• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-17 11:02:39

Parquet in bambù - 4544


Tam
login
17 Gennaio 2006 ore 14:59 30
Ciao a tutti, ho scoperto solo oggi questo fantastico forum e ne approfitto subito. Con il mio compagno stiamo ristrutturando una casa e vorremmo utilizzare materiali il più possibile "eco-sostenibili". Abbiamo intenzione di mettere in tutta casa il parquet in bambù (essendo una pianta infestante non ci sono problemi di deforestazione), da quanto ho potuto vedere in Internet, è un materiale molto resistente anche all'umidità, quindi potrebbe andare bene anche per il bagno. Il problema è che siamo riusciti a trovare solo due aziende che lo vendono, una a Genova e un'altra a Pesaro, in Umbria (dove viviamo) non se ne parla nemmeno. Qualcuno ha già il parquet in bambù e può darci qualche consiglio?? Oppure conoscete qualche azienda che lo produce e/o vende??

fatemi sapere
ciao

Tamara
  • dquaglione
    Dquaglione Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 15:08
    Ciao,
    intervengo solo per dirti che in un negozio ho visto installato il pavimento in bambù (operazione recente) ed i proprietari erano distrutti perché tende a macchiarsi con il calpestio e le macchie non sono eliminabili in alcun modo! Mi pare di aver capito che si tratta di un materiale molto poroso. Essendo piuttosto chiaro, pedate e robe simili - se indelebili - potrebbero dare fastidio. Ti conviene verificare questa circostanza o possibili soluzioni (tipo cere impermeabilizzanti eccetera) anche se la vostra sensibilità ecologica credo cozzi con l'utilizzo di sostanza non proprio naturali!
    dave

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 16:41
    Noi l'abbiamo messo in tutta la casa ed è molto bello. Siamo contenti.
    Abbiamo fatto un giro di mail nella zona di Milano fino a che abbiamo trovato un posto che aveva un materiale con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    E' un bel listone lungo un metro, larghezza 10 cm, spessore 15 mm.
    Azienda produttrice Labor legno.
    Provo a vedere se recupero altre informazioni stasera a casa.
    Eventualmente riscrivo.
    Saluti.

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 16:56
    Grazie mille!
    per quanto riguarda il colore del bambù, in realtà non esiste solo quello chiaro, c'è anche più scuro, ma non verniciato, scurito tramite vapore.
    Un azienda di Genova ce ne ha mandato un campione e devo dire che è mooolto bello. Per quanto riguarda i trattamenti, ci siamo resi conto che bisogna scendere a compromessi tra la praticità e la "sostenibilità" dei materiali. L'azienda di Pesaro che abbiamo contattato utilizza una colla speciale danese o olandese, non ricordo bene, con sostanze tossiche molto inferiori ai minimi previsti dalla normativa italiana. Per la scelta tra verniciato e naturale (trattato poi con sostanze naturali) ci stiamo ancora pensando. Avere qualche notizia su altre aziende che lo producono e vendono ci permetterebbe di fare dei confronti, soprattutto per quanto riguarda i prezzi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 08:33
    L'indirizzo dell'azienda del bamboo è il seguente:
    Prova a sentire loro se hanno qualche riferimento da darti nella tua regione.
    Io l'ho messo in tutta la casa, cucina e bagno compresi.
    Non è male ma forse in cucina e in bagno la ceramica è ancora la migliore.
    L'ho preso evaporato orizzontale e l'ho pagato a Milano Euro 57 il mq. compresa la posa.
    Dopo la posa l'abbiamo trattato ad olio invece che a vernice ma solamente perché avevamo fretta di finire (avevamo già un appuntamento improrogabile per i mobili). L'olio ha il vantaggio che fa respirare il materiale ma non è bello lucido come una vernice. Comunque è sempre questione di gusti quindi potrai valutare tu cosa preferisci.
    Non ci vuole tanto tempo per posarlo però se ti puoi prendere il tempo che ci vuole direi una settimana. Lo posano, lo fai riposare un paio di giorni e poi lo fai verniciare e lo fai riposare altri due o tre giorni. Così verrebbe perfetto.
    Io ti consiglio il listone massello non quello supportato che ha solo pochi millimetri di bamboo in superficie. ne avevo visionato uno e si segnava moltissimo.
    Vedo comunque che ti stai documentando con molta attenzione.
    Nella eventualità ti serva qualche informazione che non riesci ad avere o sei perplessa fammi sapere che chiedo alla mia impresa.
    Ciao.

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2006, alle ore 09:30
    Grazie!
    anche noi abbiamo considerato il listone in massello e anche noi vogliamo metterlo anche in bagno e in cucina.
    In realtà per la cucina avevamo pensato di mettere un altro materiale insieme al parquet, in modo da avere almeno 15 cm da quando inizia il mobile della cucina (e anche la cucina è un macrotema). Pensavamo al cemento industriale o altro materiale a seconda di come faremo il top. Per il bagno stavamo invece pensando di giocare con il linoleum (ecologico e igienico, ce ne sono di mille colori bellissimi), facendo delle onde sotto i sanitari e all'uscita dalla doccia, non so, vedremo, dipende anche dal parquettista che troviamo, non avendo trovato nessuna azienda in Umbria che vende parquet di bambù, dovremo andare a prenderci il materiale (o farcelo spedire) e trovare un artigiano che ce lo posi.
    Comunque ora mando un'e-mail a Labor Legno per sapere se loro hanno dei rivenditori in Umbria, quanto costa il parquet e se possono inviarmi un campione per visionarlo.
    ti farò sapere...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2006, alle ore 10:33
    In cucina ed in bagno eviterei di mettere del legno trovo molto piu pratico e igienico un bel pavimento solido resistente non si macchia di facile pulizia .

    Se non sbaglio il bambu non è una pianta ma un erba cresce fino a trenta metri ma poi se li tagli i panda che si magnano?

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 12:11
    Per il bagno ho anche io qualche perplessità, però, mettendo i sanitari sospesi, avevamo pensato di mettere sotto un altro materiale. Sabato abbiamo sentito un parquettista che ci ha scogliato il linoleum.
    Per quanto riguarda l'alimentazione di panda, non penso che possano esserci problemi, il bambù è una pianta infestante e raggiunge le altezze massime nel giro di circa 5 anni, considera che da centinai di anni è utilizzato per costruire le case, e poi presumo che non utilizzeranno il bambù delle riserve naturali dove vivono i panda. (almeno spero!)
    A proposito del parquettista, ci ha chiesto 15 euro al mq per la posa + eventuale colla o materiale a seconda se si incolla o viene messo flottante, a me sembra abbastanza ragionevole, voi che ne dite?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 19:28
    Possiamo tagliare tranquilli,in alternativa puoi passare da me che ho una siepe di 80m fatta in bambu la quale a fatto crollare il muro di cinta.
    Mi sembra un bun prezzo,ma compreso levigatura e verniciatura o basta motarlo e il lavoro è finito?

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 09:30
    No, no, 15 euro (solo per la posa però, non per i materiali da utilizzare tipo colle o tappetini) "chiavi in mano", anche perché abbiamo scelto il parquet "prefinito" già pronto da montare.... almeno credo....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 12:30
    Ricapitolamo,15? al metro quadro per il montaggio escluso colla,poi non sappiano se va rifinito o meno,informati bene su quanto costa la colla e se va rifinito con levigatura e verniciatura ,dopodiche si potra dire chiavi in mano ,altrimenti per le chiavi c'è da ripagare qualcosa.

  • matteomatteo
    Matteomatteo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 10:50
    Tutte le vostre domande sul pavimento in bambu', saranno esaudite contattando la , a mio avviso e' l'unica azienda che conosce e utilizza questo prodotto da molto tempo. Fa parte del gruppo Berti pavimenti legno azienda leader nel settore dei pavimenti in legno
    Ho avuto spiacevoli inconvenienti con altre case produttrici, il mio vecchio bambu' era un disastro.
    Ho affidato il problema alla Berti e ora i miei pavimenti sono merevigliosi, sia in bagno che in cucina, non presentano nessun difetto pur vivendoli massicciamente..

    ciao a tutti

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 11:45
    Io per ora ho in ballo due produttori:
    uno è Bamflor di Pesaro (che tra l'altro è anche quello più vicino a dove vivo io - Umbria), l'altro è un'azienda di Genova che ha un parquet in bambù che si chiama Raid 1907 e che ci ha mandato per posta un campione per ogni tipologia.
    Qualcuno li conosce? Io ero orientata berso Bamflor, anche perché fanno lo sconto del 45% se vendono in una zona dove non ci sono riventidori e quindi se vai in fabbrica a comprare il parquet.

  • luz
    Luz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 13:30
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere come sono andate le cose con il parquet di bambu.
    Noi abbiamo deciso di metterlo, ma, dal ceramista ci hanno offerto:
    1)massello da 15 mm di bambu (no prefinito) euro 60,00 mq + posa;

    dalla :
    2)prefinito 10 mm di bambu euro 60,00 mq posa compresa;

    tramite la , ho contattato un rivenditore di zona che mi offre:
    3) prefinito 10 mm di bambu euro 35,00 (compreso il trasporto) al mq +
    euro 15,00 al mq x la posa con suoi posatori.

    La soluzione + conveniente è la n°3, ma il fatto che la ditta non sia della zona mi preoccupa; non vorrei ritrovarmi con problemi e poi non sapere a chi rivolgermi.
    La sarebbe a pochi chilometri da casa mia.

    Voi che prezzi avete avuto? ho visto qualcuno che diceva 57,00 mq.

    Attendo suggerimenti.... urgenti e ..
    Ciao a tutti

    Tam che prezzo ti ha fatto ??

  • marconti
    Marconti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Marzo 2006, alle ore 23:57
    Ciao ragazzi, vi ho trovati casualmente cercando informazioni sul parquet, vorrei capire se i prezzi di cui parlate includono l'iva al 20%, ho visto che molti danno i prezzi senza iva perché in alcuni casi l'aliquota è ridotta.
    Dalle mie parti per esempio è impossibile trovare un posatore che chiede 15 euro /m2 iva inclusa, uno che chiedeva meno di altri ne voleva 15 + iva e poi è venuto fuori che la colla non era inclusa!
    Ho capito che bisogna stare molto attenti o si rischia che questi dettagli vengano fuori quando è troppo tardi
    Continuo a seguirvi , ciao Marco

  • lilium
    Lilium Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Luglio 2006, alle ore 18:25
    Se non ancora trovato il parquet di bambù per pavimenti di sua casa, si pega di contattarmi per favore, 339 3080364 Enzo

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 14:51
    Salve Enzo,
    in effetti non ho ancora acquistao il parquet in bamboo, anche se sono andata a vederlo da Bamfloor. La tua domanda mi incuriosisce, c'è qualche offerta per l'acquisto del parquet??
    Ho provato a chiamare al numero che hai indicato, ma c'è la segreteria.
    Di cosa si tratta?
    Tamara

  • sirius79
    Sirius79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Agosto 2006, alle ore 14:41
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • teresa77
    Teresa77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 12:30
    Ciao,
    anche io sto girando come una trottola per trovare il parquet in bamboo. hO trovato un posto a milano che lo tratta.
    Potresti per favore dirmi dove lo hai preso tu?
    grazie mille!!

    Prova a sentire loro se hanno qualche riferimento da darti nella tua regione.
    Io l'ho messo in tutta la casa, cucina e bagno compresi.
    Non è male ma forse in cucina e in bagno la ceramica è ancora la migliore.
    L'ho preso evaporato orizzontale e l'ho pagato a Milano Euro 57 il mq. compresa la posa.
    Dopo la posa l'abbiamo trattato ad olio invece che a vernice ma solamente perché avevamo fretta di finire (avevamo già un appuntamento improrogabile per i mobili). L'olio ha il vantaggio che fa respirare il materiale ma non è bello lucido come una vernice. Comunque è sempre questione di gusti quindi potrai valutare tu cosa preferisci.
    Non ci vuole tanto tempo per posarlo però se ti puoi prendere il tempo che ci vuole direi una settimana. Lo posano, lo fai riposare un paio di giorni e poi lo fai verniciare e lo fai riposare altri due o tre giorni. Così verrebbe perfetto.
    Io ti consiglio il listone massello non quello supportato che ha solo pochi millimetri di bamboo in superficie. ne avevo visionato uno e si segnava moltissimo.
    Vedo comunque che ti stai documentando con molta attenzione.
    Nella eventualità ti serva qualche informazione che non riesci ad avere o sei perplessa fammi sapere che chiedo alla mia impresa.
    Ciao.

  • capparof
    Capparof Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 19:15
    Poichè vorrei anch'io mettere un parquet di bamboo sarei interessato a sapere se qualcuno mi può indirizzare verso una ditta che fornisca un "certificato di ecosostenibilità" come si fa per i prodotti di sicuro affidamento ecologico.
    Penso infatti, che quanti abbiano a cuore questi problemi debbano essere particolarmente attenti a ciò che viene venduto loro come ecosostenibile.
    grazie Giuseppe

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 21:59
    Un certificato di ecosostenibilita su un pavimento fatto in bamboo pressato o non?ma è un erba non un albero,per di piu anche infestante,che ecosostenibilita deve avere ,io ho provato anche con il piu forte dei diserbati cresce uguale e me crollato il muro di cinta,mi informo ,ma non capisco cosa ci sia da sostenere ecologicamente

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 09:10
    C'è un venditore anche a Genova che ha il parquet in bamboo "Raid 1907", è un marchio registrato.
    Per quanto riguarda il certificato di ecosostenibilità ha ragione "Radiante", anche io ho cercato per diversi mesi, ma per il bamboo non esiste un certificato come per altri legni provenienti da foreste, proprio perché non è classificato come "albero", ma come pianta, essendo, poi, infestante, ricresce molto rapidamente, nel giro di 4/5 anni raggiunge la sua massima grandezza, quindi si può tranquillamente usare senza sentirsi in colpa per aver deforestato qualche zona del mondo, come invece succede per altri legni come il teak (non so se si scrive così) o gli altri legni provenienti dall'Africa o dall'Asia, dove non ci sono regole che limitino il taglio degli alberi e che impongano il reimpianto.
    Il parquet di Bamflor, inoltre, poi lo vedrai dal sito, pare utilizzi ua colla meno nociva di altre. Io comunque sono andata a vederlo e mi è piaciuto molto.

  • teresa77
    Teresa77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 14:48
    Ciao!
    c'è qualcuno che ha acquistato da bamflor? vorrei sapere prima di tutto com'è la qualità del parquet, e quanto ha speso al mq iva compresa. io vivo a mialno e compreso di trasporto mi verrebbe ? 40,40 al mq....ai quali aggiungere battiscopa e colla. ma la colla la si prende da chi vende il parquet o dal posatore?
    aspetto vs. risposte
    grazie mille!!!

  • 10035170
    10035170 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 22:56
    Ciao a tutti,
    ho visto che l'argomento è oramai datato ... ma considerando il tempo trascorso forse ci sarà qualcuno in piu' che puo' testimoniare la propria esperienza
    Mi piace moltissimo l'estetica del pavimento in bamboo e il fatto che sia una sclta che va in una direzione diversa da quella di abbattere un albero adulto ....

    sto cercando riscontri sulla validità del materiale Bamboo per il parquet e provo a lanciare una richiesta di help con una serie di domande, ogni risposta è gradita:

    - per chi ha già fatto la scelta: potete confermare di essere contenti della scelta fatta ?
    - la ditta di Pesaro ? tutto OK ?

    - ci sono altri fornitori da indicare nella zona di roma?

    - qualcuno puo' indicare se per il bamboo valgono le stesse differenze che ci sono tra parquet prefinito in legno massello e parquet prefinito con strato superiore in essenza di 4 mm. quale è da preferire ?

    - essedo il parquet in bamboo un incollaggio di listelli di 5x15 mm, rispetto al legno di albero non c'è una elevata componente di materiale collante ? tossicità? e resistenza del collante al tempo e ad acqua, temperature, variazioni di unidità, detergenti etc... ?

    un super grazie in anticipo per ogni contributo

  • tam
    Tam Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 09:28
    Brevemente...
    - sono contentissima della scelta fatta.
    - la ditta di Pesaro tutto Ok. Vogliono il pagamento anticipato, ma nel giro di 3/4 giorni al massimo hai il materiale. Sono molto disponibili.
    Per le altre domande, non so risponderti.

  • 10035170
    10035170 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 10:08
    Grazie per la risposta

    e delicato ? si graffia con facilità ?

    ho avuto occasione di parlare con un parquettista che mi ha riferito di averlo montato e di aver notato che è molto delicato

    saluti e grazie ancora

  • bada
    Bada Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 10:59
    Si può utilizzare con il riscaldamento a pavimento?

  • ice-snow
    Ice-snow Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 11:07
    Si può utilizzare con il riscaldamento a pavimento?

    eh questa domanda la vorrei fare pure io... io ho chiesto ad una ditta la quale ho chiesto un preventivo e mi han detto che non ci sono problemi per l'impianto a pavimento, mentre in un'altra ditta alla quale avevo sempre chiesto un preventivo per il dussie' e il ciliegio ed aveva prezzi piu' competitivi ho chiesto se tenevano anche loro il bamboo e mi han detto che non lo tengono perche troppo elastico seppur di buona durezza, e sconsigliatissimo per l'impianto a pavimento in quanto si muove troppo. (hanno avuto alcune esperienze di ritiro bamboo fornito e posato da altre ditte che si era alzato e "imbarcato" tutto) ci sia da crederci? a me e alla mia ragazza piace molto... ma non vorremo buttare soldi. comunque noi avremmo trovato il bamboo scuro prefinito listone alto 10 mm a 55 euri al mq. posa compresa colla a 18-20 euri a mq

    cmq aspetto qualche consiglio per la posa su impianto a pavimento.... qualcuno ha avuto esperienze o sa qualcosa?

    grazie infinite a tutti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 11:16
    Bisogna propio sentire il parere di qualcuno che lo ha già in casa e di nessun altro...

  • lele63
    Lele63 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 09:48
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

    http://www.lavorincasa.it/servizi/motorediricerca.php

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • fidel74
    Fidel74 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2008, alle ore 11:02
    Ci stiamo interessando da un pò al pavimento in bamboo, l'aspetto è molto bello ma parlando con vari posatori abbiamo riscontrato che i problemi più frequenti sono: estrema mobilità del pavimento (cioè si dilata molto) se non ben essiccato (?), debolezza dei listoni sulla testa cioè essendo filamentoso tende a sfilacciarsi. Io credo che possa dipendere tutto da come viene posato e quindi da chi te lo posa.
    Qualcuno ha qualche notizia in questo senso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Parquet in bambù - 4544 che potrebbero interessarti


Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Bambù in edilizia, la natura come rivestimento e struttura

Ristrutturare Casa - Il bambù, come nuovo materiale per l'edilizia e il design, si sta diffondendo sempre di più: scopriamo le sue inaspettate caratteristiche tecniche ed estetiche.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Parquet in legno per esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet per esterni è la soluzione semplice, ecologica e di stile, per arredare in modo unico gli spazi esterni della nostra casa, come terrazzi e giardini.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Cos'è il parquet antigraffio e antimacchia e dove installarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet può essere antigraffio o antimacchia grazie a processi tecnologici che lo renderanno adatto per l'installazione in tutte le stanze, cucina compresa
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI