• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-02 09:40:34

Potenza aspirante cappa per distanza dal piano 90 cm


Astorix
login
22 Aprile 2011 ore 17:45 2
Ciao a tutti,

sto cercando una cappa da incasso da installare in una struttura in cartongesso distante 90 cm dal piano cottura. Il negoziante che mi ha venduto la cucina sembra che non riesca a propormi niente sotto i 1.300 ? possibile che non esistano dei modelli adatti più economici ? qualcuno mi sa dire che potenza aspirante dovrebbe avere con questa distanza dal piano ?

Vi ringrazio Federico
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 19:42
    Nel caso i 90 cm siano in verticale cioè la cappa sia 90 cm sopra il piano cottura puo bastare una bella cappa come proposto,meglio sarebbe se la cappa fosse piu grande del piano di cottura di almeno 10 cm per parte ,intendo che se hai un piano di cottura da 60cm perfetta una cappa da 80cm ,poi una cappa potente ha bisogno di un bel tubo di espulsione almeno un 140 perfetto un 160mm,per il confort ci vuole un grande aspiratore di grandi portate a basse velocità,diversamente diventa rumoroso fastidioso e in un tubo piccolo può anche fischiare

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2011, alle ore 09:40
    L'esperienza di un mio amico con cappa comprata da XXX a buon prezzo, conferma le parole di radiante.
    Se doveva cuocere la pasta e cuocere altro, doveva andare in marcia tre, pareva di correre in moto senza casco, fischio dal tubo, perché il tubo esterno era estetico, mentre dentro c'era il tubo in corrugato di alluminio.
    Inoltre la potenza era buona, come energia consumata, ma non in rapporto al potere aspirante.
    Insomma, quella cappa è finita in tavernetta, mentre lui ha comprato una cappa seria, sul prezzo similare a quello che hanno preventivato a te.
    Però a piena potenza il rumore è accetabile, l'aria aspirata è tantissima, se bolle l'acqua della pasta e quella dei cavolfiori, quasi non senti odore.

    DOMANDA: comprando quella meno costosa ha risparmiato?
    Non devi mai pensare che il costo minore sia sinonimo di risparmio, devi pensare a quello di cui hai davvero bisogno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI