• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-06 23:52:35

Orientamento geografico delle camere


Anonymous
login
04 Maggio 2006 ore 15:25 4
Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qual'è il giusto orientamento della stanze in una casa in funzione dei punti cardinali, per la salute. Per esempio il letto? Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere orientato a nord...ma che vuol dire? A nord ci va la testa o i piedi????????? e le altre camere? E lla posizione degli elettrodomestici per la produzione di campi magnetici?
Grazie a tutti.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 15:28
    Sono le regole del fung schiui...se si scrive cosi. al dir di tanti una vagonata di cavolate.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 17:24
    Avevamo gia parlato di orientamenti,la testa andrebbe a nord,la stanza a sud,ma poi c'è chi non vuole i piedi verso la porta e tutta questa filosofia cinese viene surclassata

  • chiaran
    Chiaran Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Maggio 2006, alle ore 18:32
    La storia dei piedi orientati verso la porta (di ingresso della casa, non della stanza) riguarda una superstizione: si dice che dalla casa ne esci bello steso...ma vedi tu se è il caso di farti orientare anche dalle superstizioni con tutti i problemi che già ci sono nel metter su casa...
    "scienze" più o meno "scientifiche", suggeriscono di orientare la testa del letto a nord o ad est, ma sono possibili anche le posizioni intermedie tra nord ed est. io credo che tutte cavolate non siano, dopotutto è vero o no che l'ago di una bussola si orienta verso nord? i campi magnetici esistono, non sono fantasia, e sono sicuramente in grado di influenzare i metalli che sono in noi...poi quanto questo conti, non lo so...
    le stanze da letto dovrebbero stare più a nord perché più fresche.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Maggio 2006, alle ore 23:52
    Chiaran dici cose sagge e vere,i cinesi ci sono arriati prima di noi , ma ti assicuro che il fatto di non mettere mai i letti con i piedi rivolti verso la porta annulla e sostituisce qualsiasi schema scentifico o non ,a nord si mette la cucina dove i cibi al fresco si conservanomeglio, cosi ho sempre sentito dire ,a sud le camere sono piu calde e standoci fermi si dorme meglio che al freddo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI