• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-14 16:34:03

Parere impianto idraulico cucina


Cubeboy
login
12 Aprile 2010 ore 08:43 4
Salve a tutti,
ho acquistato un alloggio e vorrei far spostare gli allacciamenti acqua+scarico del lavello e della lavastoviglie da una parete ad un'altra, nota: vorrei rompere solo le piastrelle di rivestimento sulle pareti senza toccare le piastrelle a terra, ho sentito alcune imprese per chiedere dei preventivi, ma alcune mi hanno confermato la fattibilità senza problemi, altre hanno storto il naso dicendo che non viene un bel lavoro e che potrebbero sorgere problemi in futuro... Di chi mi devo fidare?
Ho allegato una foto che mostra la vecchia posizione e la nuova, Secondo voi è fattibile oppure no?
Spero di ricevere qualche info da voi
Grazie in anticipo.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 10:36
    L'unico problema che può verificarsi (bisogna controllare rompendo il pavimento), è la mancanza di pendenza per lo scarico...

  • cubeboy
    Cubeboy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 10:54
    Intanto grazie mille per la risposta, quindi rompendo sul muro come voglio fare io non ci sono problemi?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 11:14
    Le tubazioni possono tranquillamente essere installate nel muro, bisogna vedere se riesci poi a dare la giusta pendenza...

    (1 cm per ogni metro lineare di tubazione scarico)

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2010, alle ore 16:34
    Ciao, per lo spostamento degli attachi dell'acqua non c'è nessun problema..lo scarico deve essere screnato dalo muro in modo che l'idraulico possa riallacciarsi il più basso possibile in modo da poterlo portare nella nuova posizione con una pendenza adeguata... potresti avere qualche problema per lo spostamento dell'attacco del gas,,,mi sembra che per darti la conformità non ci debbano essere giunte murate nel tratto che và dal contatore alla valvola e da valvola ai fuochi...però di questo non ne sono sicuro...
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI