• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-02 17:00:00

Porte interne con infissi rovere tinto mogano


Serafino_75
login
27 Febbraio 2014 ore 16:49 6
Ciao a tutti
Devo acquistare le porte interne ma ho un dubbio sulla tipologia e colore delle porte tra un laccato bianco e un legno noce.
La casa è per il 70 percento con parquet Doussiè e gli infissi in rovere tinto mogano.
Cosa mi consigliate?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2014, alle ore 00:54 - ultima modifica: Sabato 1 Marzo 2014, all or 01:08
    Salve.
    la domanda che lei pone è giusta, in quanto è importante indovinare i toni dei legni oppure del laccato (in questo caso bianco) per non incorrere in una scelta errata.
    Sarebbe per primo importante sapere, se la casa è ben illuminata, e la colorazione delle pareti.

    Visto che la pavimentazione è in Doussiè, verrebbe un impatto un pò pesante realizzare le porte in noce, ma qualora, per esempio fosse un noce canaletto, il quale ha un colore a tratti biondo ed a tratti più scuro, si potrebbe osare, visto la striatura delle venature assomiglianti a quelle del rovere, (servirebbe una foto), al fine di valutare meglio l'impregnatura data dalla tinta mogano.
    Personalmente farei le porte laccate bianche, e magari anche una boiserie dello stesso colore alta dal pavimento circa 70 cm.
    Ricordo che per bioserie si intende un rivestimento alle pareti con pannellature in legno, oppure con profili in gesso detti anche lambrini.
    Se mi posterà qualche foto, le potrò dare volentieri un consiglio più appropriato.
    A presto


  • serafino_75
    Serafino_75 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 1 Marzo 2014, alle ore 08:38
    Salve.
    la domanda che lei pone è giusta, in quanto è importante indovinare i toni dei legni oppure del laccato (in questo caso bianco) per non incorrere in una scelta errata.
    Sarebbe per primo importante sapere, se la casa è ben illuminata, e la colorazione delle pareti.

    Visto che la pavimentazione è in Doussiè, verrebbe un impatto un pò pesante realizzare le porte in noce, ma qualora, per esempio fosse un noce canaletto, il quale ha un colore a tratti biondo ed a tratti più scuro, si potrebbe osare, visto la striatura delle venature assomiglianti a quelle del rovere, (servirebbe una foto), al fine di valutare meglio l'impregnatura data dalla tinta mogano.
    Personalmente farei le porte laccate bianche, e magari anche una boiserie dello stesso colore alta dal pavimento circa 70 cm.
    Ricordo che per bioserie si intende un rivestimento alle pareti con pannellature in legno, oppure con profili in gesso detti anche lambrini.
    Se mi posterà qualche foto, le potrò dare volentieri un consiglio più appropriato.
    A presto

    Salve e grazie della risposta.
    non riesco a postare una foto in quanto la casa è un cantiere, gli infissi sono in produzione ed il parquet è stato ordinato.
    Per la boiserie è un'ottima idea anche se avevo pensato di effettuare delle cornici con gessi alle pareti.

  • davide.75
    Davide.75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2014, alle ore 15:35
    Salve Serafino,
    quoto in pieno Previatoantonio, credo che nella sua situazione il laccato bianco sia la soluzione migliore, deve solamente stare attento al disegno della porta, a mio parere, non dovrebbe essere troppo fredda, anzi forse un pò elaborata con almeno 4 traversi e pannelli a bugna leggera.
    saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2014, alle ore 19:09 - ultima modifica: Sabato 1 Marzo 2014, all or 19:12
    Salve,
    ringrazio per i complimenti.

    Saluti!



  • davide.75
    Davide.75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2014, alle ore 14:35
    Si, era prorpio quello che intendevo :) molto carini anche i coprifili così importanti.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2014, alle ore 17:00
    Sì, infatti, le cosiddette parastine, magari potranno essere anche un po' più lavorate...
    Alla prossima!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img pietro castiglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo...
pietro castiglione 01 Dicembre 2022 ore 09:03 7
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si...
francesca romano 23 Novembre 2022 ore 12:17 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti vorrei condividere un problema che sto avendo col CAF in merito all 'inserimento delle porte interne dentro la detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione...
emanueleauriemma 06 Settembre 2022 ore 16:45 2
Img mary95
Buon pomeriggio, nel 2020 ho iniziato a costruire un appartamento, i lavori sono finiti a novembre 2021 ed è stata dichiarata la fine dei lavori dall'architetto.Tra i...
mary95 24 Maggio 2022 ore 18:18 3
Notizie che trattano Porte interne con infissi rovere tinto mogano che potrebbero interessarti


Tipi di legno

Soluzioni d'arredo - Da sempre uno dei materiali presenti nella vita dell'uomo per soddisfare esigenze di vario genere, il legno ha innumerevoli e variegate caratteristiche.

Come scegliere il parquet più indicato per la nostra abitazione

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet nella propria abitazione significa donarle calore ed eleganza. La scelta però non è semplice perché tante sono le variabili da considerare

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI