• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-30 09:03:40

Portoncino d'ingresso


Mara-e-max
login
24 Gennaio 2006 ore 08:31 10
Ho bisogno del vostro aiuto!... finalmente dopo circa un mese e mezzo di attesa il falegname si è degnato di venire a montarmi i serramenti esterni!! Fin quì tutto bene se non chè controllando la qualità delle porte e delle finestre mi sono accorta di alcuni difetti, il più preoccupante riguarda il portoncino d'ingresso! Siccome i pannelli sono in legno "massiccio" per fissarli ha utilizzato nella facciata interna del portoncino delle viti che a mio avviso sono eccessive ( circa 5 mm. di diametro) ma il problema sta nel fatto che ogni pannello ( ce ne sono 6) ha 10 viti..... un totale quindi di 60 viti ben visibili (anche se di color bronzo).
Quando lo fatto presente al falegname mi ha risposto che diversamente non si poteva fare e che quasi tutti fissano in questo modo i pannelli dei portoncini di un certo "spessore" come il nostro!!
A me così come è non piace!...cosa devo fare??..... non poteva utilizzare altri metodi di fissaggio?.... se lascio la porta così sembra che sia stata mitragliata dall'interno!!
  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 10:01
    Se vi siete fatti fare un portoncino d'ingresso, vi prego, ditemi se anche a voi hanno fissato i panelli con delle viti!

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 10:22
    Ciao...proprio stasera verrà la persona che dovrà farci la porta di ingresso. domani ti farò sapere.
    Lorena

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 10:28
    Grazie... mi faresti un favore!!! ... non so fino a che punto mi posso arrabbiare con il falegname!!...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 19:00
    I detti panelli sarebbero le bozze,un portoncino con 6 bozze giusto? le bozze fissate con viti dall'interno non lo mai visto,di solito non si vede nessuna vite perche vengono messi incastrati dentro i montanti della porta,cioè nel telaio ci viene fatto l'apposito incastro poi con la pressa incastrano tutto e vengoni messe delle viti sugli incastri del telaio in maniera invisibile,che si sia sbagliato a tagliare i telai scordandosi di fare gli incastri?e optando per un fissaggio a viti ,se non molto distanti dal montante puoi metterci una cornice che copre le viti

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 08:03
    ANCHE A ME HANNO MONTATO DA POCO LA PORTA MA NON NE HO VISTE DI VITI, MAGARI E' MEGLIO CHE RIGUARDI PERCHE' NON HO PRESTATO PER NIENTE ATTENZIONE ALLE FINITURE!
    COMUNQUE, MAGRA CONSOLAZIONE,SE IL PORTONE NON E' TROPPO SCURO LE VITI DIVENTERANNO MARRONI E SI VEDRANNO DI MENO

    SALUTI

    CLA

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 08:43
    I detti panelli sarebbero le bozze,un portoncino con 6 bozze giusto? le bozze fissate con viti dall'interno non lo mai visto,di solito non si vede nessuna vite perche vengono messi incastrati dentro i montanti della porta,cioè nel telaio ci viene fatto l'apposito incastro poi con la pressa incastrano tutto e vengoni messe delle viti sugli incastri del telaio in maniera invisibile,che si sia sbagliato a tagliare i telai scordandosi di fare gli incastri?e optando per un fissaggio a viti ,se non molto distanti dal montante puoi metterci una cornice che copre le viti[/quote
    Purtroppo le viti sono troppo distanti dal montante ( intendi per montante la parte vicina al muro, vero?)
    Se le cose stanno come hai detto tu gli faccio rifare il portoncino!!

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 10:26
    ...caspita...ma io dico... spendi ? 1.550,00 per un portoncino e poi ti ritrovi una tale schifezza!!...che rabbia

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 16:09
    CONSOLATI AD UNA MIA AMICA HANNO MESSO UNA PORTA-FINESTRA CON UN MEGA ZOCCOLO IN BASSO CHE RISCHI DI CADERE OGNI VOLTA CHE LA DEVI ATTRAVERSARE SENZA CONTARE CHE HANNO MONTATO LE ANTE ESTERNE AL CONTRARIO PER CUI PER APRIRE LA PORTA DEVE APRIRE ANCHE L'ANTA SEMI FISSA (E QUINDI DEVE SEMPRE APRIRLE ENTRAMBE).
    COMUNQUE IL MIO CONSIGLIO E' DI VISIONARE ALCUNE PORTE E POI CHIEDERE AD ALTRI FALEGNAMI LE POSSIBILI SOLUZIONI PER FARE UNA PORTA FACENDO FINTA DI DOVERLA ANCORA ORDINARE E POI SE SCOPRI CHE HA SBAGLIATO.... LA FAI PAGARE A LUI! (MI SA CHE TI DOVRAI ACCONTENTARE DI UNO SCONTO!)

    MI SPIACE CHE DA UN PO DI TEMPO NON SCRIVA PIU' GIGI CHE E' MOLTO BRAVO IN SPIEGAZIONI O CONSIGLI

    SALUTI

    CLA

  • manuela70
    Manuela70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 17:07
    NON ESISTE il tuo falegname e' un incompetente ci sono mille modi per avvitare a scomparsa, e' negato! Consiglio:vai da un'altro al volo e non pagarlo.

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 09:03
    ...ho avuto modo di chiedere consiglio ad un altro falegname e mi ha confermato che per fissare in modo sicuro i pannelli in legno "massello" come i miei l'unica soluzione è quella di utilizzare le viti!!!
    Purtroppo per il cliente che oltre alla funzionalità punta anche sul lato estetico della cosa è dura da far accettare ma è così!!
    Mi hanno spiegato che incollando solo i pannelli e fissandoli con i chiodini a scomparsa questi con il tempo gonfieranno e finiranno per staccarsi in alcuni punti dalla porta!!!
    In ogni caso i pannelli vengono comunque fissati con una colla speciale e poi vengono bloccati con delle viti!! questo lavoro è molto più lungo da fare rispetto a chi li inchioda semplicemente!!!
    Mi dovrò rassegnare!!!!..... mi hanno detto che con il tempo non ci farò neanche più caso alle viti!!! ...speriamo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI