• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-12 15:07:10

Progetto cucina con penisola


Annapaolalettere
login
07 Gennaio 2015 ore 11:16 11
Salve,
vi allego la piantina della cucina, in cui mi piacerebbe mettere una penisola (anche piccola come piano snack / colazione, piano appgoggio) un tavolo anche piccolo e da trasformare fino ad un massimo di 6 persone e soprattutto una dispensa (non so, una colonna ad angolo) e ovviamente una tv (che potrebbe essere a muro o meno per sfruttare un po' di spazio)...ovvio che un divanetto proprio non ci va...ma forse delle poltroncine..?!?!?
Butatte giù qualche idea e consiglio di come sfruttare al meglio gli spazi...grazie
Modificato il 07 Gennaio 2015 ore 11:18
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2015, alle ore 10:34 - ultima modifica: Giovedì 8 Gennaio 2015, all or 10:37
    Salve,
    per dare un consiglio rapido, personalmente e per altri utenti che volessero partecipare alla discussione:
    -si evince dalle quote postate che la parete C, quella della portafinestra è leggermente più stretta rispetto la A della porta d'ingresso.
    -Per dare un consiglio più appropriato si potrebbero sapere le dislocazioni degli allacci della parete D.
    -Oppure gli impianti sulla parete piastrellata sono tutti da rifare in base ad un progetto?
    Saluti e a presto

  • annapaolalettere
    Annapaolalettere Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 8 Gennaio 2015, alle ore 10:39
    Salve,
    per dare un consiglio rapido, personalmente e per altri utenti che volessero partecipare alla discussione:
    -si evince dalle quote postate che la parete C, quella della portafinestra è leggermente più stretta rispetto la A della porta d'ingresso.
    -Per dare un consiglio più appropriato si potrebbero sapere le dislocazioni degli allacci della parete D.
    -Oppure gli impianti sulla parete piastrellata sono tutti da rifare in base ad un progetto?
    Saluti e a presto
    Salve,
    sulle quote diverse delle pareti C e A effettivamente avrei qualche dubbio.
    per la parete D ecco gli allacci.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2015, alle ore 22:05
    Intanto dia un'occhiata al seguente articolo:
    cucina-con-penisola/
    da cui poter trarre qualche spunto...
    Saluti e a presto.

  • annapaolalettere
    Annapaolalettere Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2015, alle ore 01:34
    Grazie per il consiglio.
    come soluzione non è male nemmeno quella del link...proprio per sfruttare piu spazio possibile anche nei confronti della parete opposta.
    attendo altre vostre proposte e consigli.
    Grazie

  • annapaolalettere
    Annapaolalettere Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 9 Gennaio 2015, alle ore 01:37
    Salve,
    per dare un consiglio rapido, personalmente e per altri utenti che volessero partecipare alla discussione:
    -si evince dalle quote postate che la parete C, quella della portafinestra è leggermente più stretta rispetto la A della porta d'ingresso.
    -Per dare un consiglio più appropriato si potrebbero sapere le dislocazioni degli allacci della parete D.
    -Oppure gli impianti sulla parete piastrellata sono tutti da rifare in base ad un progetto?
    Saluti e a presto
    Ritornando al discorso parete A e C sono uguali...ossia da 352.
    Il 146 sulla parete C è 156

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2015, alle ore 12:22 - ultima modifica: Venerdì 9 Gennaio 2015, all or 12:31
    Salve,
    prima di esprimere una mia idea personale, farebbe piacere sapere se oltre ad una eventuale dispensa se si desidera inserire un forno in colonna, oppure no?
    Altrettanto se l'inserimento di due poltroncine sarebbe tassativo?
    Nel frattempo comincerei con il scartare la soluzione E, perché ritengo troppo ristretto il banconcino vicino all'ingresso.
    Mentre si potrebbe pensare alla soluzione A con qualche modifica.


  • annapaolalettere
    Annapaolalettere Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 9 Gennaio 2015, alle ore 12:29
    Salve,
    prima di esprimere una mia idea personale, farebbe piacere sapere se oltre ad una eventuale dispensa se si desidera inserire un forno in colonna, oppure no?
    Altrettanto se l'inserimento di due poltroncine sarebbe tassativo?
    Nel frattempo comincerei con il scartare la soluzione E, perché ritengo troppo ristretto il banconcino vicino all'ingresso.
    Mentre si potrebbe pensare alla soluzione A con qualche modifica.

    Volendo nella soluzione E si può pensare a una maggiore larghezza del piano snack.
    Comunque, si preferirremmo il forno a colonna.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2015, alle ore 12:37
    Si capisco la fattibilità, ma ruberebbe > spazio nella sistemazione dei moduli tecnici verso sx come la lavastoviglie e successivamente l'importante zona allacci lavello.


  • annapaolalettere
    Annapaolalettere Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 10 Gennaio 2015, alle ore 01:02
    Si capisco la fattibilità, ma ruberebbe > spazio nella sistemazione dei moduli tecnici verso sx come la lavastoviglie e successivamente l'importante zona allacci lavello.

    Cmq rivedendo sempre meglio...forse la soluzione B rimane quella piu fattibile forse. Che ne dite?!?
    Semmai invece della console un tavolo da 90 e ovviamente senza divano

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Gennaio 2015, alle ore 12:05 - ultima modifica: Sabato 10 Gennaio 2015, all or 12:09
    Buongiorno,
    in realtà pensavo lo stesso della soluzione B.
    Infatti avevo fatto un pensiero per una soluzione del genere:


    Come si può notare ho inserito un pianetto colazione circolare di 70 cm , comodo per una colazione per due e al contempo per posizionare la spesa appena si entra in cucina.
    Un tavolo allungabile cm 80 x 120, ( oppure di 90x90 ) spostabile all'occorrenza in posizione più centrale, mentre all'angolo possono essere posizionate due piccole poltroncine che ho raffigurato in celeste.



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2015, alle ore 15:07
    Buon pomeriggio,
    ecco un'idea veloce in vista prospettica di come interpretare la soluzione B:


    Chiaramente si potranno studiare anche altre soluzioni, valutando altri dettagli personali.
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Progetto cucina con penisola che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Cucina in stile provenzale, progetto e idee d'arredo

Cucine classiche - Progetto per una cucina in stile provenzale con tavolo integrato, vetrinette pensili, ante bugnate e rivestimenti in perlinato, fondendo tradizione e modernità

Orto da cucina

Orto e terrazzo - La mania dell'orto che sta contagiando un po' tutti, invogliati dal desiderio di portare in tavola alimenti più sani, ha fatto sì che si moltiplicassero

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI