• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-06 21:35:57

Posizionamento e peso acquario


Tasslehoff
login
29 Maggio 2017 ore 22:02 4
Salve a tutti,
Avevo intenzione di comprare un acquario Juwel Rio 240 ma visto il peso finale, circa 360 Kg, mi e venuto un dubbio sulla tenuta della soletta.
La posizione dell'immagine allegata può andare bene?
Perché avendo la stanza ad L ho paura che ci sia una trave dove ho fatto il rettangolo marrone e che i travetti siano paralleli alla posizione della vasca e non vorrei che non reggesse andando a posare su uno solo.
La parete, dal disegno e battendoci, sembrerebbe portante ma non arriva a terra si ferma al primo piano perché sotto di lei c'è il corridoio di entrata nel palazzo, e lo stesso portante?
Le misure dell'acquario sono 121x41 ma la base di appoggio sembra di qualche centimetro piu piccola
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2017, alle ore 10:16 - ultima modifica: Martedì 30 Maggio 2017, all or 10:22
    Ciao! forse io lo disporrei davanti al pilastro, bahh! sempre che il solaio tenga, magari puoi chiedere al geometra che ha costruito il palazzo se ricorda che larghezza avevano i tavelloni di interasse tra le travi, o se si tratta di pignatte.:-((
    PS)
    vista la cubatura dell'acquario se ci metti anche qualche gambero e calamaro, ogni tanto ti puoi fare un ottimo spaghetto alla pescatora! :-)))

  • tasslehoff
    Tasslehoff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2017, alle ore 14:30
    Il palazzo e del 59 dubito che posso reperire il geometra

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Tasslehoff
    Martedì 30 Maggio 2017, alle ore 14:54 - ultima modifica: Martedì 30 Maggio 2017, all or 15:03
    Il palazzo e del 59 dubito che posso reperire il geometra
    Salve,
    allora da quanto dice Giovis. ci vuole un tecnico che effettui un sopraluogo, a scanso di eventuali rischi sulla crisi futura del solaio.

  • tasslehoff
    Tasslehoff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2017, alle ore 21:35
    Ok, faro fare un sopralluogo
    grazie per i consigli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img renix
Ciao a tutti,per una questione professionale, devo acquistare un box insonorizzato da mettere sul mio terrazzino (12mq) verandato, quindi ha 3 pareti portanti essendo "incluso"...
renix 24 Settembre 2021 ore 10:48 2
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Img pacri
Salve a tutti,ho letto qui altre richieste simili ma avrei bisogno di un parere tecnico:vorrei acquistare un acquario cm 70*36 che con allestimento, acqua, fondo e mobile di...
pacri 31 Luglio 2021 ore 12:36 2
Img totoarnone
Salve a tutti, leggendo tra i vari post di questo forum ho capito che comunque, prima di lasciarsi trasportare dal piacere di istallare una piscina in terrazza bisogna fare i...
totoarnone 20 Giugno 2020 ore 12:23 1
Img salvatoreamoddio
Salve, ho comprato una piscina 3x2 è riempita con 2300 litri di acqua, sotto la piscina passa il corsello dei garage con una soletta di 30 cm, i traversi passano...
salvatoreamoddio 13 Giugno 2020 ore 20:26 4
Notizie che trattano Posizionamento e peso acquario che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Suggestioni d'arredo con l'installazione di un acquario in bagno

Zona bagno - Acquario in bagno: soluzione per una parete doccia con acquario integrato, per dividere gli spazi amplificando la luce, creando emozioni di gusto naturalistico.

Nano acquari d'arredo, capolavori in miniatura

Complementi d'arredo - Ideale in piccoli appartamenti, gli acquari di ultima generazione danno un tocco particolare all'ambiente e offrono tante prestazioni con una minima manutenzione.

Come allestire un acquario in casa in modo sostenibile

Complementi d'arredo - Allestire un acquario in casa è un esercizio che richiede pazienza e precisione. Ecco una guida passo dopo passo per ottenere un acquario bello, pulito e perfetto

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danni

Parti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi?

Spese condominiali ripartite sulla base dell'utilità del solaio interpiano

Ripartizione spese - Che si chiami terrazza, lastrico solare o solaio interpiano, secondo il Tribunale di Trento è indifferente ai fini dell'applicazione analogica dell'art. 1125 c.c.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI