• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-30 19:52:11

Pareti del bagno....


Lunanera06
login
19 Settembre 2006 ore 17:06 4
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere o dei consigli di chi ne sa più di me in materia....
Devo scegliere pavimenti e rivestimenti per i due bagni del mio apt che finalmente sta prendendo forma... Anzichè i soliti rivestimenti in piastrelle mi piacerebbe lasciare le pareti libere, con la sola pittura (che farei colorata su pavimento grigio e arredamento wengè).....
Qualcuno mi sa dire se è fattibile??? E se si, ci sono materiali/finiture specifiche???
Ho chiesto consiglio al negozio che mi venderebbe le piastrelle (ho preso l'appartamento su carta e non mi posso rivolgere altrove! ) e mi hanno detto che ASSOLUTAMENTE le piatrelle servono, ma onestamente mi è sembrato un modo per rifilarmi i loro materiali e non compensare invece con un conguaglio che dovrei fare sulla scelta dei pavimenti del soggiorno....
Spero che qualcuno di voi abbia già intrapreso la mia strada e mi sappia dare qualche dritta.... grazie in anticipo e a presto!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:19
    Per essere fattibile lo è dovresti prendere le mattonelle e non montarle,ricomprare altre mattonelle grigie e montartele da sola,senti il costruttore venditore,in fin dei conti sei te che paghi,non lui

  • lunanera06
    Lunanera06 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 08:04
    NO, NO... Il mio dubbio era sulla possibilità di utilizzare una pittura anzichè le mattonelle per i muri del bagno... non so se esiste e/o se ci sono controindicazioni.
    Se non ci sono problemi tecnici (umidità, lavabilità etc) per i quali chiedo a voi consiglio, io VOGLIO la pittura..... punto! Con il costruttore/venditore sicuramente troverò in qualche modo un accordo...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 11:05
    Non saresti la prima a farlo,piu che pittura potresti usare prodotti colorati a base cementizia tipo per colorare le piscine,consigliato almento nela parte vasca doccia mattonelle piu pratiche da pulire,e anche sopra il lavabo crei un piccolo rivestimento solo per esso,potrebbe venire bello

  • giovane designer
    Giovane designer Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 19:52
    Puoi ispirarti ai rivestimenti delle zone benessere.
    Legno e pietra per intenderci..
    Ma se proprio vuoi la pittura, come ti dicevano qui sopra, ti conviene orientarti su prodotti da piscina, altrimenti dopo pochi mesi tra umidità e casini vari correrai a piastrellare tutto
    ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI