• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-16 14:07:10

Progettazione villino 100 mq + sottotetto


Ciao a tutti,
sto progettando la mia casa "dei sogni" e gia mi trovo con dei dubbi amletici.
Vorrei realizzarla "rialzata" con verande (non a livello terra per intenderci) e sfruttare i 100 mq a disposizione tutti sul piano rialzato e utilizzare il sottotetto in lamellare coibentato, per il lato notte (ovviamente 3 camere e 1 bagno con annessi balconcini...
Mi chiedo, per le metrature che ho a disposizione riesco a realizzare quanto descritto?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, alle ore 14:07
    Salve,
    certo che la metratura che ha a disposizione, può essere sufficiente per realizzare quanto da lei descritto.
    Ovviamente occorre un progetto architettonico che rispetti l'ambiente circostante e le normative vigenti del piano urbanistico della zona.
    Le consiglio il seguente servizio esclusivo:
    progetto casa architetto
    Saluti e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Notizie che trattano Progettazione villino 100 mq + sottotetto che potrebbero interessarti


A ottobre torna la mostra mercato Antiquariato Nazionale

Complementi d'arredo - Al via la trentesima edizione della mostra mercato Antiquariato Nazionale: pezzi unici e suggestioni d'arte nella splendida Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda.

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

AgruMi a Villa Necchi Campiglio: mostra-mercato del FAI a Milano

Giardinaggio - Sabato 18 e domenica 19 febbraio, a Villa Necchi Campiglio torna AgruMI, la manifestazione dedicata al mondo degli agrumi, con tante degustazioni e laboratori.

Saluzzo inedita: visita al giardino botanico

Giardino - Domani sera, 28 luglio,  andrà in scena nei giardini della Villa Bricherasio a Saluzzo, una villa costruita dall?omonima prestigiosa famiglia torinese, 

Un soffio di primavera: a Milano la mostra mercato dedicata ai fiori

Piante - Un soffio di primavera è la mostra mercato per gli amanti dei fiori, del verde e del giardinaggio. Avrà luogo nei giorni 12 e 13 marzo a Villa Necchi Campiglio

Giardino interno all'edificio: idee per valorizzare lo spazio abitativo indoor

Spazio esterno - Giardino interno all'edificio: ampie vetrate scorrevoli affacciano sul giardino al centro della casa, per un'oasi di verde nell'intimità dello spazio abitativo.

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.

Pareti finestrate tutto vetro per una villa in stile contemporaneo

Vetrate - Pareti finestrate: soluzione progettuale per una villa su due livelli con facciate vetrate, per moltiplicare la luce consentendo una totale visuale sull'esterno

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI