• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-13 13:23:11

Porte scorrevoli - 18122


Anonymous
login
28 Gennaio 2008 ore 19:51 31
Ciao a tutti ! Volevo dei consigli sulle porte scorrevoli...come vi trovate? difetti? devo tener conto di qualcosa in particolare? i costa come sono?
Domandona super (magari sparo una cavolata mega)
Esistono porte che hanno l'accompagnamento della chiusura e dell'apertura per non farle sbattere? (per intenderci avete presente i cassetti delle cucine nuove che quando si chiudono non sbattono ma vengono accompagnati??? Quel sistema li )

Grazie mille a tutti !
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 23:31
    Ne ho una e mi trovo bene, costano di più, devi fare incassare tutta il vano che la contiene nella parete, però hai un risparmio nella gestione degli spazi.

    Una porta classica a battente oltre che scomoda è sempre invasiva nello spazio dell'abitazione e con quello che costa la casa al metro quadro, poter sfruttare tutto lo spazio esistente, mi sembra una necessità di sorta...

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 13:01
    Per il sistema di accompagnamento senti "eclisse" che sono specializzato in porte scorrevoli. Sono molto belle!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 19:57
    In media cosa costa una porta scorrevole ? Non voglio sapere quanto le avete pagate per carità ma giusto per avere un'idea se mi costa 10 o 100 ! Anche il telaio se possibile !

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 08:26
    Un telaio per porta scorrevole tipo eclisse da 80x210 di media costa un 160/180euro + iva...poi la porta devi veder te in base al modello che vuoi...di solito costa un 50/70 euro in più rispetto una analoga a battente.

    l'eclisse fa come accessorio il sistema di chiusura automatica frizionata, e anche sistema apri-chiudi motorizzata...metti in bel sensore a sfioramento vicino la porta e ti sembrerà di essere sul'enterpraise di star trek

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 17:43
    Un telaio per porta scorrevole tipo eclisse da 80x210 di media costa un 160/180euro + iva...poi la porta devi veder te in base al modello che vuoi...di solito costa un 50/70 euro in più rispetto una analoga a battente.

    l'eclisse fa come accessorio il sistema di chiusura automatica frizionata, e anche sistema apri-chiudi motorizzata...metti in bel sensore a sfioramento vicino la porta e ti sembrerà di essere sul'enterpraise di star trek

    Per capirci con 300? prendo tutto? Telaio e una porta di buona qualità? Devo prenderne 7.........!!!!

    Quel sistema di chiusura frizionata è quello che dico io "tipo i cassetti delle cucine"? (Tu lanci il cassetto e lui da solo a 15 cm dalla fine ralenta e si chiude delicatamente) L'hai visto in funzione? Come ti sembra?

    Non esageriamo con l'enterpriaise...piuttosto a apertura vocale...!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 18:03
    Ho detto che la porta costa un 50/70 euro in più del prezzo che costa una a battente.
    dunque di media un 200/250 come minimo per la porta + controtelaio + pose varie.

    a meno di 500 euro è fatica fare una scorrevole completa.
    l'automazione a catalogo è solo per l'autochiusura.

    non c'è il sistema come i cassetti cucine bloom motion. .

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 19:53
    Ho detto che la porta costa un 50/70 euro in più del prezzo che costa una a battente.
    dunque di media un 200/250 come minimo per la porta + controtelaio + pose varie.

    a meno di 500 euro è fatica fare una scorrevole completa.
    l'automazione a catalogo è solo per l'autochiusura.

    non c'è il sistema come i cassetti cucine bloom motion. .

    a ok quindi l'autochiusura è un sistema che quando apri la porta te la chiude subito dietro in automatico ??

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 08:03
    Si.

    vai sul sito della eclisse e trovi altre info.ciao

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 16:32
    Io in casa ho appena messo tre scorrevoli e mi trovo molto bene. Scegli comunque porte di marca per assicurarti una buona qualità e poi tutto dipende dal gusto (e dal portafogli).
    Ad esempio io ho comprato delle porte della TRE-P in palissandro, modello SINTONIA che fanno sia battente che scorrevole interno muro, visto che in casa le ho messe entrambe. Non mi sono informata sul possibile "accompagnamento" della chiusura per evitare che sbattano, ma a mio parere non ce n'è bisogno perché a parte quella del bagno, le altre restano per buona parte sempre aperte. L'unica cosa negativa è il dover incassare il telaio nel muro, sia perché devi rompere parecchio, che per il fatto che sul muro in questione non ci puoi appendere nulla (pensili, mensole...) perché è molto rischioso da forare e ci vogliono tasselli speciali e molto piccoli, che quindi non hanno grande portata. Valuta bene dove le devi mettere...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 18:19
    Grazie mille degli ottimi consigli ! Tra poco inizierò a fare un pò di preventivi....! (I lavori iniziano a giugno...!!) Grazie mille ancora!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2008, alle ore 11:01
    Vantaggi: sono a scoparsa per cui non ingombrano, se sono a vetro e c'è qualcuno distratto basta che la lasci aperta (essendo incassata nel muro non riuscirà rompertela), Molto comode anche se le lasci semiaperte per via della corrente d'aria non sbattono, La mia possiede dei gommini per cui non c'è pericolo a chiuderla.
    Svantaggi: costano di più, l'apertura è un po inferiore alle altre perché non va perfettamente nel muro, non tengono i rumori come quelle normali, non sono tanto ermetiche nemmeno per gli odori(non che questi si diffondano in gran quantita)!
    Ecco il mio parere

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 09:01
    Mi pare poco 160 ? io lo scrigno lo preso della scrigno perché mi hanno consigliato di comprarlo buono lo scrigno senno..se hai problemi devi smurare mezza porta ed io pagato 370? 2.10x 80

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 19:20
    Mi pare poco 160 ? io lo scrigno lo preso della scrigno perché mi hanno consigliato di comprarlo buono lo scrigno senno..se hai problemi devi smurare mezza porta ed io pagato 370? 2.10x 80

    stica.......!! Cosi tanto? 370 più la porta?

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 09:06
    No solo lo scrigno da mettere a muro la porta non è compresa

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 15:56
    Io in casa ho 3 porte a battente e 3 scorrevoli e ho pagato circa 530 Euro x porta quelle scorrevoli (solo la porta), 450 Euro x porta quelle a battente e un totale di 650 Euro per 3 telai scrigno + 3 telai per porte battente.
    Comunque calcola circa 150 Euro per ogni telaio scrigno + il costo della porta scorrevole (100 euro in più di una porta normale). Nel mio caso un totale di circa 680 Euro per ogni scorrevole montata.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2008, alle ore 19:32
    Stica ! Ma costano tutte così quelle scorrevoli in media o quello che hai scelto tu è un modello particolare? Non ho ancora iniziato a fare preventivi ! Volevo farle tutte scorrevoli ma se i prezzi sono questi ci ripenso al volo......!!!!

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 08:28
    Io ho scelto porte moderne, ma non della fascia più cara, diciamo una via di mezzo. Tieni conto comunque che se vai su porte di marca i prezzi sono questi, a meno che non trovi qualche fine serie o qualche modello non più di moda che quindi fanno fatica a vendere e mettono in saldo. Fai qualche giro nei negozi di porte, così ti fai un'idea.
    Se vai nei magazzini del fai-da-te (tipo Castorama) magari trovi porte anche a 100 Euro, ma chi ti garantisce la qualità?
    Calcola anche che le scorrevoli sono più delicate delle normali porte a battente e che se non sono di buona qualità magari dopo poco ti ritrovi che strisciano per terra o cigolano o non scorrono più bene e devono essere registrate di continuo.

  • manugi
    Manugi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 15:12
    Io vorrei invece acquistare una porta scorrevole esterna in vetro acidato.
    Ho tante domande: è utile per la sicurezza la presenza di uno o più traversi? qual è l'adatto spessore del cristallo? quali requisiti tecnici deve avere una porta stabile e resistente nel tempo? Marche da suggerire? A me hanno parlato bene di adielle: è un buon suggerimento?
    Grazie!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 19:28
    Sicuramnte i posti tipo castorama ikea ecc ecc non mi vedono ! Voglio roba di qualità ! Poi certo se si riesce a risparmiare meglio ancora.....!!

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 13:04
    Ciaoa tutti,
    dei buoni telai per porte a scomparsa totale costano dai 150 ai 250 ?, bisogna poi calcolare almeno 120 per il kit telaio per rivestire la cassa in acciaio e 450 per l'anta in legno.
    Sempre a disposizione

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 13:08
    Io vorrei invece acquistare una porta scorrevole esterna in vetro acidato.
    Ho tante domande: è utile per la sicurezza la presenza di uno o più traversi? qual è l'adatto spessore del cristallo? quali requisiti tecnici deve avere una porta stabile e resistente nel tempo? Marche da suggerire? A me hanno parlato bene di adielle: è un buon suggerimento?
    Grazie
    Ciao manugi, la porta che vorresti acquistare, se ho ben capito, è in legno con inseriti dei vetri acidati... in questo caso il numero delle traverse è puramente estetico generalmente vengono utilizzati dei cristalli di 6/7 mm molati,ghiacciati...colorati; ci sono a disposizone una miriade di colori e fattezze.
    Buon lavoro

  • manugi
    Manugi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 13:32
    Vorrei una porta pressochè totalmente in cristallo...
    Valgono sempre i 6-7 mm di spessore o conviene scegliere uno spessore maggiore?
    Cmq grazie per la disponiblità.

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 13:38
    A questo punto le cose cambiano, se il telaio rimane di legno, il vetro deve raggiungere almeno 15 mm.
    Se è tutta in cristallo deve essere molto piu' spessa, le variabili sono legate al tipo di apertura, per l'inserimento di cardini o cuscinetti scorrevoli.
    Il tutto vetro è molto bello, ma secondo me anche molto delicato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Marzo 2008, alle ore 19:21
    Si si ho capito che gira e rigira i prezzi sono questi..............!!!!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Aprile 2008, alle ore 00:11
    Mi ricollego a questa discussione.. io dovrei montare una porta scorrevole a doppia apertura, con apertura utile da 140 cm, e il telaio in totale occupa 292 cm..

    Ho il problema di come finire la parete sopra il telaio.. ci devo mettere un travetto?? Rimangono circa 100 cm per arrivare al soffitto.. il problema è che da una parte il telaio è ancorato a una parete, mentre dall'altro viene appoggiato (e fissato) a una colonna di CA e non ho la possibilità eventualmente di mettere il travetto...

    queste porte, sostengono oltre al peso della porta quello della muratura sovrastante??

    Eventualmente posso prendere comunque un telaio per intonaco (non voglio la parete in cartongesso) e fare solo la parte sopra la porta in cartongesso senza avere problemi di crepe??

    Grazie!

  • omobono
    Omobono Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 00:00
    Ciao a tutti,
    mi vorrei allacciare a questo thread per porvi un quesito.
    Ho provato a cercare in rete delle doppie porte scorrevoli a scomparsa ad angolo retto da interni, in pratica delle porte a scorrevoli a doppia anta che, invece di essere lineari, scorrano su guide a 90°

    La cosa mi servirebbe per chiudere una cucina utilizzando un angolo della stessa.

    La domanda: esistono e se si, mi sapete magari indicare qualche fornitore?

    Mille grazie
    Alessandro

  • maska62
    Maska62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Giugno 2008, alle ore 15:12
    Nella casa di nuova costruzione che ho preso, mi hanno proposto per ogni posa di porta scrigno 750 euro in piu' alla porta in capitolato.
    Secondo voi il prezzo e' un furto?
    Grazie

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 07:16
    Nella casa di nuova costruzione che ho preso, mi hanno proposto per ogni posa di porta scrigno 750 euro in piu' alla porta in capitolato.
    Secondo voi il prezzo e' un furto?
    Grazie


    A me per il passaggio da battente a scorrevole chiedono 480?, in compenso mi hanno chiesto uno sproposito per il montaggio del meccanismo a ribalta sulle finestre (230?).

    Poi dipende anche dal tipo di scrigno che ti montano e dal tipo di porta....

  • occhidgatto
    Occhidgatto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 10:26
    Ciao, sono nuova di queste parti.... io ho installato delle porte scorrevoli tango, che hanno un brevetto per essere sempre meno invasive e antiestetiche riguardo il binario.. mi ci trovo molto bene, sono belle e puoi scegliere colori e materiali secondo quelli a te più congeniali...

  • ottavianirappresentanze
    Ottavianirappresentanze Ricerca discussioni per utenteOttaviani Rappresentanze
    Venerdì 10 Aprile 2015, alle ore 11:28
    Requisito fondamentale per questo tipo di porte è la struttura in alluminio.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 13:23 - ultima modifica: Lunedì 13 Aprile 2015, all or 13:50
    Salve,
    per un'idea più globale, consiglio una interessante lettura redazionale che tratta di varie tipologie di porte:
    porte-per-interni inoltre quando la porta non si può montare a scomparsa -spazio permettendo-ritengo sia gradevole alla vista anche un cristallo decor, pur integrando il binario a vista con il sistema autofrenante ormai molto in auge.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img wassimo
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio...
wassimo 03 Settembre 2020 ore 10:16 2
Img andreataraborelli
Ciao, mi sto apprestando a fare una "mini" ristrutturazione dell'appartamento ho alcuni dubbi non avendo mai seguito cose del genere. Metterò una porta scorrevole tra le 2...
andreataraborelli 01 Settembre 2020 ore 15:22 12
Img sdag
Ciao, l'anno scorso ho fatto una ristrutturazione. Nel soggiorno ho fatto installare una porta scorrevole a vetri.L'immobile è recente (del 2003), il soffitto è il...
sdag 07 Gennaio 2020 ore 10:52 2
Img andyr
Premetto che nell'ambito dei lavori di ristrutturazione ho optato per l'acquisto di una porta scorrevole sospesa con binario a due vie ancorata a soffitto al fine di dividere zona...
andyr 15 Giugno 2016 ore 18:25 1
Notizie che trattano Porte scorrevoli - 18122 che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Dividere cucina e soggiorno con le porte scorrevoli in vetro

Porte interne - Le porte scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale ed esteticamente valida per dividere la cucina dal soggiorno, specialmente in caso di open space

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Porte scorrevoli con binario estraibile

Porte interne - Le porte scorrevoli interne scorrono all'interno di un binario, che col tempo tende a usurarsi e rendere difficile l'apertura. La soluzione è il binario estraibile.

Porte scorrevoli: Novità per la casa

Infissi - Le porte scorrevoli sono molto utili all'interno di un alloggio, ma oltre a questo diventano sempre più teconologiche e di impatto estetico
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI