• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-07 23:43:43

Preventivo ristrutturazione bagno - 7223


Giannirc
login
13 Luglio 2006 ore 10:11 28
Ciao a tutti,

la ditta che ho consultato mi ha fatto il preventivo per la ristrutturazione del bagno.

Il bagno è 4,20 X 1,70

Va rimosso tutto e rifatto l'impianto idraulico.

Escludendo i nuovi sanitari, le piastrelle e le rubinetterie mi ha chiesto:

2600 per la demolizione e la posa dei nuovi sanitari e piastrelle
1200 per l'impiano idraulico (6 punti acqua)
140 per l'impianto elettrico (3 punti luce)

Ovviamente IVA escusa.


E' un buon preventivo secondo voi?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 11:52
    Escludi la posa in opera dei sanitari dal costo del muratore ,aggiungi le spese per i sanitari rubinetterie arredamento pavimento e rivestimento e avrai il costo totale dell'opera controlla anche l'imbianchino perche se hai idee strane potrebbero costare carucce,di media un buon lavoro con buoni prodotti dovresti spendere dai 7000 ai 10.000 ?

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 12:26
    Mi sta venendo il dubbio che regalo i lavori...

    ho conteggiato il lavoro con i dati da te forniti e... i

    ho chiuso questa mattina un lavoro di un bagnetto 2x2 con mobiletto
    da lunedì aumento i prezzi...

  • giannirc
    Giannirc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 12:51
    Caro mset,

    grazie per l'info, non aumetare i prezzi. Sei lontano altrimenti chiamerei te!!

    Chiderò di abbassare il preventivo. Altrimenti la ditta lavorerà per un altro!!



  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 13:13
    Caro mset,

    grazie per l'info, non aumetare i prezzi. Sei lontano altrimenti chiamerei te!!

    Chiderò di abbassare il preventivo. Altrimenti la ditta lavorerà per un altro!!




    beh, magari uno sconticino puoi chiederlo... sarà che la zona è diversa e i prezzi lì sono più alti... boh!
    ma hai consultato più di una ditta per questo lavoro? che prezzi hanno fatto?

    massimo

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 13:19
    X mset



    qui dalle mie parti solo di opere murarie prendono da 1900 in su.
    poi dipende a che piano è l' appartamento, che mattonelle si vuol mettere, dritte o diagonali o mosaico....


    ciao.

  • giannirc
    Giannirc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 13:20
    No ho consultato solo questa, oggi incontro un'altra.

    Non credo che dovrebbero esserci così grandi differenze tra Roma e Torino!

    Quindi anche 2900 euro per rifare un pavimento di 33m2 con normali piastrelle è esagerato!!

  • giannirc
    Giannirc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 13:28
    Voglio precisare che è un secondo piano fuori terra.

    Le mattonelle sono normalissime, nessun mosaico, nè posa in diagonale.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 13:25
    Non voglio difendere nessuno ma....

    in quel prezzo non c'è solo la posa delle mattonelle....

    c'è lo smantellamento di calcinacci ecc. e trasporto in discarica, le tracce per l' impianto idraulico ed elettrico, tamponamento tracce, rifacimento del massetto per il pavimento, probabile ripresa dell' intonaco, posa di pavimento e rivestimento, stuccatura, imbiancatura.

    da zona a zona ci sono prezzi diversi ma non mi sembra che ti abbia assassinato... poi ci sarebbe da vederlo sto' bagno come è messo!

    in ogni caso fai bene a fare più preventivi....

    ciao

  • giannirc
    Giannirc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 13:44
    Grazie Luciano,

    ma quanti giorni di lavoro sono, per quante persone?

    In media, ovviamente del mio bagno hai solo le misure.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 15:50
    Risiamo all' argomento tempo/denaro....

    se un lavoro lo commissioni in economia (ovvero paghi le ore effettive di manodopera) è un conto

    se lo commissioni a corpo è un altro.

    in pratica: per posare x metri quadri di mattonelle tizio impiega tot ore, caio tot ore, sempronio tot ore.

    è ovvio che se scegli il lavoro in economia.... non vedrai nessuno spaccarsi la schiena per finire prima possibile....

    stessa cosa vale per idraulici elettricisti intonaci ecc..

  • wraithn
    Wraithn Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 10:15
    Be,,io parto da un presupposto che 7,000.00 o 10,000.00 euro per un bagno sono esagerati parliam di 12 milioni a 18 milioni circa delle vecchie lire..in 2° il materiale che si usa oggi tipo quello che uso io (multistrato e raccorderia tm ,vero ke costa + del tubo zincato ma mentre a far un bagno in ferro ci mettevi giorni con il multistrato ci si mette ore.alla fine i costi si equivalgono ,,2 prezzi ke usiamo noi: punti acqua in multistrato da 18 mm euro 130...punti luce 45 a punto....posa piastrella,preparazione,smantellamento e smaltimento macerie 30 euro al metro ,montaggio sanitari 350 euro..rasatura e verniciatura bagno (pareti) 200 euro...tutto iva inclusa e materiale e mezzi a carico nostro ..oppure un bagno 2 metri x 2 x 1,80 in altezza ,piastrelle 20 cm x 20 bicolore ,rubinetti dolomite,sanitari completi Globo piatto doccia con box tutto compreso compreso e ivato a 2700 euro ....e solo x dire ok professionisti ,,ma con i tempi che corrono un poko di rispetto per chi lavora sotto padrone da semplice operaio..^^

  • wraithn
    Wraithn Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 10:36
    I tempi..in media sono 6 giorni..ci sono tempi morti + o - un giorno per far asciugare intonaci e battuto del pavimento ^^

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 12:17
    Non so in che mondo vivete ,io abito sulla terra terzo pianeta dal sole ,localita Italia,in italia funziona cosi per la ristrutturazione del bagno:
    Demolizione di pavimenti e rivestimenti compreso intonaco per mq 7 di pavimento e 23mq di parete,rifacimento intonaco e massetto pronti per rivestimento,assistenza opere idrauliche ed elettriche.
    Due persone gli vogliamo dare 4 giornate piu i materiali piu i trasporti discarica ?facciamo 2500? stando bassi,
    Idraulico,nuovo impianto sanitario e nuovo impianto scarichi,salvo complicazioni per allacciaqrsi agli impianti esistenti,cassetta incasso svizzera ,installazione apparecchi sanitari e rubinetterie fornite dalla proprietà
    2000?,elettricista i tre punti luce installazione faretti lampade interruttori 400?
    ipotizziamo un rivestomento a 120h piu la parte alta per la doccia circa 20mq piu i listelli un torello piu gli scarti 1000? sempre volando bassi per l'installazione con i prodotti mettiamo altri 1000?
    un lavabo con colonna un wc completo sedile un bidet un piatto doccia 80x80 un mix lavabo un mix bidet un mix doccia e saliscendi sifoni e accessori allaccio idrico ,fissaggi 1500? senza esagerare a quanto siamo?siamo a 8400? e mancano box doccia arredi vari come specchio mobiletti appenderie ,imbiancatura ,siamo bravi ragazzi facciamo tutto per altri 1000? totale spese 9.400,00?uro
    M

  • wraithn
    Wraithn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 08:05
    Io parlo di tempi e sono 6 o 7 giorni larghi larghi..x portarlo finito .un giorno smantelli e pulisci dall 8 di mattina alle 17..2 giorno impianti..e prova impianti.4° 5°giorni intonaci e lasciar asciugare il tutto.6° giorno piastrelli 7° stucchi e monti il tutto ..i materiali parlo di calce ,mattoni,stucchi,impiantistica (tubi e raccordi).(se scegli il cliente i sanitari e le piastrelle) e i costi sono quelli.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 11:17
    La teoria è perfetta,

  • wraithn
    Wraithn Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 08:58
    Poi mi sembra che ki espone la domanda è di torino kome me è konosce i magazzini ke nomino e non Castorama Brico ecc ecC.. fai da te in genere..Provera per materiali edili e piastrelle 20x20 bikolore verde,azzurro e rosa kiaro,costo al metro 15 euro circa al publiko (le piastrelle sono di 1° scelta e abinabili con greke o torelli,materiale idrauliko : Idrocentro .set ideal standard x bagno,(rubinetti miscelatori.doccia ,bidet,lavabo,rubinetti filtro e rubinetto lavatrice + o - 350 euro (modello Ceraplam) ..Dolomite stesso set 270..ceramica Globo con piatto doccia 70 x 70 con box doccia angolare in cristallo 500 euro..adesso aggiungiamo il costo di 2000 euro x il lavoro finito (con materiale edile calce ,mattoni ,stukki,tubi ,prese ecc eccc.. a carico della ditta che esegue i lavori) e facciam 2 conti..mi sa' che con 3500 euro circa ne esce un buon bagno ..comunque i dettagli li ho sul mio sito -LINK-EDITATI-.spero di essere stato chiaro..e poi ribadisco ok pagare in euro ma i costi e i tempi sono + o - uguali da euro a lira ..quindi 10000 o 20 milioni circa x un bagno medio mi sembra eccessivo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 12:52
    Quanto prendi a tariffa oraria?

  • wraithn
    Wraithn Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 13:18
    Sinceramente al + delle volte quantifico e faccio il preventivo a lavoro completo ..comunque sono da i 20 euro max 25 ..ovvio ke parlo della piazza di Torino,e come artigiano per star a galla ,chiamate e sopraluoghi x preventivi non li faccio pagare..ripeto io faccio quel ke ritengo giusto x me in modo che vado avanti visto la moria di lavoro a TO

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 17:31
    Be,,io parto da un presupposto che....


    Io invece parto dal presupposto che stai rispondendo ad un topic del 2006 che probabilmente non frega a nessuno....


    Per cortesia scrivi bene, che questi non sono sms, qui tutto è gratis, tranne la pubblicità...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 17:51
    La mancanza di lavoro non è una scusa per lavorare a sotto costo,a 20? ora sei in rimessa poi fai te

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 10:34
    Io posso confermare che anche nella mia zona, per un bagno di 7mq circa chiedono dai 7 ai 10k? a seconda dei materiali scelti (ristrutturazione completa).

    sui 20?/h come M/O fatturata anch'io nutro dubbi sul rendimento positivo alla fine dei giochi.

  • antolepo
    Antolepo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Agosto 2014, alle ore 14:22
    Ciao, anche se in ritardo vorrei dirvi che io ho speso 2500 euro per la ristrutturazione del mio bagno, più 1500 per le forniture. Non sò se i con i tempi che corrono sono stati abbassati i prezzi ....comunque il lavoro è sato eseguito a regola d'arte in 10 giorni, mi sono trovato benissimo con la ditta.....forse avrò avuto solo fortuna....se dovesse interessare a Roma la trovate qui www.progedilroma.it .....spero si possano inserire i link, altrimenti se lo cancellano potete contattarmi, sarò ben lieto di darvi i recapiti.
    P.s. Non conoscevo la ditta l' ho trovata su internet e non ho nessun interesse personale a sponsorizzarla, e solo che quando uno ha la fortuna di trovarsi bene con un azienda credo sia giusto condividerla con altre persone che ne hanno bisogno. Ciao a tutti

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:55
    Sui 10mila euro

  • fabietto1984
    Fabietto1984 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2018, alle ore 17:21 - ultima modifica: Mercoledì 19 Settembre 2018, all or 15:02
    Ciao io ho affidato i lavori ad un ditta edile che ha eseguito i lavori per come li volevo io. ho visitato la loro pagina web ed ho compilato un modulo ben dettagliato dove troverai tutto cio che ti serve. mi hanno risposto in giornata e sono davvero affidabili. ti posto il link del loro sito: https://www.mservicesrls.com/

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 12:21
    Ciao,

    secondo me ci può stare l'impianto elettrico,

    impianto idraulico idem

    ma per demolizione e posa in opera sanitari e piastrelle ha messo del sale in più.

    Io gli proporrei almeno un 20% in meno! . .:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 22:22 - ultima modifica: Martedì 18 Settembre 2018, all or 09:53
    Ciao!

    scusa dimenticavo ma il formulario, particolato dello smaltimento e consegna a discarica comunale è stato fatto?.:-))

  • giacomobisasti
    Giacomobisasti Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Ottobre 2018, alle ore 09:34
    Ciao,

    io ho fatto la ristrutturazione del mio appartamento in centro a Torino.
    Mi sono trovato molto bene con un'impresa di professionisti che si chiama idea ristruttura.
    Hanno un team che ti segue passo passo e degli esperti in interior design.
    Il personale dagli ingegneri agli architetti sino ai manovali sono tutti bravissimi. Ci si può fidare.
    Con una cifra intorno ai 400 euro a mq ho rifatto tutta la casa.
    Questo è il loro sito:https://idearistrutturazionitorino.it/

    Ve lo consiglio


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Ottobre 2018, alle ore 23:43
    Ciao Giacomo,

    meno male che qualcuno rimane contento dei lavori eseguiti dall'impresa, ma quanti mq era l'appartamento e quanto tempo hanno impiegato per finire i lavori? sai ho sentito di imprese che cominciano dicendo di finire in 90 giorni un appartamento di 100 mq.
    Invece alla fine ci mettono dai 4 ai 6 mesi, o addirittura 1 anno, dopo le raccomandate di intimidazione x via legale.

    Se ti va postaci qualche foto.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img ibbove
Buongiorno,mi chiamo Samuele e avrei intenzione di rifare due bagni in un seconda casa in condominio.Mi sembra di aver capito che per accedere a tale detrazione dovrò...
ibbove 03 Gennaio 2023 ore 17:15 2
Notizie che trattano Preventivo ristrutturazione bagno - 7223 che potrebbero interessarti


Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagno

Sanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI