• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-18 12:54:28

Persiane automatiche


Stez76
login
19 Ottobre 2005 ore 18:49 5
Ciao,

nella nostra nuova casa che stanno costruendo c'è una finestra che si trova in alto e dà sul tetto del box, quindi i costruttori non hanno previsto il montagigo di nessuna persiana, visto che sarebbe poi impossibile aprirla e chiuderla come le altre. So invece che esistono dei meccanismi per aprire e chiudere persiano tramite ocmando elettriche, ma queste sono parecchio costose.

Mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza dell'esistenza di qualche azienda che produce lo stesso tipo di meccanismo ma manuale anzichè meccanico
grazie
  • emmegi64
    Emmegi64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2005, alle ore 14:00
    Ma scusa , vuoi dire che non arrivi fisicamente nemmeno ad aprire la finestra?una persiana scorrevole non potrebbe fare al caso tuo?

  • stez76
    Stez76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2005, alle ore 14:06
    No, la finestra è a wasistas, creod si aprirà con un asta o cose del genere ma la devo ancora vedere. in effetti però quella della persiana scorrevole potrebbe essere un'idea
    grazie

  • valerio_b
    Valerio_b Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 16:20
    Salve, sono un serramentista,e giuro che non ho mai avuto a che fare con una persiana a sistema scorrevole.
    Le suggerirei al massimo, di girare sul web e di fare qualche ricerca accanita sul prodotto che sta cercando.
    www.metra.it , e' un sito di sistemi brevettati per l'automazione sia manuale, che automatica.
    provi,e mi faccia sapere...
    a presto.

  • valerio_b
    Valerio_b Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 16:26
    ...Oltretutto il problema è il raggiungimento dei comandi di manovra del serramento,quindi,sia a battente,sia scorrevole,avrebbe lo stesso problema...
    In più se l'apertura dell'infisso è solo a wasistass...allora le diventa davvero un problema installare una persiana.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Gennaio 2006, alle ore 12:54
    ..ciao. a casa dei miei tutte le persiane della zona giorno sono a comando elettrico, e dato che danno su di una terrazza, visto che c'erano le hanno fatte blindate... nn ti descrivo l'ovvia comodità di tale sistema.... certo che se però la tua finestra è a vasistas (anche se nn ne sei certo!), il problema è notevole!!! l'unica, a mio avviso è montare le tendine tipo quelle che mettono nelle mansarde, che sono automatizzate, evengono fissate al vetro interno, a meno che già dalla nascita nn sia inserita all'interno!!! prova a vedere se trovi qsa sul sito della Velux...

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI