• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-25 14:13:59

Problema porte interne


Gabry11
login
25 Marzo 2015 ore 13:07 2
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con le porte interne del mio appartamento.
Spiego meglio...
Ho acquistato casa a maggio 2014, nuova.
Porte interne da capitolato montate circa un mese prima.
Classica porta da capitolato bianca.
Il problema che si verifica è che si stacca il foglio di laminato che le ricopre.
Su quattro porte che ho in casa (due scorrevoli, una battente ed una libro) solo sulle scorrevoli si verifica il fenomeno.
Il fornitore mi ha cambiato già una volta i pezzi danneggiati ma il problema si è ripresentato.
Il problema è presente non sulla porta in se ma sul montante in alto.

Lui dice che è un problema dovuto all'umidità presente nelle pareti che sfoga sulle porte.

Secondo voi?
Qualcuno ha avuto delle esperienze simili?
La cosa che non mi è chiara è come mai la cosa non si verifica sulla porta del bagno che è quella più soggetta ad umidità.

Attendo i vostri commenti.

Grazie

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2015, alle ore 13:29 - ultima modifica: Mercoledì 25 Marzo 2015, all or 13:30
    Ciao Gabry,
    immagino che il fornitore si riferisse più all'umidità dell'intonaco del muro che non all'umidità esterna.
    In ogni caso, secondo me il fatto che dopo nemmeno un anno le porte ti facciano quello scherzo può entrarci l'umidità, ma alla base c'è la scarsa qualità del collante o della tecnica di incollaggio.
    Il fatto che te lo faccia un preciso componente e non gli altri pannelli fa pensare che probabilmente i macchinari per l'incollaggio non gestiscono bene la misura o la forma di quel preciso pezzo, che quindi viene male.
    Ciao.



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2015, alle ore 14:13 - ultima modifica: Mercoledì 25 Marzo 2015, all or 14:18
    Salve,
    oltre a quanto già detto da Bengiova, con il quale concordo, mi viene da pensare che possa trattarsi anche di un problema di taglio del laminato che è stato incollato sulla parte superiore della struttura, ovvero che il bordo di laminato della parte superiore possa essere di qualche decimo di mm più largo rispetto a quello inferiore; quindi che il bordino di laminato non sia stato tagliato a squadro perfetto prima dell'incollaggio, perciò con lo scorrimento delle ante, fa attrito e provoca il distacco del laminato stesso.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Notizie che trattano Problema porte interne che potrebbero interessarti


Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressione

Facciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Impiallacciato e laminato: caratteristiche e differenze

Strutture in legno - Due opzioni interessanti per il rivestimento e le pavimentazioni sono il laminato e l'impiallacciato, entrambe soluzioni versatili che presentano delle differenze
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI