• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-01 23:31:32

Pressione scarsa elettropompa automatica jolly pump 12


Salve,
nuovo iscritto al forum, grazie anticipatamente a chi può aiutarmi.
Elettropompa automatica JOLLY PUMP 12, qualcuno conosce l'affidabilità?
Dicono che aumenta di 1 bar la pressione ma non trovo niente in rete oltre la sua pubblicità, inoltre espongo il mio problema:
appartamento al 6 piano con tubazione che fornisce 5 appartamenti piano, tubo condominiale vecchio di 50 anni, pressione scarsa in specie ore di grande utilizzo, impianto casalingo nuovo con tubi multistrato compreso impianto caldaia, la caldaia nuova si carica a 1,5 bar ma la pressione in doccia è bassa, ho possibilità di far passare un tubo nuovo dal piano basso fino al mio, evitando le diramazioni, pensate che risolvo?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Maggio 2015, alle ore 17:14
    E un esperimento che puoi fare ma il risultato è incerto,incerto perche se manca la portata dell'acqua quando parte la tua pompa togli acqua agli altri.
    Per un lavoro perfetto dovresti fare una nuova tubazione ,adesso il condominio come viene servito?è collegato direttamente all'acquedotto ?


  • ramonaciolac
    Ramonaciolac Ricerca discussioni per utente Radiante
    Domenica 24 Maggio 2015, alle ore 23:39
    E un esperimento che puoi fare ma il risultato è incerto,incerto perche se manca la portata dell'acqua quando parte la tua pompa togli acqua agli altri.
    Per un lavoro perfetto dovresti fare una nuova tubazione ,adesso il condominio come viene servito?è collegato direttamente all'acquedotto ?

    Il condominio è collegato all'acquedotto, il tubo è vecchio di 50 anni è stato rimesso nuovo in parte
    dall'autoclave condominiale sita nel piano interrato, fino al piano stradale in quando marcito negl'anni,
    poi in seguito per evitare altri danni al tubo rimasto vecchio, hanno abbassato la pressione dell'autoclave
    con conseguenza bassa pressione ai piani alti, per cambiare il rimanente tubo neanche a parlarne, mi hanno
    autorizzato ha passare un tubo nuovo a mie spese dal piano stradale al mio piano 6, in questo modo risolvo il problema dato che il tubo è diretto senza alcuna diramazione ????
    Mentre in riguardo la pompa Jolly 12 qualcuno la conosce ???? tiesce a dare 1 bar di pressione in piu' nell'appartamento ????

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2015, alle ore 23:31
    Richiama l'amministratore e digli che ho sistema la cosa a livello condominiale o la tubazione nuova la paga il condominio,ipotizziamo che tu faccia una nuova tubazione per poterla collegare all'attuale autoclave devi differenziare le pressioni di lavoro la nuova andra alla pressione ideale per servire il tuo appartamento l'altra andra montato un riduttore di pressione oppure montare una pompa in esclusiva per te,il lavoro che rispamiano a non togliere la vecchia tubazione ci pagano la tua nuova

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertocara
Buongiorno a tutti,nel mio pozzo ho installato una pompa Speroni RAM5 con queste specifiche elettriche:230V-50HzPotenza nominale 1.5HP 1.1kwPotenza assorbita 1.4kw6.2 AAl momento...
robertocara 11 Giugno 2016 ore 21:12 4
Notizie che trattano Pressione scarsa elettropompa automatica jolly pump 12 che potrebbero interessarti


Irrigazione e pulizia assicurata con le elettropompe

Sistemazione esterna - Con le elettropompe è possibile innaffiare il giardino, drenare l'acqua e pulire gli ambienti della casa. Leggere e facili da riporre, sono facili da montare.

Come pulire il pozzetto delle acque bianche

Impianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche

Metodi per aumentare la pressione dell'acqua domestica

Impianti idraulici - Un problema molto comune che affligge i rubinetti di casa è la bassa pressione dell'acqua. In questo articolo vedremo quali sono le cause e le possibili soluzioni

Rimediare al guasto della pompa sommersa del pozzo: ecco come

Impianti idraulici - Guasto della pompa sommersa, come intervenire e su quali componenti. La procedura fra le prime verifiche e le sostituzioni dei pezzi. Cambio efficace condensatore

Funzionamento, regolazione e pulizia del Pressostato nell'impianto Autoclave

Impianti idraulici - Il pressostato è un elemento importante dell'impianto autoclave, comanda l'azionamento e lo spegnimento della pompa elettrica in base alla pressione dell'acqua.

Pompe idrauliche a immersione: modelli e caratteristiche

Impianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità.

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Controllo flusso idrico

Impianti - E' possibile eliminare i tonfi provenienti dall'impianto idrico alla chiusura delle intercettazioni del flusso d'acqua, con un controllore di pressione.

Sicurezza e controllo acqua in casa

Impianti - Il controllo dell'acqua in casa è possibile grazie all'utilizzo di una vasta serie di dispositivi e di accessori, sia per l'acqua potabile che non potabile.
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI