• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-26 17:44:51

Pozzo, artesiano o in cemento?


Anonymous
login
26 Ottobre 2006 ore 14:55 1
CIAO A TUTTI.
ABBIAMO LA POSSIBILITà DI FARE IL POZZO DIETRO CASA.

UTILIZZO PRINCIPALE. ANNAFFIARE GIARDINO TRAMITE IMPIANTO DI IRRIGAZIONE
EVENTUALMENTE SE MAI CI VENISSE VOGLIA DI FARE L'ORTO....

LE ALTERNARITVE SONO:

1) POZZO ARTESIANO. (3000 EURO)
PROFONDITà 60 mT.
DIAMETRO 125 mm
COSTO: 50 EURO/ML
PORTATA: ACQUA PRESA DALLA FALDA
NE TIRO SU QUANTA NE VOGLIO SENZA LIMITI

2) POZZO IN CEMENTO (1800 EURO )
PROFONDITà 13 -15 METRI
DIAMETRO : 100MM
COSTO: 125 EURO /ML
PORTATA: IL TIPO CHE MI FA IL LAVORO MI GARANTISCE PER ISCRITTO 100 QUINTALI D'ACQUA AL GIORNO, 50 QUINTALI D'ACQUA AL MATTINO E 50 AL POMERIGGIO


(PER LA POMPA 800 EURO CIRCA, POI AUTOCLAVE)
SONO MOLTO INDECISO. QUALCUNO MI SA AIUTRARE?
ESPERIENZE?
PARERI?
GRAZIE MILLE
CIAO!!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 17:44
    Se vuoi andare a 60 mt meglio,molto probabile che l'acqua a 15mt non sia potabile,se vai giu non fare un astuccio da 125 metti almeno un 200mm poi manderai giu la pompa ad immersione a meno che tu non abbia il livello acqua a meno di 4 mt circa,si lo so spenderai qualcosa in piu oltre alla pompa devi mettere la tubazione montata molto ma molto bene altrimenti la pompa ti sfila i raccordi(dipende da che potenza a)poi puoi prelevare in quantita non superiore alla portata della falda non sono tutte rose e fiori ,potresti anche trovare una sorgente si slagemma che per annaffiare secca un po l'erba ma pr la piscina sarebbe perfetta ,buon divertimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI