• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-15 09:51:29

Porta Scrigno con specchio


Woodrook
login
14 Ottobre 2016 ore 10:36 4
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e nel bagno pensavo di mettere una porta a scrigno e dotarla da ambo i lati di specchiera in modo da avere un comodo specchio in più nel bagno e un senso maggiore di "ampiezza" nel minuscolo disimpegno prima del bagno.
Per la porta mi hanno chiesto una maggiorazione di 400 euro perché il vetro è particolare antirottura etc.....
Pensavo come soluzione "economica" di prendere una porta liscia normale e incollarci sopra una specchiera 150x50
Ci vedete delle controindicazioni?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2016, alle ore 11:01
    Salve,
    recuperare una specchiera non sarebbe una cattiva soluzione, ma quello che conta è lo spessore che non deve superare quello della porta prevista dal falegname.

    Purtroppo se la sua specchiera ha la cornice non la potrà utilizzare, tranne che non spenda ulteriori soldi per farla incassare nella porta scorrevole a scomparsa.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2016, alle ore 11:09 - ultima modifica: Venerdì 14 Ottobre 2016, all or 11:11
    Salve,
    dimenticavo un esempio, forse intendeva fare una porta di questa tipologia?


  • woodrook
    Woodrook Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 14 Ottobre 2016, alle ore 11:17
    Salve,
    dimenticavo un esempio, forse intendeva fare una porta di questa tipologia?
    Si confermo, l'esempio calza a pennello.

    specchiere semplici senza cornice ne ho trovate parecchie.

    Quello che mi spaventa, oltre all'effetto estetico che non sarebbe lo stesso, è il peso che lo specchio andrebbe ad aggiungere alla porta.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Woodrook
    Sabato 15 Ottobre 2016, alle ore 09:51 - ultima modifica: Sabato 15 Ottobre 2016, all or 09:53
    Si confermo, l'esempio calza a pennello.

    specchiere semplici senza cornice ne ho trovate parecchie.

    Quello che mi spaventa, oltre all'effetto estetico che non sarebbe lo stesso, è il peso che lo specchio andrebbe ad aggiungere alla porta.
    Salve, vista la dimensione di cui mi ha parlato credo non vi siano assolutamente problemi, eventualmente si fa eseguire solo una regolazione dal falegname, per tenere al giusto livello la porta, sul carrello di scorrimento.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img juppiter80
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di...
juppiter80 07 Aprile 2022 ore 13:18 1
Img wassimo
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio...
wassimo 03 Settembre 2020 ore 10:16 2
Img e5p3
Salve, mi hanno appena finito di montare le porte nuove ma ho delle perplessità riguardo la porta doppia. In pratica rimane uno spazio in mezzo dove ci passa la luce. Mi...
e5p3 26 Dicembre 2019 ore 14:05 3
Img daniloeolo
Salve. Su una parete di m. 9,3(lu) x 3,2(h), vorrei inserire 3 scrigni, di cui n.2 per porte da cm.80 e n. 1 per porta fuori misura da cm. 120 (o 2 x 60). Il problema è che...
daniloeolo 04 Dicembre 2019 ore 09:43 4
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Notizie che trattano Porta Scrigno con specchio che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Tanti modelli di porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design

Guida alla scelta di maniglie per porte scorrevoli a scomparsa

Serrature e maniglie - Le recenti maniglie per porte scorrevoli a scomparsa consentono di chiudere la porta e di farla scomparire del tutto alla vista, in più di aprirla comodamente.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Porta a battente da sostituire con porta a scomparsa: quali costi?

Porte interne - Sostituire una porta a battente con una moderna porta a scomparsa, analizzando casistiche e modalità operative tenendo conto anche dei costi medi d'intervento.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI