• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-23 09:24:37

Nuove foto di casa mia...


Robertop
login
21 Gennaio 2008 ore 14:14 11
Foto casa grezza... Lo faccio o no il cappotto? entrata direzione Nord-est. ACCETTO CONISGLI, devo fare il tetto a falde.


https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/61947_92706.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/61947_27910.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/61947_73859.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/61947_94476.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/61947_53157.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/61947_9394.jpg
  • dema
    Dema Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 15:49
    Ciao, complienti, per la tua nuova casa, vista così si direbbe che una volta finita debba diventare propio una bella villetta con generosi spazi abitativi.

    Io se fossi in te, vincoli burocaratici permettendo, realizzerei un'isolamento della casa con pareti ventilate, ossia una doppia mattonata con all'interno una camera d'aria anche di soli 4/5 cm senza ponti termici e con degli sfiati

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 18:22
    Complimenti per il paesaggio su cui sorge....
    come ti ho già suggerito, ti consiglio di farlo, visto che sei anche in collina come si può vedere dalle foto, quindi ad una certa altezza....
    Per materiali e modalità c'è gente sicuramente più preparata di me....
    E' un costo che ammortizzerai rapidamente (fidati) risparmiando dissipazione di energia e quindi d'inquinamento.....
    ciao cobranto

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 20:13
    Non voglio fare il guasta feste ma le pareti evidenziate mi danno 12 mattoni da solaio ad architrave ,a occhio e croce circa 2 mt ,se togliamo lo spessore del pavimento e il telaio della porta rimane una luce di circa 180cm nei migliori dei casi,siamo 30 cm sotto il normale 210 di una normalissima porta interna ,possibile che mi sbagli....................

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 05:28
    Grazie a tutti..

    Radiante non ho capito, mi puoi rispiegare parli troppo da tecnico...c'è poca luce?

    Ragazzi, la mansarda non la userò, il cappotto viene fatto anche sulle falde del tetto con il polistirolo? oppure mi consigliate di fare l'isolazione direttamente sul solaio?
    io vorrei fare così..così il calore non si disperde inutilmente sulla mansarda.. Mio padre dice che quello che voglio fare io non serve, perché il calore degli ambienti della casa non passerà attraverso il cemento per andare in mansarda.. Cosa ne pensate????

  • faugeo
    Faugeo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 12:31
    :D grazie a tutti..

    Radiante non ho capito, mi puoi rispiegare parli troppo da tecnico...c'è poca luce?

    ti ha detto: sembra un po' bassina, Che distanza c'è tra il pavimento e l'architrave delle porte?

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 15:52
    :D grazie a tutti..

    Radiante non ho capito, mi puoi rispiegare parli troppo da tecnico...c'è poca luce?

    Ragazzi, la mansarda non la userò, il cappotto viene fatto anche sulle falde del tetto con il polistirolo? oppure mi consigliate di fare l'isolazione direttamente sul solaio?
    io vorrei fare così..così il calore non si disperde inutilmente sulla mansarda.. Mio padre dice che quello che voglio fare io non serve, perché il calore degli ambienti della casa non passerà attraverso il cemento per andare in mansarda.. Cosa ne pensate????

    il calore passa, altro che no. se la mansarda non verrà mai utilizzata ti conviene isolare il solaio.

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 16:37
    Mi dispiace contraddire tuo padre, ma lavorando con le termocamero ho avuto modo di vedere che proprio attraverso il cemento c'è una forte dispersione di calore. In te visto che non userai il sottotetto metterei l'isolante sul solaio che divide il locale abitativo dal sottotetto. Farei anche il cappotto per evitare i ponti termici...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 22:31
    Si ,mi sembra un po bassa,possibile che sia una mia impressione ,dai una misurata e toglimi questo dubbio,per gli isolanti :
    Un cappotto è molto utile,poi un tetto fatto bene e isolanto e ventilato,non è necessario isolare anche le gronde ,cosi facendo avrai la casa isolata adeguamente e la mansarda pronta per essere usata

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 07:05
    Aiuta che sarai aiutato

    Cmq GRAZIE !! per i vostri preziosi consigli..... Glielò dirò, mio padre era così sicuro..."Mi risponderà arrangiati spendi un po' di soldi inutilmente :-J

    x radiante altezza locali casa 2.80 m

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 08:11
    Oltre ad essere soddisfatto del cappotto termico (mi raccomando spendi 100 euro in più ma trova una ditta veramente qualificata), anche l'isolante (5cm) di sughero sfuso inserito tra il massetto ed i solai offre un grande confort .

    Ciao

    p.s.: anche io vedendo le foto avevo avuto lo stesso dubbio sull'altezza die locali

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 09:24
    Per curiosità vi faccio vedere una foto fatta con una termocamera per vedere il calore che fuoriesce dalla trave in cemento armato... la parte in verde.


    E' cortesemente pregato, di togliere il link in firma, in quanto non autorizzato dalla redazione.

    Grazie

    Staff Lavorincasa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI