• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-31 12:23:23

Progettazione impianto antifurto


Buongiorno a tutti,
una domanda sull'antifurto... ha senso secondo voi progettarlo in modo aperto, cioè con la possibilità di aggiungere dei sensori in un secondo momento o conviene farlo già completo?
Mi spiego meglio, so che la Risco fa questo impianto ibrido, che è sia con i fili che wireless, quindi con la possibilità di aggiungere successivamente dei sensori wireless all'impianto filare, e mi sembrava una buona idea partire col filare e aggiungere semmai in un secondo momento.
Lo dico perché al momento ho necessità solo di proteggere alcune zone della casa, ma un domani potrei ampliare e quindi mi servirebbe coprire anche altre zone... voi come fareste?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2014, alle ore 14:06 - ultima modifica: Mercoledì 30 Luglio 2014, all or 14:06
    Buon pomeriggio,
    io personalmente predisporrei sin dall'inizio un impianto antifurto ibrido, cioè sia filare che wireless, in quanto comunque è meno vincolante, anche se si devono proteggere solo alcune zone della casa; successivamente si potrà avere sempre la possibilità di espanderlo.
    Saluti e a presto.


  • lindanox
    Lindanox Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 31 Luglio 2014, alle ore 12:23
    Buon pomeriggio,
    io personalmente predisporrei sin dall'inizio un impianto antifurto ibrido, cioè sia filare che wireless, in quanto comunque è meno vincolante, anche se si devono proteggere solo alcune zone della casa; successivamente si potrà avere sempre la possibilità di espanderlo.
    Saluti e a presto.

    Grazie per la risposta, in effetti è una conferma di quello che stò già pensando, ma mi rassicura molto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img sandrino1
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da...
sandrino1 30 Giugno 2022 ore 15:12 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Img danielemontermini
Salve a tutti, abbiamo acquistato una casa nuova completata dalla ditta costruttrice a inizio 2019, nelle varie cose che stiamo comprando siamo arrivati a dover installare...
danielemontermini 23 Ottobre 2019 ore 16:09 1
Img asampei62
Buonasera,dovrei installare un antifurto casa ed ho ricevuto un preventivo del 17000 SBS della Beta con 3 telecomandi (2 son di serie), 2 sensori finestre e uno bidirezionale con...
asampei62 07 Giugno 2019 ore 15:53 3
Notizie che trattano Progettazione impianto antifurto che potrebbero interessarti


Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Il miglior antifurto della casa 2022

Impianti di sicurezza - Gli attuali impianti d'allarme garantiscono una sicurezza della propria casa a 360 gradi, con sistemi innovativi di facile utilizzo, integrabili con la domotica

Difendersi dai furti in appartamento con un semplice allarme porta

Impianti di sicurezza - Per difendersi da visite indesiderate, esistono dei semplici ed economici rimedi che per le abitazioni possono rappresentare un valido deterrente contro i furti.

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI