• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-12 21:55:13

Parquet prefinito flottante


Emmegi64
login
11 Ottobre 2005 ore 14:29 1
BUONGIORNO
qualcuno di voi ha avuto a che fare con il parquet flottante?
so che la posa deve avvenire possibilmente su un fondo isolante tipo sughero o comunque qualche materiale morbido che annulla eventuali dislivelli del pavimento esistente
il lavoro di posa è fattibile anche " in proprio"?
prezzi?
qualità?
manutenzione?
grazie
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 21:55
    Ciao,

    Si , io lo sto montando sulla mia mansarda ,ho acquistato quello piu' economico possibile (circa 7 euro al mq).
    Per fondo sto usando dell'espanso in polietilene da circa 3 mm e devo dire che il risultato sta venendo piu' che bene anche considerando che con queste cose io non ho molta dimestichezza.
    Naturalmente la differenza di qualita' si vede rispetto ad alcuni tipi piu' costosi, ma se uno si accontenta...
    Solo un accorgimento, lascia almento 5-6 mm di spazio dalle pareti, perche' altrimenti con le dilatazioni del legno finiresti per trovarti molti avvallamenti nelle giunture.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI