• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-30 09:14:49

Porta libro comoda?


Fabiocollo
login
29 Novembre 2005 ore 10:06 5
Buongiorno a tutti.
Sto ristrutturando casa e l'architetto mi ha proposto 2 soluzioni alternative: mettere 1 porta libro in un corridoio oppure mettere 1 porta a scomparsa in una parete.
A me economicamente converrebbe fare la porta a libro, xchè il progetto sarebbe meno distruttivo (meno cose da buttar giù).
Il mio dubbio è: è comoda la porta libro?Dove verrà messa sarà 1 porta da aprire e chiudere spesso!
E poi: dove c'è la porta libro devo fare qualcosa sul pavimento o scorre su 1 rotellina?
ciao a tutti
Fabio!
  • emmegi64
    Emmegi64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 14:05
    La porta a libro è comodissima, tieni conto che però "ruba" quei 15 cm al passaggio, visto che si impacchetta su se stessa..
    la FERRERO LEGNO , ne fa di belle, si chiamano "modula"
    non corre su nessun binarietto a terra ma è tutto appeso ad una guida superiore nel telaio.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 14:08
    Ciao! Nella casa dei miei per risparmiare spazio abbiamo messo esclusivamente porte a libro... quelle che hanno loro non so dirti la marca ma scorrono in alto (esattamente come quelle a scomparsa) e ti dico la verità io faccio avanti e indietro tra la mia camera e le altre stanze e ho il vizio di chiudere sempre la porta per non far andare i gatti nell'armadio. Certo all'inizio devi farci un po' l'abitudine (i miei soprattutto per chiudere a chiave il bagno da dentro), ma poi ti assicuro sono comodissime, anche d'estate con tutte le finestre aperte non senti mai sbattere un'anta per la corrente!
    Le porte a scomparsa costano un po' di più (le ho messe nella mia mansarda) però vanno bene se devi fare i muri nuovi... se li devi buttare giù apposta... è un po' impegnativo ma si può fare tutto!!!

    Buona fortuna!

  • fabiocollo
    Fabiocollo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 07:37
    Grazie a tutti!
    Ieri poi sono andato a vederle....quelle asimmetriche mi sembrano ottime.....e poi chiuse sembrano 1 porta normale.1 ultimo dubbio:
    il serramentista mi ha sconsigliato il colore bianco xchè, dopo 4/5 anni, inizia ad ingiallire!Secondo voi?
    ciao Fabio

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 08:20
    Per l'ingiallimento non saprei... certo considera che le porte a libro ti viene spontaneo toccarle + spesso sulla porta stessa + che sull'anello per aprirle e chiuderle, quindi magari a forza di dài e dài se la porta è bianca rimane il segno dove è + toccata... i miei in casa le hanno messe ciliegio (alcune anche coi vetri decorati al centro) e ti garantisco fanno il loro figurone!

  • emmegi64
    Emmegi64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 09:14
    Comunque le porte FERRERO LEGNO non hanno il solito anello per aprirle ma bensì una normalissima maniglia, e sono a tutti gl ieffetti delle porte normalissime quando sono chiuse, e pure l'apertutra e la chiusura risultano normali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI