• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-21 13:42:10

Progettazione casa nuova


Salve a tutti...
sto in procinto di acquistare casa.
È allo stato grezzo e il costruttore mi ha lasciato la possibilità di dividerla a modo mio... nel senso che man mano che procederà nei lavori decideremo come fare tutto, dalle divisioni ai rivestimenti ecc ecc.
I posti fissi sono solo i due bagni.
La casa è al piano terra circa 95 mq abitabili ad L e 75 mq di terrazzo.
Appena capisco come caricare una foto di un progetto precedente della casa la carico...grazie

progetto
Modificato il 16 Luglio 2014 ore 21:49
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2014, alle ore 11:59
    Buongiorno,
    aspettiamo allora le ulteriori foto, per valutare dare un consiglio più appropriato.
    Saluti e a presto.

  • filipporosa83
    Filipporosa83 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 18 Luglio 2014, alle ore 13:51
    Buongiorno,
    aspettiamo allora le ulteriori foto, per valutare dare un consiglio più appropriato.
    Saluti e a presto.
    Nn s legge la foto?m sembra d averla caricata

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2014, alle ore 14:00 - ultima modifica: Venerdì 18 Luglio 2014, all or 14:40
    L'immagine da lei caricata non è leggibile, nemmeno se ingrandita.
    Se riesce a fare una scansione del documento, risulterà senzaltro più chiaro, grazie.
    Saluti

  • filipporosa83
    Filipporosa83 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 02:14
    Ke cosa nn si legge nn capisco io la vedo benissimo la foto mah proverò a ricaricarla grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:31 - ultima modifica: Lunedì 21 Luglio 2014, all or 13:26
    Buongiorno Filippo,
    ora leggo chiaramente la sua immagine della pianta di casa.
    Io personalmente vedrei , positivo lasciare la disposizione dell'ultima camera con adiacente cabina armadio.
    Come seconda cosa, non toccherei il secondo bagno, avrebbe così una zona notte ben ottimizzata, in tutta privacy.
    Ergo: immaginando la vita di coppia, tutti abbiamo degli interessi, potrebbe interessare un'idea di uno spazio adibito a studio? oppure a stanza hobby?
    Saluti e a presto

  • filipporosa83
    Filipporosa83 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 13:13
    Diciamo ke nn abbiamo esigenze particolari tranne ke x uno spazio abitabile avendo un attività ke c porta a stare sempre cn la casa piena d gente quindi cucina e soggiorno spaziosi...secondo lei c'è possibilità di ricavare un altra camera?la mia perplessità era x le dimensioni dei bagni xke a detta d qualcuno sn grandi...la necessità d una piccola lavanderia in uno dei due bagni...e l'eventuale disposizione possibile d divano e cucina xke nn riesco a rendermi conto d cm disporla.grazie del l'interessamento. ..spero d aver reso un pokino l'idea

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 13:42 - ultima modifica: Lunedì 21 Luglio 2014, all or 13:50
    Salve,
    valutando bene gli spazi direi, difficile creare un'ulteriore stanza, visto la disposizione delle aperture, e alla necessità di mantenere un'ampio salone e cucina.
    L'ampio salone permette di posizionare una zona salotto, funzionale ed all'occorenza far trasformare in letto il divano, per qualche ospite improvviso.
    Si può migliorare il primo bagno adiacente alla zona giorno, e ricavare una lavanderia, rendendo pratico anche l'eventuale percorso verso il terrazzo.
    Ovviamente il disimpegno nel nuovo progetto sarebbe più razionale
    Le ricordo il servizio esclusivo del portale in merito alla progettazione a mano libera, dai costi contenuti:
    servizi/page/progetto-arredamento-a-mano-libera/Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Img andret1
Buongiorno a tutti,sto ristrutturando una casa da 260 mq su due piani, l'obiettivo è dividerla per avere due appartamenti indipendenti (un appartamento per piano).Vorrei...
andret1 20 Ottobre 2021 ore 11:36 6
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Notizie che trattano Progettazione casa nuova che potrebbero interessarti


Divisione della proprietà comune di immobili

Proprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato.

Divisione del condominio

Condominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini.

Luci e cibo

Soluzioni d'arredo - Moda e arredamento. Auto e design. Sono da anni, senza ombra di dubbio, connubi vincenti: aziende di settori diversi decidono di mettere in campo le rispettive competenze per lanciare insieme specifici articoli che diventano inevitabilmente l?emblema del motto l?unione fa la forza

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.

Come dividere un immobile in comproprietà

Proprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice

Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitative

Soluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume.

Trasformare un bilocale in trilocale ricavando un'altra camera

Soluzioni progettuali - Da bilocale a trilocale: in soli 65 mq, una nuova distribuzione degli spazi consente di creare una camera in più, proporzionando anche i nuovi sistemi di arredo

Scioglimento giudiziale del condominio

Assemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria.
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI