• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-06 11:20:44

Pietre naturali o ceramica?


Buongiorno,
avrei necessità di avere alcuni consigli in merito alla scelta tra pavimento in pietra naturale o ceramica effetto legno/cemento.
Debbo ristrutturare casa e avrei intenzione di mettere il riscaldamento a pavimento.
Prima di chiedere dei preventivi vorrei essere meglio indirizzata verso una scelta piuttosto che un'altra.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2017, alle ore 13:19
    Ciao! io so di alcune ceramiche di spessore ridotto tipo gres porcellanato, molto resistenti e credo siano ideali per la trasmittanza del calore per chi ha intenzione di installare il riscaldamento a pavimento.
    Di certo è un mio modesto parere magari aspettiamo anche qualcuno esperto del settore se ti può illuminare sulla scelta più adeguata.
    Ciao :-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2017, alle ore 10:35
    Ciao Silvia! nel frattempo, ho trovato un articolo che ti aiuta a sapere quanto sia importante realizzare nella giusta modalità un impianto di riscalamento a pavimento:impianto-di-riscaldamento-a-pavimento-cosa-saperemagari trovi qualche consiglio utile a cui non avevi pensato.
    Ciao, :-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Maggio 2017, alle ore 11:20 - ultima modifica: Sabato 6 Maggio 2017, all or 11:23
    Salve,
    oltre alla scelta sulla tipologia del materiale da posare sopra l'impianto di riscaldamento a pavimento, per ottenere la maggiore resa termica, ritengo sia importante anche il contesto abitativo ed il fattore estetico.

    In pratica intendo far evidenziare che la scelta della pavimentazione dovrà avere anche una importanza sotto l'aspetto cromatico nell'arredo globale.

    Quindi sarà opportuno ottenere un effetto più materico se si vuole completare con l'arredamento più classico e rustico; mentre per un arredo più contemporaneo potrebbero andare bene texture effetto legno o marmorizzato.

    Ovviamente può risultare sempre qualche arredo più particolare in cui si possono trovare soluzioni originali e diversificate, a tal proposito consiglio il servizio esclusivo del nostro portale, in cui trovare molteplici soluzioni ai problemi abitativi: progetto-arredamento-a-mano-libera Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Pietre naturali o ceramica? che potrebbero interessarti


Rinnovare casa con pitture a effetto legno ed effetto pietra

Pittura e decorazioni - Le pitture ad effetto pietra ed effetto legno sono un'ottima soluzione per fare un restyling dei propri spazi senza dover affrontare ristrutturazioni importanti.

Qual è il pavimento ideale per un sistema di riscaldamento radiante

Pavimenti e rivestimenti - La scelta della tipologia di pavimento, quando è presente un sistema di riscaldamento radiante, deve prendere in considerazione la conducibilità termica del materiale

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Caratteristiche e utilizzi della pietra di Apricena in edilizia

Pavimenti e rivestimenti - La Pietra di Apricena è un materiale naturale Made in Italy sempre più richiesto anche all'estero: scopriamo insieme le sue caratteristiche e i suoi utilizzi!

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.

Naturalità della pietra nel gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Riprodurre gli effetti naturali della pietra da rivestimento adoperando i materiali ceramici è oggi possibile e consuetudine diffusa, come dimostrano

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

5 idee su come rendere una cucina rustica

Idee fai da te - Immergersi nella bellezza senza tempo della cucina rustica è un viaggio verso la riscoperta dell'autenticità e della calda ospitalità. Ecco 5 idee utili su come fare
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI