• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-17 14:59:12

Parere su preventivi infissi


Buongiorno a tutti,
tra i lavori di ristrutturazione che stiamo per iniziare a casa, c'è anche la sostituzione degli infissi esterni.
Mi sono fatto fare un paio di preventivi di finestre in PVC ma onestamente non so quale scegliere.
Uno fornisce finestre Finstral in particolare nel mio caso le Top72 a 7 camere bicolore Incluso vetrocamera bassoemissivo 33.1+20+4 temperato Plus Valor, serrande pvc con motori somfy e zanzariere Palagina.
2 porte finestre scorervoli + 3 porte finestre normali + 2 finestre a 13.634,77€, mentre l'altro è un prodotto artigianale con queste caratteristiche:
Fornitura e posa in opera INFISSI IN PVC colore bicolore (est. Cliliegio/int. Bianco) completi di apertura anta/ribalta, vetro termico 33.1 + 14 + 4 B.E. (le P/Finestre montano vetro 6/7 + 12 + 6/7 B.E.) e maniglia di serie.
Profilo sistema a 5 camere, 70 mm di profondità, debitamente rinforzato con profili in acciaio zincato spessore.
Ferramenta trattata contro la corrosione.
Zanzariere ad incasso colore imitazione legno.
Tapparelle in PVC con guide e motore.
2 porte finestre scorervoli + 3 porte finestre normali + 2 finestre a 11.441€
Considerando anche che nel primo caso la vetrocamera è con gas argon, quali sono le migliori secondo voi?
Modificato il 17 Marzo 2015 ore 12:55
  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 13:45 - ultima modifica: Martedì 17 Marzo 2015, all or 13:46
    Fra i due Finstral e' migliore sia come profilo, 7 camere al posto di 5, sia come isolamento vetro, 20mm al posto di 12.
    Anche Fistral offre anta ribalta di serie su tutte le finestre.
    Il problema del pvc, oltre al materiale, e' l'assemblaggio, Finstral in questo e' una garanzia in quanto assembla i suoi prodotti direttamente alla casa madre e li spedisce finiti pronti per essere installati.
    se il prezzo non è un problema io non avrei dubbi.
    In alternativa puoi sentire una ditta che lavora schuco, ottimo prodotto, prezzo in linea con Finstral.
    Attenzione al pvc proveniente dall'est Europa, costa la metà ma vale meno.

  • marcobucari
    Marcobucari Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 14:24 - ultima modifica: Martedì 17 Marzo 2015, all or 14:56
    Grazie per la risposta, la ditta che mi ha fatto il preventivo per le finstral ha anche schuco però preferisco il pvc all'alluminio.

    Eventualmente varrebbe la pena mettere i vetri Super-Valor sulle top 72?

    Inoltre mi hanno sconsigliato il pvc bianco liscio perché si riga facilmente, è vero?

    La ditta che mi ha fatto il preventivo più basso mi ha detto che l'argon è inutile, ma leggo ovunque il contrario. Qual è la verità?

  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 14:59
    Sbuco produce anche pvc.
    Il bianco liscio si graffia esattamente come gli altri colori, né più ne meno.
    Finstral offre allo stesso prezzo anche il satinato, lo so perché sto facendo chiudere una veranda a casa mia proprio con Fintral.
    Per il vetro fari mettere doppio visarm interno ed esterno, ciò è' 33.1-18-33.1 solo per una maggiore sicurezza contro l'intrusione. Per Quanto riguarda l'argon se ne può fare anche a meno sul pvc, si mette sull alluminio perché ha prestazioni termiche decisamente peggiori dal pvc e vanno compensate in qualche modo. In sostanza metterei lo standard, magari con il bordo in pvc per non vedere la striscia in alluminio perimetrale fra le due lastre di vetro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Img ledzep
Buongiorno,ho acquistato una casa dove i precedenti proprietari avevano realizzato un arco in soggiorno. Al momento non so se questa modifica sia stata poi comunicata nelle sedi...
ledzep 23 Febbraio 2023 ore 16:49 1
Notizie che trattano Parere su preventivi infissi che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI