• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-09-09 17:31:23

Novita' sui fili elettrici: sapete qualcosa?


Barby65
login
05 Settembre 2003 ore 15:35 1
Salve,
recentemente ho sentito su TG ECONOMIA che una ditta sta portando in Italia un nuovo brevetto: si tratta di fili elettrici ultrapiatti che consentiranno di creare nuovi punti luce o elettrici senza dover tracciare e quindi rovinare i muri. Addirittura hanno riferito che il prezzo sarà di circa 3 euro al Mq.
Mi piacerebbe sapere qual'è la ditta che produce questa novità.
Ne sapete qualcosa?

Ciao da Barbara
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2003, alle ore 17:31
    Questa novità sui fili ultrapiatti è un brevetto statunitense, appartiene ad una società anch'essa americana, che al momento preferisce, prima di espletare tutte le numerose pratiche sulle normative europee (molto rigide!), rimanere nell'anonimato .
    Comunque il prodotto sarà in commercio non prima del 2005.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spartacus1983
Buongiorno a tutti,sto realizzando un impianto esterno per il giardino che servirà per accendere circa 10 punti luce con lampade led da 15-20 W l'una e qualche presa...
spartacus1983 01 Giugno 2023 ore 13:37 2
Img robertocara
Buongiorno a tutti,nel mio pozzo ho installato una pompa Speroni RAM5 con queste specifiche elettriche:230V-50HzPotenza nominale 1.5HP 1.1kwPotenza assorbita 1.4kw6.2 AAl momento...
robertocara 11 Giugno 2016 ore 21:12 4
Notizie che trattano Novita' sui fili elettrici: sapete qualcosa? che potrebbero interessarti


Sostituzione cavo elettrico

Fai da te - Il frequente utilizzo delle spine elettriche alla lunga può danneggiarne i cavi nei punti critici o allentare i collegamenti delle varie parti e componenti interne.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Progetto Elettrico

Progettazione - Un progetto elettrico deve contenere tutta una serie completa di specifici document ed elaborati conformi e rispondendti a norme e dati di riferimento.

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.

Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Carichi Elettrici in Casa

Impianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico.

Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

La Multipresa

Impianti - La multipresa, comunemente anche nota come ciabatta, è uno dei dispositivi più diffusi nelle abitazioni per sopperire alla mancanza di sufficienti prese a muro.

Monofase e Trifase

Impianti - Le principali definizioni delle grandezze fisiche e degli elementi che descrivono produzione e fornitura di energia elettrica per gli impianti residenziali.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI