• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-14 22:08:02

Pannelli solari


Francescar
login
11 Marzo 2007 ore 19:48 4
Salve a tutti volevo un consiglio. Stiamo costruendo casa e il tecnico che ci sta facendo l'impianto di riscaldamento ci ha consigliato una caldaia a condensazione di ultima generazione per il riscaldamento e la cucina e invece due pannelli solari per i sanitari e acqua in genere.Considerato che vivo in Sicilia,prov. Ragusa, e abbiamo per circa 10 mesi l'anno il sole, cosa ne pensate di questo impianto sopratutto in termini di consumo???grazie a tutti in anticipo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 20:23
    Non so,che tipo di impianto hai?che centra la cucina con la caldaia a condensazione?ottimo due panelli solari per l'acqua calda,non costano uno sproposito ne giova il consumo del gas

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 13:25
    L'impianto lo stiamo ancora facendo. Il tecnico ci ha consigliato termosifoni nella zona notte e 2 fangol (non so se scrive così) per la cucina e il salotto.Quindi in teoria la caldaia mi servirebbe per i termosifoni e per il gas della cucina visto che nella mia zona non abbiamo ancora il metano e quindi ci serviamo di un bombolone con il gas. Spero di essere stata chiara grazie mille

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 21:38
    Io farei un po al rovescio,nel senso,in cucina e nei bagni radiatori,in sala e nelle camere fan-coil,se usate il bombolene a gpl basta mettere una caldaia predisposta,siccome non hai un impianto a bassa temperatura la caldaia a condensazione la vedo un po sprecata opterei per una caldaia normale ma che abbia una modulazione di fiamma la quale si regola automaticamente (abbianata alla centralina climatica) sull'effettivo bisogno minima spesa massima resa,spendi bene e qualcosa in piu per isolare bene la casa.
    N.B. I fan-coil se adeguatamente dimensionati e con l'impianto adeguato compreso gli scarichi condense possono funzionarti anche da raffreddamento ,basta abbinarci un refrigeratore d'acqua il quale se montato in pompa di calore puo scaldarti la casa senza usare ilgas(avvolte rimani senza mangi un panino ma dormi al calduccio)

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 22:08
    Grazie del consiglio sei stato molto chiaro ne terrò conto visto che ancora sono in tempo.
    grazie ancora ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI