• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-16 16:08:36

Predisposizione impianto allarme!!!


Ciao a tutti i "Forumisti"
allora, ieri mi hanno mandato il preventivo per l'impianto elettrico, e tra le tante voci (tra cui la pred. x l'impianto Dolby... ), mi hanno inserito come "Eventuale completamento impianto antifurto perimetrale" € 240, con N°06 punti, comprensivi di cavo e contatto su serramenti...
Pareri???
o in alternativa conviene far fare dal serrammentista la predisposizione negli infissi?
Dato che da capitolato è prevista solo la predisposizione?
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 07:38
    ...NESSUNO???...

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 08:54
    Io chiederei quanto costa tutto l'ambaradan fatto dal serramentista, e sceglierei chi costa meno, tenendo conto che comunque l'elettricista ci deve lavorare lo stesso per collegare cio' che viene messo nell'infisso al resto dell'impainto, secondo me, a spanne, ti costa meno l'lettricista, ti dico a me solo per i contatti nel serramento, sul controtelaio il "buco" è previsto di serie, la ditta produttrice mi chiede 50 ?/cad con 10 mt di cavo...tanto eh?
    (non li metto! )
    l'unica cosa io farei piazzare i contatti dall'elettricista mentre montano il serramento, lo vedo un po' più scomodo farlo dopo...
    ciao

  • garluk
    Garluk Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 16:15
    Personalmente non sceglierei i contatti ai serramenti.
    Lasci una serranda alzata, ti spaccano un vetro ed entrano dentro casa senza toccare l'infisso o l'avvolgibile e l'allarme non scatta.
    O se ne vanno con un foglio di metallo e una calamita e ti aprono ugualmente il serramento...

    Se fossi in te mi farei fare la predisposizione dell'impianto d'allarme usando solamente i rilevatori doppia tecnologia opportunamente posizionati negli ambienti.

  • ice-snow
    Ice-snow Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 11:26
    Io lavoro in una ditta di impianti elettrici, diciamo in ufficio tecnico quindi preparo pure i preventivi.... noi di solito forniamo il punto contatto finito completo di apparecchiatura in quanto scomodo metterlo dopo e in genere la cifra si aggira intorno ai 50 euro per punto contatto, mentre la predisposizione delle tubazioni e scatole (quindi cavi esclusi) per i volumetrici si aggira tra i 12/15 euro a punto (da prevedere un volumetrico in ogni locale, se non si hanno locali immensi diciamo, escludendo inoltre bagni, sgabuzzini e locali ciechi) considerando inoltre un punto per la sirena esterna, e i vari inseritori o tastiere di comando.... cmq con i tempi che corrono meglio perlomeno predisporlo l'impianto d'allarme. se fatto bene poi lo utilizzi altrimenti lo lasci spento e butti via i soldi. io son dell'idea che i contatti siano utili cosi puoi girare per casa tranquillo lasciando spenti i volumetrici, comunque generalmente con centrali un po evolute puoi programmarlo come vuoi fino a 3-4 tipi di inserimento... ovviamente un bell'impianto ha il suo prezzo!!! predisporlo costa ancora poco.....

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 15:21
    Ohhhh...allora, oggi dopo una estenuante trattativa con l'elettricista ho chiuso il preventivo (e confermato!!!):
    CAMERA MATRIMONIALE
    N° 01 presa 10 A derivata dal punto luce ?15,00
    N° 01 presa TL ? 30,00
    N° 01 preda TD ? 36,00

    CAMERA SINGOLA
    N° 01 punto luce interrotto ? 36,50
    N° 01 differenza da punto luce deviato a invertito ? 27,50
    N° 01 pulsante di chiamata ? 30,00
    N° 01 presa 10 A in meno ? - 27,00

    BAGNO 2
    N° 01 linea termostato (questo escluso) ? 32,50
    N° 01 punto predisposto per lavatrice ? 27,00

    SERVIZIO
    N° 01 predisposizione vuota per lucernario ? 25,00

    CUCINA
    N° 01 presa TV in meno ? - 27,50

    DISIMPEGNO
    N° 01 punto luce deviato ? 57,00
    N° 01 punto luce derivato ? 26,50
    N° 03 differenze per punti luce con faretti ? 15,00

    SOGGIORNO
    N° 01 punto luce derivato ? 26,50
    N° 01 varialuce universale ? 41,00
    N° 03 tubazioni vuote per stereo ? 75,00
    N° 01 collegamento in canalina per cavo scart ? 25,00
    N° 01 punto alimentazione caminetto ? 26,50

    VARIE
    N° 01 collegamento impianto di riscaldamento a pavimento ? 95,00
    N° 01 punto per alimentazione sonda esterna ? 26,50
    N° 01 aggiornamento progetto ? 30,00

    TOT. a preventivo ?517

    Eventuale completamento impianto antifurto perimetrale
    N° 06 punti comprensivi di cavo e contatto su serramenti ? 240,00

    ...dopo successiva guerra di telefonate (e sviolinate!!!
    il tutto a ?500,00 !!!!!! che ne dite????

  • ice-snow
    Ice-snow Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 15:25
    Come se telo regalasse!!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 07:09
    ..infatti... sono contentissimo!!!

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 09:01
    Direi ottimo.....

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 10:43
    ...specialmente la voce "tubazioni vuote per stereo"...!!! volgarmente detto impianto Dolby!!!!

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 17:54
    Pavan scusami, ma ho letto il tuo preventivo, siccome stò preparando una sala home theater dedicata, ti chiedo una cosa.
    Mi ha seguito il progetto un esperto del settore, le tubazioni che hanno passato è qualcosa di indecente.....
    4 Frontali;
    3 laterali;
    3 posteriori;
    tutto un quadro elettrico per il controllo della sala;
    una linea elettrica dedicata che parte dal punto principale del contatore enel;
    due tubazioni gigantesche per il vpr
    ecc. ecc.

    Ho visto nel tuo caso tre soli corrugati.....
    Mi hanno fatto buttare solo euro o cosa?

    Scusa per il disturbo.....
    Ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2007, alle ore 07:35
    Ciao...nessun disturbo!!! certo dipende anche dalla stanza, tu mi stai parlando di una vera e propria stanza "home theatre"!!!, io ho il salotto/soggiorno, dove su un lato (4 angoli!) ho fatto fare la predisposizione:
    canalette, e scatola finale, poi tieni conto che alcuni lavori me li farò io, e poi il fatto, che il mio è un "qsa" di semplice, giusto lo stretto necessario per avere un impianto suff. non voglio qsa di muostruso!!!
    no non penso ti stiano fregando, certo ti converrebbe andare in giro e magari farti fare dei preventivi da altri del settore!!!

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2007, alle ore 17:41
    Grazie mille pavan, farò come dici .

    Ciao

  • impiantex
    Impiantex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 19:21
    Buonasera a tutti x pavan il prezzo per la prediisposizione del sistema d?allarme direi è ottimo da quello che ho potuto capire la tua abitazione e tipo villa visto che si parla di predisposizione dei soli perimetrali(contatti finestre o balconi) va bene la sola predisposizione il montaggio dei contatti l?lascialo a un tecnico del settore,il consiglio che posso darti se ai preventivato l?installazione di un antifurto a tempi brevi contatta un tecnico e ti fai consigliare per la predisposizione e lasci a lui il solo montaggio dell?antifurto così abbatterai i costi e avrai un impianto realizzato come si deve ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2007, alle ore 07:09
    ..no no, il mio è un appartamento, in cui è già prevista a capitolato la predisp. per antifurto "Volumetrico", poi x chi vuole anche il perimetrale (come da preventivo allegato), sono quei soldi!!!
    guarda, ti posso dire che ho visto come lavora l'elettricista (che comunque monta e vende impinati antifurto!), e devo dire che lavora davvero bene!!! Avevo già pensato in alternativa a farmelo fare dopo...ma poi ho cambiato idea visto il modo di lavorare...

  • impiantex
    Impiantex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2007, alle ore 17:26
    Pavan la fiducia e la professionalità sono elementi importanti ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 07:24
    ...bhe direi che le due cose vanno abbastanza a pari passo!!! ad ogni modo i miei giretti in cantiere me li faccio spesso, diciamo ogni 2-3gg!!! giusto x non avere sorprese!!! e proprio questa sera vado a vedere come sta "imbastendo" l'impianto Dolby...

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 09:08
    Scusa pavan, e per le finestre??? come va poi a finire?
    ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 09:30
    ...in che senso??... mi sono forse perso qsa???

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 12:11
    Non eri tu che avevi il serramentista che in nome di una legge non meglio precisata voleva cambiare legno dei serramenti perché extraeuropei????

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 12:29
    ...si si ero io, bhooo no non ho saputo ancora nulla in merito sto attendendo risposte da qno in Regione!!!...

  • lindanox
    Lindanox Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 16:08
    Ormai ci sono degli impianti allarme radio buonissimi, io ho appena fatto montare un agility e ti dico che proprio non mi pento di non aver fatto la predisposizione ;-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img sandrino1
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da...
sandrino1 30 Giugno 2022 ore 15:12 2
Img luio2
Salve a tutti,vorrei chidere se la nuova installazione di un impianto di allarme in casa , senza realizzazione di opere murarie, è possibile usufruire del 50% di...
luio2 26 Febbraio 2021 ore 18:41 1
Img natty81
Buonasera. Stiamo ristrutturando casa indipendente, vorremmo metter impianto d'allarme. Chiedevo se i marchi Casasicura o Antifurto365 siano affidabili.Oppure Sicuritalia.O meglio...
natty81 24 Gennaio 2021 ore 16:01 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Notizie che trattano Predisposizione impianto allarme!!! che potrebbero interessarti


Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Bonus sicurezza: cos'è e quali requisiti servono per poterlo richiedere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2021 permette ai cittadini di ottenere grandi agevolazioni per adottare misure finalizzate alla prevenzione di furti, aggressioni e intrusioni

Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza

I migliori allarmi senza fili

Impianti di sicurezza - Un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi fondamentali: la centrale di allarme, i rivelatori e i dispositivi di allarme.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI