• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-05 11:47:58

Piano mobile sala


Dada75
login
22 Agosto 2007 ore 13:36 7
AIUTO!!! Ho un problema con la parete attrezzata della sala. Una decina di anni fa ho comprato una composizione di mobili in ciliegio per la sala, composta da una serie di basi basse con ante (laccato bianco), da una vetrina/pensile, da due mensole e da uno scaffale/libreria che poggia sulle basi. A copertura delle basi c'è un piano in ciliegio lungo 3 mt che funge da piano di appoggio dell'intero mobile. In pratica durante lavori di ristrutturazione dell'appartamento e trasloco questo piano si è danneggiato, bozzato e bagnato, diventando inutilizzabile. Mi dispiacerebbe molto dover cambiare tutta la composizione perché non solo è molto moderna ed attuale, ma praticamente è ancora nuova. Devo quindi trovare una soluzione per il piano. Pensavo di rivolgermi ad un falegname per vedere se mi può rifare il piano, oppure ad un mobiliere ma non sono certa che si riesca a trovare esattamente quello che cerco. Oltretutto non vorrei nemmeno spendere un capitale, altrimenti mi conviene cambiare tutto il mobile. Se non ricordo male la composizione era di marca Doimo. Qualcuno ha dei suggerimenti?? Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 17:54
    Se telefonando potessi dirti chiama la dimo te lo direeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma puoi andare sul sito www.dimo.it cosi li contatti e te lo dicono loroooooooooooooo direttamenteeeeeeeeeeeeeeee

    Stranamante è anche nel sito la tua composizione ,possibile che ti facciano avere un piano esattamente uguale a quello che hai

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 18:06
    Siamo di buon umore a Lucca...

    Che state bevendo?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 18:15
    Bruciato di bolgheri

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 08:13
    CIAO, la ditta non si chiama Dimo, ma Doimo (City Line) e il sito che mi hai mandato non ci azzecca proprio con il mio mobile...
    Il sito della Doimo l'ho già guardato e ho anche provato a contattarli, ma per ora nessuna risposta.
    Comunque ieri sera sono andata da un mobilificio sotto casa e gli ho esposto il quesito (portandomi dietro una delle due mensole per il colore) e il simpatico e disponibile signore mi ha detto che non ci sono problemi perché qualsiasi marca di mobili che fa pareti componibili, può fornire un piano in ciliegio con quelle dimensioni. Mi ha fatto vedere un campione ed effettivamente il colore è molto simile, anche se il mio piano era un po' più scuro, ma si sa che il legno esposto alla luce dopo un po' di tempo scurisce, quindi la cosa non mi preoccupa. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 300/350 Euro. Che dite, secondo voi la cosa può andare?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 08:22
    So stato fortunato mi sono sbagliato e ho trovato un altro mobilificio,pardon..........
    Sananno chiusi per ferie attendi lunedi prossimo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2007, alle ore 08:33
    Anche se fossero della stessa azienda, il colore delle mensole sarebbe diverso comunque, tra una produzione e l'altra è impossibile mantenere il colore identico, certo poi, il tuo mobile ha preso il sole, cambiando completamente il colore originale, quindi a questo punto, và bene qualunque tipo di marca, magari in un brico center, te la fanno su misura per pochi soldi, visto che tagliano il legno su misura...

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 11:47
    Vi aggiorno sulla ricerca del piano nuovo...una gran faticaccia!!! Purtroppo è difficilissimo trovare ditte che facciano piani con le stesse dimensioni perché passano gli anni e cambiano le mode. Infatti il mio piano è profondo 60 cm ma adesso quasi tutte le ditte che fanno questo genere di composizioni li fanno profondi 56/57 cm. Se invece del legno ci si accontenta del laminato invece lo fanno della misura che vuoi... Comunque non mi sono arresa e mi sono rivolta ad un falegname, il quale mi ha detto che non ci sono problemi e me lo fa di legno delle dimensioni che voglio...e facendomi spendere la metà rispetto a quanto mi hanno chiesto in negozio
    In pratica con 250 euro dovrei avere il mio piano nuovo in una decina di giorni. Vi farò sapere il risultato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI