, lancia #bealifeupgrader il concorso per appassionati di bricolage. Ecco come partecipare.

Ritorno a scuola: una nuova libreria per camera studio

Camerette - Occhio alla qualità, ai materiali, al design e come sempre, agli spazi disponibili, prima di scegliere una nuova libreria per la camera studio dei propri figli.

Libreria Ikea, come scegliere la più adatta per arredare casa

Librerie - I consigli dell'interior designer per arredare casa con una libreria Ikea. Le più belle librerie Ikea con tante idee e consigli per scegliere quella più adatta

Aperture esterne e arredamenti interni

Soluzioni d'arredo - Come unire l'essenzialita' della luce naturale con la complessita' di una composizione d'interni.

Arredare isolando

Soluzioni d'arredo - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Tante soluzioni per abbellire una libreria in modo creativo!

Librerie - Trend vintage, moderno o eclettico: decorare una libreria può davvero definire lo stile degli spazi! Ecco alcune idee e ispirazioni per abbellirla con stile!

Come ottimizzare lo spazio nel sottoscala con una libreria

Librerie - Il sottoscala di solito è uno dei punti più inutilizzati in tutta la casa. Ecco alcune idee per ottimizzare lo spazio con una libreria nel sottoscala su misura.
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI