• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-01 19:19:22

Preventivo cucina e piano cottura acquistato a parte?


Cbarbera
login
20 Aprile 2006 ore 23:11 9
Devo arredare un nuovo appartamento con un angolo cottura e ho raccolto un po? di preventivi da venditori di cucine.

In genere il prezzo degli elettrodomestici (vedi piano cottura ad esempio) e? di un 25,30% piu? alto rispetto allo stesso
Articolo acquistato in una catena di distribuzione (tipo Unieuro/mediaworld).

E? consigliabile acquistare cucina senza piano cottura e comprarlo in seguito a parte ? E? possibile istallarlo successivamente e a quali costi?
  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 08:37
    Veramente c'è un 25% in più se compri gli elettrodomestici insieme alla cucina
    Non pensavo.
    Bisognerebbe vedere, però, se anche le catene come MediaWorld o Unieuro attuano quelle promozioni (tipo prendi tutti gli elettrodomestici di una marca e ti regalano la lavastoviglie, cioè all'incirca €1000) che ogni tanto si trovano insieme alle cucine.
    Nel caso, per favore fammelo sapere, perché sono in procinto di acquistare una cucina.

    Un saluto,
    Fabio

  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 08:38
    Veramente c'è un 25% in più se compri gli elettrodomestici insieme alla cucina
    Non pensavo.
    Bisognerebbe vedere, però, se anche le catene come MediaWorld o Unieuro attuano quelle promozioni (tipo prendi tutti gli elettrodomestici di una marca e ti regalano la lavastoviglie, cioè all'incirca €1000) che ogni tanto si trovano insieme alle cucine.
    Nel caso, per favore fammelo sapere, perché sono in procinto di acquistare una cucina.

    Un saluto,
    Fabio

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Aprile 2006, alle ore 09:52
    Gli elettrodomestici presi dai mobilieri costano di minimo il 25% in piu. parola di uno che li vende.
    esempio...frigorifero ariston doppia porta classe a con display elettronico..no frost..ecc....mobiliere 800 euro scontato....io 600 e già qualcosa ci guadagno.

    un buon frigo...forno...piano cottura...lavello...cappa...lavastoviglie....diciamo che comprato fuori dai mobilieri...con un 2000 euro piu o meno te la cavi..e compri anche bella roba. se vuoi risparmiare ..si puo fare anche con 1500.

  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 12:27
    Da quanto ho capito Rena, dovresti essere del ramo.
    Sapresti, allora, consigliarmi su che tipo di elettrodomestici comprare e dove, se possibile?
    Tra le marche che ho visto, la classifica che mi ero personalmente creato, era la seguente in ordine di efficienza, e purtroppo anche di prezzo:
    - Whirpool;
    - Smeg;
    - Rex;
    - Ariston.
    Alla fine la Rex sembrava un giusto compromesso tra qualità e prezzo, approfittando di una promozione che dava gratis la lavastoviglie (una Tecna) se anche tutto il resto era preso dalla Rex.
    Per cui, scegliendo un Frigo no frost classa A, un piano cottura da 70 con 5 fuochi di cui uno a doppia corona ed un forno non troppo complicato della serie Quadra Multi, mi veniva una cifra intorno ai ?3.000 da scontare (quasi sempre un 20-15% + 5%).
    Ho cercato dai grandi distributori come MediaWorld ed Unieuro, ma la promozione della lavastoviglie gratis non la fanno.
    Oggi vado a farmi fare un nuovo preventivo, per una cucina di marca Scic, e saprò essere più preciso sugli elettrodomestici.

    A presto,
    Fabio.

  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Aprile 2006, alle ore 00:23
    Allora, ecco le cifre:
    Frigo con congelatore monomotore + no frost classe A ?1400;
    Forno Serie Quadra Multi 5 funzioni con ventola tangenziale ?540;
    Piano cottura 4 fuochi di cui a tripla corina ?500;
    Lavastoviglie Tecna T09 ?1000 (fino al 30 Aprile gratis).
    Totale ?3440 meno le ?1000 della lavastviglie sono ?2440.
    A questa cifra è stato applicato il 15% di sconto, quindi ?2074.
    Se poi si approfitta delle fiere che ogni tanto si fanno, tipo Moacasa o Casaidea si pò aggiungere un 5% sconto fiera.
    Per quanto riguarda la classifica tra le marche, rettifico qanto scritto prima:
    - ci sono quelle di nicchia (Nef, Gaggenau);
    - quelle molto alte (Bosh, Siemens);
    - quelle alte (AEG, Rex, che tanto sono la stessa marca cioè Electrolux);
    - quelle buone (Smeg, Whirpool, che è della Philips);
    - quelle popolari (Ariston, Nardi).
    Voi che ne pensate?
    Mi interesserebbe sapre in particolare il parere di Rena, che penso sia più esperto di me.

    Un saluto,
    Fabio

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 08:26
    Allora, ecco le cifre:
    Frigo con congelatore monomotore + no frost classe A ?1400;
    Forno Serie Quadra Multi 5 funzioni con ventola tangenziale ?540;
    Piano cottura 4 fuochi di cui a tripla corina ?500;
    Lavastoviglie Tecna T09 ?1000 (fino al 30 Aprile gratis).
    Totale ?3440 meno le ?1000 della lavastviglie sono ?2440.
    A questa cifra è stato applicato il 15% di sconto, quindi ?2074.
    Se poi si approfitta delle fiere che ogni tanto si fanno, tipo Moacasa o Casaidea si pò aggiungere un 5% sconto fiera.
    Per quanto riguarda la classifica tra le marche, rettifico qanto scritto prima:
    - ci sono quelle di nicchia (Nef, Gaggenau);
    - quelle molto alte (Bosh, Siemens);
    - quelle alte (AEG, Rex, che tanto sono la stessa marca cioè Electrolux);
    - quelle buone (Smeg, Whirpool, che è della Philips);
    - quelle popolari (Ariston, Nardi).
    Voi che ne pensate?
    Mi interesserebbe sapre in particolare il parere di Rena, che penso sia più esperto di me.

    Un saluto,
    Fabio

    ciao. be mi pare che alla fine non ti regalano nulla. è il prezzo normale che ti fanno una volta scontato e dato omaggio. fanno presto a farti omaggio lavastoviglie ..mettendoti un frigo che vale si e no 600 euro a 1400 euro da scontare. poi guadra che della lavastoviglie tecna rex..ce n'è una da 400euro ..una e svariate altre da 500/600/700/900..ecc...dunque bisogna vedere alla fine che modello ti danno. se vuoi ti faccio un preventivo se mi dai i modelli.

  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 13:48
    Te ne sarei grato.
    I modelli degli elettrodomestici Rex sono:
    - Frigo FI 2210 NFA
    - Forno FMQ 051 X
    - Piano cottura PQ 064 UV
    mentre la lavastoviglie che ti danno gratis è:
    - Lavastoviglie TT 09 E.
    Il tutto a ?2440 scontato del 15%, cioè a ?2074, arrotondato a ?2000.

    Fammi sapere.
    Ciao e grazie,
    Fabio

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 15:16
    Bè fa conto che dei modelli che mi hai detto..a quel prezzo scontato posso dirti che compri bene. è il prezzo di costo con un errore di 50 euro.
    probabilmente ci marciano di piu con il costo del legno. scommetto che la ci spendi minimo dai 5000 euro in sù...e allora presto detto....il guagagno lo fanno li.
    comunque a 2000 euro quei elettrodomestici li li compri bene. fai l'affare se la cucina ha un buon sconto.

  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Maggio 2006, alle ore 19:19
    Beh, se consideri che la cucina viene completa a ?9200, di cui ?2000 per gli elettrodomestici, ?1360 di piano in quarzo (considera che ho 5 metri di piano, per circa ?270 a metro lineare), il resto lo fanno il lavello, il miscelatore e la cappa, per cui di mobili rimangono un ?5000 che non è poco, anche se ho usato dei pensili con il vetro laccato, che possono costare un po' più del normale.
    Comunque grazie del controllo.
    Almeno sugli elettrodomestici non sono stato fregato.

    Cià,
    Fabio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI