• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-25 21:09:18

Piano cucina in laminato


Enrico.donofrio
login
23 Febbraio 2006 ore 19:15 2
Sto per acquistare una nuova cucina e, dopo tante incertezze, ho scartato marmo e okite (rispettivamente, per l'efficienza e per il costo) e mi sto orientando verso un piano di lavoro in laminato/abs. Il rivenditore sostiene che con quel materiale non avrei problemi di alcun genere. Io ho qualche dubbio circa la resistenza al calore (ad es. pentole bollenti). Mi potete dire se ha ragione il rivenditore?
Grazie
  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2006, alle ore 09:35
    Ti posso dire che mia madre ha da anni un piano di lavoro in laminato, effettivamente l'estetica è molto buona ma purtroppo i segni del tempo si vedeno.
    Il laminato soffre il calore, es. pentole calde ma in particolare prorpio nella zona fuochi.
    Lo zoccoletto dietro al piano cottura se non viene riparato si scolla tutto facilmente.
    Il laminato teme le infiltrazioni d'acqua.
    Comunque io credo che quando si affronta la spesa di una cucina (molto salata) si può tendere verso un materiale meno pregiato, in fondo il piano di lavoro si può cambiare anhe in un secondo momento.
    Ciao.
    Elena

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Febbraio 2006, alle ore 21:09
    Ciao ho letto il tuo messaggio e anche la risposta. Devo assolutamente dissentire in quanto il mio piano in laminato (di una cucina Venetacucine) ha la bellezza di quasi 16 anni ed è come il primo giorno in cui è stato montato! Non si è mai scollato e non ha mai avuto infiltrazioni, tant'è che ora che ci apprestiamo a cambiare casa no abbiamo dubbi: rifaremo un piano in laminato. Considera che siamo spesso in casa abbiamo 3 figli e cuciniamo tantissimo! Inoltre penso che attualmente i laminati siano ancora più resistenti rispetto a 16 anni fa, ci fanno pure i pavimenti che ti garantiscono per 25 anni! Certo se prendi una cucina dell'ikea forse la qualità non sarà il massimo...A te comunque la decisione finale.
    Ciao ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI