• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-07 15:57:52

Porte acciaio


Irene radi
login
06 Marzo 2008 ore 15:21 12
Volevo sapere se esistyono porte a scomparsa tutte di alluminio o acciaio ,almeno il rivestimento!!!
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 15:45
    Scusa se mi impiccio dei fatti tuoi, ma perché vuoi fare tutto in acciaio? A parte i costi probabilmente molto alti, hai valutato bene l'effetto "astronave/futuristico" e molto asettico che assume la casa con tanto metallo? E poi su superfici ampie come le porte, sai quante ditate ci rimangono? Io ho messo tutte le maniglie delle porte in acciaio e anche i pulsanti per la cassetta del wc e le maniglie dei cassetti della cucina e ti assicuro che è una schiavitù. Alla fine magari te ne freghi e le lasci con aloni e ditate, ma non si può dire che così siano belle da vedere...
    I miei sono solo pareri personalissimi dati in base alla mia esperienza, magari qualcuno mi smentirà...

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 15:49
    Hai ragione ma l idea mi attira poi è solo un idea ...un altra idea che mi piace è farla laccata con un disegno colorato e poi far fare su tutta la parete un murates che riprenda il colore e il disegno della porta...perché quiella parete mi viene molto alta e devo un po spezzarla

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 16:09
    Perché non giochi semplicemente con il colore della parete? Ad esempio, fai tutte le pareti bianche e quella di un colore diverso bello acceso. Oppure se hai la possibilità di farlo, fai inserire nella parete delle piastrelle in vetrocemento colorato, che alleggeriscono e lasciano passare la luce.
    Ricorda che le porte non sono cose che si cambiano ogni sei mesi se ti sei stancata di vederle...mentre ridipingere una parete è molto più semplice e decisamente meno costoso!
    Io ad esempio in casa ho un armadio a muro che ho chiuso con porte scorrevoli alte fino al soffitto. All'inizio volevamo fare le potre arancioni e le pareti bianche, ma ragionando sulla questione abbiamo pensato "e se poi l'arancio ci stanca??" non puoi mica cambiare porte che costano 2000 Euro...così abbiamo fatto la parete arancio e la porta bianca. Risultato eccellente e tra qualche anno se non ci piace più cambiamo colore alla parete e abbiamo una casa nuova.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 16:14
    Una bella porta bianca laccata di buona marca ( magari pantografata )e fa la sua gran figura in qualsiasi contesto.

    l

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 16:26
    Non so che vuol dire pantografata..però ho il pavimento rovere se la porta la lascio bianca e il muro colorato non fa un po troppo impatto....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 18:29
    Io con più o meno le tonalità che hai te...ho messo le porte pantografate serie venus della gd dorigo ( le vendo ) colore avorio. bè il risultato è stato favoloso. di classe e nello stesso tempo moderno.

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 09:08
    Ho guardato il sito della tua porta ma a scomparsa non c e nulla...

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 09:34
    Io ho messo porte della TRE-P modello SINTONIA PZ in palissandro, ma sono bellissime anche quelle in tekwood. Guarda anche le POLIS 06 (ma sono molto più care). Sono molto moderne e decisamente geometriche ma l'effetto in casa è di assoluta originalità. Se le vuoi vedere il sito si chiama www.trep-trepiu e ci sono anche nella versione a scomparsa.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 09:34
    Qualsiasi tipo di porta si può avere nella versione a scomparsa.

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 11:13
    Ok ...ma tutte disegnate qualcuno a visto qualcosa???

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 11:22
    Bè sempre la stessa ditta ha una collezione disegnata.
    serie lux.
    credo anche che su vari pezzi possono fare disegni a piacere.

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 15:57
    Le porte pantografate danno un tocco di personalità ad un ambiente, soprattutto se le stesse linee sono ripetute anche in qualche mobile o complemento d'arredo, ma "disegnate" .. non vi sembra che possano stancare ...
    Rimango dell'idea che le cose semplici siano le migliori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI