• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-26 08:27:20

Pareti in sughero?


Nicolatenente2
login
24 Giugno 2017 ore 20:09 1
Salve,
può essere una idea mettere sughero su pavimento e/o pareti?
ho una casa fredda mal costruita (cemento armato)
però vorrei avere anche salubrità : non fare barriera al vapore, non avere odori aggressivi (neanche bio).

ho visto che esiste anche una pasta che è composta da calce e sughero..
qualcuno la ha provata?

grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2017, alle ore 08:27 - ultima modifica: Lunedì 26 Giugno 2017, all or 08:31
    Ciao!
    ne' sto sentendo parlare di questi intonaci premiscelati, tipo la Diathonite Evolution intonaco con calce argilla e sughero, oppure il Bio-Sugherint, ecocompatibile fonoassorbente e termoisolante, come stai cercando tu e perdipiù traspirante.
    Devo sentire in giro che ne pensano perché personalmente non lo ho mai visto da vicino, anche perché se devo fare dei fori con il trapano per appendere dei pensili su una parete con intonaco di sughero, vorrei sapere se ha la stessa resistenza meccanica della calce idrauilica o intonaco classico, magari poi ti farò sapere qlc in più.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img gianfranco2021
Buon giorno a tutti,volevo chiedere se qualcuno è riuscito negli ultimi anni a far rientrate il rivestimento di pareti in legno all'interno della detrazione del 50%.Vorrei...
gianfranco2021 23 Marzo 2021 ore 08:24 2
Img bulgarellipaolo
Salve a tutti,quale soluzione di materiali mi consigliate per rivestire esternamente le pareti di un prefabbricato artigianale basso (H 320 cm) la cui superficie è in...
bulgarellipaolo 06 Marzo 2021 ore 10:09 1
Img nicolatenente2
Qualcuno ha provato un rasante fatto di calce e sughero? Vorrei sapere se isola, se traspira, se emette odori aggressivi. Chiaro che un cappotto sarebbe meglio, ma ho pochi mm a...
nicolatenente2 15 Marzo 2019 ore 10:46 1
Notizie che trattano Pareti in sughero? che potrebbero interessarti


Applicazione rivestimenti in sughero

Decorazioni - Il sughero permette di realizzare rivestimenti dai vantaggi non solo estetici: è anche un isolante termico e acustico. Ecco come applicare i rivestimenti.

Pareti e pavimenti rivestiti in sughero

Bioedilizia - Il sughero in fogli o piastrelle è un ottimo materiale da rivestimento per le pareti e per pavimenti. Isola, traspira e allo stesso tempo decora l'ambiente.

Pannelli decorativi in sughero per la casa, belli ed ecologici

Decorazioni - I pannelli di sughero decorativi non sono solo belli da vedere ma aiutano anche nell'isolamento termico ed acustico delle stanze, ed in più sono biodegradabili.

Arredare isolando

Soluzioni d'arredo - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Come usare i tappi di sughero per creare una bacheca

Idee fai da te - Tappi di sughero da vino, colla vinilica e punesse, gli elementi necessari per creare una bacheca originale, basta un pò di fantasia e tanta voglia di costruire.

Casa passiva Modul0°

Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering.

Il sughero in casa: dai pannelli isolanti agli elementi d'arredo

Complementi d'arredo - Naturale, isolante, leggero e versatile, il sughero è sempre più utilizzato in casa. Non soltanto per l'isolamento termico e acustico ma anche per l'arredamento

Sughero spruzzato come isolante termico

Restauro edile - Il sughero spruzzato è un ottimo isolamento termico ed acustico, molto utilizzato in edilizia, applicabile sia su superfici esterne che interne all'abitazione.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI