• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-17 09:08:34

Parquet in cucina


Khiarella
login
16 Novembre 2006 ore 15:30 5
Ciao a tutti!!!
Devo scegliere un pavimento per la mia nuova casetta, per fortuna ho molto tempo (circa 4 mesi) ma i dubbi sono molti.
A me piace molto il rovere sbiancato spazzolato ( della ditta Fiemme3000 in Trentino) e volendo metterlo in salotto sono "costretta", per continuità, a metterlo in cucina.
Sono perplessa sulla resistenza a macchie di cucina, acqua, per non parlare del tavolo.. qualcosa cade sempre in terra (se poi ci saranno bambini)...
C'è qualcuno che ha il parquet in cucina?
Come si trova?
grazie infinite per le risposte
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 16:03
    Ciao, io ho mia sorella che se l'è messo, ed ha fatto fare anche il collaudato trattamento di lucidatura ad acqua semiopaco, bellezza incredibile, resistenza buona con i vari liquidi, ma..... cadendo ogni cosa di qualsiasi tipo, forchette, coltelli, qche pentola, ecc. ecc. non hai scampo!!!!!...per ovviare a tutto ciò potresti avere un paio di soluzioni altrettanto valide:
    1) metti il laminato...uguale al palquet ma nessun tipo di problemi...
    2) potresti fare una zona di incrocio tra palquet e una zona (magari sagomata) con delle piastrelle o perché no, con del sasso tondo....
    così riusciresti a salvare capra e cavoli...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 18:19
    Io oltre che a venderlo...mi sto mettendo in tutta la casa il laminato..ovviamente di qualità super da 10mm così da evitare anche i giunti di dilatazione. l'effetto è assicurato uguale al legno ( ormai fanno di quelle finiture che è difficile distinguerli) e ci puoi camminare sopra anche con i tacchi a spillo che non ci fai nessun problema.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 22:38
    Sareste così cortesi da spiegarmi la differenza tra laminato e parquet .... è adatto anche per riscaldamento a pavimento??

  • emmegi64
    Emmegi64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 07:29
    Ciao a tutti!!!
    Devo scegliere un pavimento per la mia nuova casetta, per fortuna ho molto tempo (circa 4 mesi) ma i dubbi sono molti.
    A me piace molto il rovere sbiancato spazzolato ( della ditta Fiemme3000 in Trentino) e volendo metterlo in salotto sono "costretta", per continuità, a metterlo in cucina.
    Sono perplessa sulla resistenza a macchie di cucina, acqua, per non parlare del tavolo.. qualcosa cade sempre in terra (se poi ci saranno bambini)...
    C'è qualcuno che ha il parquet in cucina?
    Come si trova?
    grazie infinite per le risposte


    io ho un rovere spazzolato opaco, e ne sono convintissimo!
    qualche segno alla lunga ci sarà e renderà vissuto i ltuo parquet
    vai tranquilla

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 09:08
    IL ROVERE SBIANCATO TENDE A SCURIRSI NEL TEMPO O IL COLORE RIMANE SEMPRE L'ORIGINALE?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI