• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-02 13:03:42

Parquet - gres cucina


Alexmorris
login
18 Dicembre 2010 ore 08:58 4
La domanda è collegata al precedente post (ancora deserto) sul parquet GAZZOTTI Vintage Rovere Sand.
Nel salone di casa, spazio abbastanza ampio, voglio posare questo tipo di parquet (o qualcosa di simile):

http://www.gazzotti.it/userfiles/image/rovere-sand-350.jpg

Credo, tuttavia, non sia opportuno entrare con il parquet in cucina, anche in considerazione delle caratteristiche del prodotto, e, pertanto, vorrei cambiare materiale e, sulla base di quanto letto in giro sul web, il gres porcellanato è la scelta migliore in cucina... Siete d'accordo? Avete qualche consiglio in merito? La casa avrà uno stile per lo più moderno/minimalista, e il pavimento vorrei prenderlo comunque sul chiaro...
Grazie.
Alex
  • alexmorris
    Alexmorris Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Dicembre 2010, alle ore 09:51
    Che ne pensate di RASO Bardelli?
    Esteticamente, tecnicamente e qualitativamente...

  • alexmorris
    Alexmorris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 22:00
    Aggiornamento... avendo scelto un parquet molto resistente (a detta del venditore), vorrei provare ad entrare anche in cucina con il legno... per poi lasciare un tappeto di qualcos'altro dinanzi alla cucina... a questo punto, piuttosto che semplici mattonelle, vorrei trovare qualciosa di più creativo ed estroverso... entro con un rovere naturalizzato... cosa potrei fare? tipo mosaici e cose del genere...

  • giosacco75
    Giosacco75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2011, alle ore 12:01
    Ti consiglio di provare una soluzione alternativa rispetto al parquet in cucina..personalmente mi sono trovato molto bene con l'azienda "Casa dolce casa"...dai un'occhiata al sito (http://www.casadolcecasa.com/it/proda-2-1.asp), ci sono soluzioni che potrebbero fare al caso tuo.

  • rossaleonessa
    Rossaleonessa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 13:03
    Io ho il parquet anche in cucina e lo rimetterei altre 10 volte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI