• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-28 15:20:00

Per curiosità , quanto costa un impianto domotico?


Anonymous
login
05 Novembre 2007 ore 19:25 11
Ciao a tutti! Quanto può costare un impiantino domitico? Giusto orienativamente, non che lo voglia mettere subito già il grano manca la cifra, 3 videocitofoni, regolazione temperatura in 6 stanze, interruttori sensibili al passaggio, sensori per gas, fumo, incendio, inondazione, tornado, arrivo della suocera, antifurto con telecamere e varie ed eventuali. Cosa si può aggiungere ancora? ciao ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 23:04
    Per la suocera basta un doberman ,per il domotico oltre la 10ina in migliaia di ?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:26
    Ammazza se è caro! Mi prenderò il cane e mi farò bastre quello almeno fino a quando non prenderò 100mila euri al mese!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:32
    Volendo una tecnologia da enterprise c'è da spendere

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:34
    Sapevo che costava cara ma non pensavo così tanto, al masimo farò passare un tubo più grande e in futuro al massimo farò una aggiuntina alla mia caetta, intanto mi accontento di quello che ho che è già tanto! Per il superfluo ho tempo, peccato per l'allarme suocera ma in effetto l'addetramento del cane è sicuamente una soluzione più economica!

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 17:21
    Strabedo, io quando dovevo scegliere il mio impianto ne ho visti diversi.
    Ci sono tantissime soluzioni. Dalla più costosa tutto "linguaggio proprietario" per esempio della BPT - Nheos, ai meno costosi ma facilmente programmabili.
    Non avendo molto tempo a disposizione mi ero orientato sulla soluzione Nheos. Molto ma molto carina. Video wireless da cui poter gestire tutta la casa. Videosorveglianza, allarme, irrigazione, scenari, TV, telefono...... insomma mancava solo cucinasse ....
    Pensa che gestiva i carichi di corrente dal video..... Cioè analizzava costantemente gli elettrodomestici, ed in funzione delle priorità stabilite spegneva i meno urgenti, per poi riaccenderli quando la corrente si stabilizzava sotto la soglia max (3-4.5-6 kw). Gli scenari erano fantastici. Rispondere al telefono dal video evedere la tv contemporaneamente......
    Per capirci io ho visto questo ....
    http://www.bptnetwork.com/Files/Attachments_Prodotti/67200400.jpg
    Fin qui ...... tutto luccicante e dorato.......
    Il lato negativo, oltre ai prezzi non ancora concorrenziali, è che non sono riuscito ad vere garanzie reali sull'assistenza e sui prezzi.
    La cosa infatti che più mi ha preoccupato fin dall'inizio è stato capire cosa succedesse nel caso di crash del sistema, che è gestite sempre da un computer, nel caso Nheos, con o.s. Linux, assistenza quindi tempestiva e organizzata era la priorità...... Purtroppo non è stato così.

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 23:51
    Pietris, scusa la domanda indiscreta, posso sapere quanto ti è costato quest'impianto?

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 12:02
    Umbecat... forse volevi dire quanto mi sarebbe potuto costare .... Il discorso non è stato concluso per i motivi che ho elencato nel mio post.

    Comunque ricordo che solo di impianto (senza manodopera) veniva oltre 15.000 senza integrazione del sistema di allarme.
    Poi ci sono da considerare l'assistenza annua, che su questi tipi di impianti è obbligatoria.... .

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 16:07
    Devo ammettere che l'idea di avere un impianto del genere mi intriga, direi quasi che mi eccita... però il costo è proibitivo, rimango per la mia idea: metto giù un paio di tubi in più e poi quando scenderanno di prezzo e potrò permettermene uno avrò già un minimo di predisposizione che mi eviterà costi aggiuntivi. Pazzesco, 15 mila euri... Danè da trasà!

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 17:54
    Strabedo...... mi sembra tu sia di Milano.
    Sono convinto che tu abbia maggiori scelte di quelle che ho visto io.....
    Sui prezzi penso che il libero mercato aiuti molto. Invece sulla predisposizione..... ho qualche dubbio. Chiedi al tuo impiantista.... non si tratta di tubi in più. Gli impianti domotici non sono cablati con i normali fili e funzionano in maniera differente...... Mi pare di ricordare che i pulsanti funzionano non con la 220, ma con i 12
    Non sono un esperto e quindi meglio chiedere al tuo tecnico di fiducia comunque....

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 07:05
    Grazie mille, allora contatterò l'impiantista e chiederò anche a lui! Grazie ancora!

  • trude1976
    Trude1976 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2024, alle ore 15:20
    Riapro questa discussione di tanti anni fa chiedendo se qualcuno non mentre ha installato un qualche impianto domotico e quanto ha spesoGrazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI