• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-04 14:56:56

Parcella architetto - 40795


Capiluppi
login
01 Novembre 2015 ore 14:49 2
Buongiorno,
ho incaricato un mio amico architetto di redigere l'intera pratica per la realizzazione della mia nuova casa (casa unifamiliare).
Il costo stimato della casa è di circa 280.000 euro.
L'incarico prevede:
- progettazione preliminare
- progettazione definitiva
- richiesta del titolo abilitativo
- computo metrico di massima e definitivo
- progetto strutturale
- direzione lavori
- direzione lavori strutturale
- piano di sicurezza e coordinatore della sicurezza
- eventuale variante a fine lavori (se necessaria)
- certificato di agibilità a fine lavori
- accatastamento e tipo mappale
Mi ha presentato un preventivo di 22.000 euro.
Che ne pensate?
Ci può stare o è alto?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2015, alle ore 09:10
    Buongiorno,
    a mio parere è una tariffa normale a prezzo di mercato, considerando che si tratta di una percentuale inferiore al 10% dell'ammontare dei lavori, e l'incarico comprende ogni cosa, persino la sicurezza e la progettazione strutturale, che di solito vengono pagate a parte ad altro tecnico.
    Le pratiche da richiedere sono due: permesso di costruire al comune e deposito del progetto strutturale (con relativi calcoli) al Genio Civile.

  • capiluppi
    Capiluppi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Novembre 2015, alle ore 14:56
    Bene, grazie per l'indicazione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robi77
Vorrei cedere alla Banca un credito per lavori detraibili al 50% , spesa €10.000 credito cedibile €5.000Tutte le spese sono eseguite nel 2022.La spesa per il visto di...
robi77 25 Giugno 2022 ore 19:47 2
Img rosannacuzzolino
Buonasera,Vi scrivo per un parere su un problema relativo ad un preventivo di ristrutturazione.Abbiamo contattato tramite un amico una ditta edile per una casa che abbiamo...
rosannacuzzolino 02 Gennaio 2021 ore 11:36 5
Img spaccawe
Salve a tutti, sto procedendo alla ristrutturazione di un appartamento di 80 mq in provincia di Firenze, rispetto alla piantina originale è stata spostata una porta ed...
spaccawe 09 Ottobre 2018 ore 13:36 2
Img francirusso
Buongiorno, mi è stato chiesto di disegnare i seguenti mobili: 1) cassettiera su misura 2) libreria su misura 3) mobile tv 4) pensili cucina Il lavoro comprende: visita...
francirusso 28 Agosto 2017 ore 19:26 10
Img loris.schmid
Buongiorno, un geometra amico di famiglia è stato interpellato 5 volte per dei consigli se valeva la pena o meno acquistare un immobile per poi ristrutturarlo. 5 volte per...
loris.schmid 10 Agosto 2017 ore 09:28 3
Notizie che trattano Parcella architetto - 40795 che potrebbero interessarti


Parcelle di architetti e ingegneri

Normative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista.

Amministratore di condominio e compenso non dovuto: quali casi

Amministratore di condominio - Quando l'assemblea condominiale può decidere di non corrispondere il compenso dovuto all'amministratore del condominio. Gravi inadempienze e revoca del mandato.

Relazione termica Legge 10: che cos'è e quando deve essere presentata

Leggi e Normative Tecniche - La relazione legge 10 è un documento che va presentato in Comune per le nuove costruzioni, ristrutturazioni importanti e riqualificazioni energetiche di un immobile.

Condominio: come avviene il pagamento delle spese legali

Liti tra condomini - In quali casi il condominio è tenuto a pagare le spese legali e quando invece è possibile ottenere il rimborso. Che cos'è il dissenso alle liti di un condomino

Bonus tende da sole 2022: la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus tende da sole 2022 dà diritto alla detrazione del 50% delle spese per l'acquisto e la messa in posa di schermature solari. Vediamo come richiederlo.

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Una causa condominiale è sempre utile se la delibera è illegittima?

Condominio - Non ci sono stime certe ma il sentire comune pone la causa condominiale ai primi posti tra le controversie nei nostri uffici giudiziari.

Nomina giudiziaria dell'amministratore

Condominio - Alle volte rivolgersi all?Autorità Giudiziaria per chiedere la nomina dell?amministratore di condominio è l?unica possibilità per sbloccare una

Chi paga la revisione delle tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Chi paga la parcella del tecnico incaricato della revisione e modificazione delle tabelle millesimali dopo dei lavori di ridistribuzione spazi interni in un appartamento?
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI