• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-01 12:19:50

Musica anche in bagno


Accaso
login
30 Marzo 2006 ore 18:47 7
Ciao, vi espongo il mio progetto per avere la musica anche nei due bagni della mia casa sperando di avere delle dritte da qualcuno più esperto di me. Sono intenzionato a far installare nei bagni dei diffusori acustici da incasso a parete, collegandoli ad un potenziometro per la regolazione del volume, e l'audio arriverà dall'impianto stereo in sala. Qualcuno sa che tipo (e che marca) di diffusori acustici potrebbe essere adatto per luoghi umidi come il bagno? Il sistema da me descritto può andare bene o ci sono metodi migliori? L'incasso sulla parete deve essere fatto in modo da creare una sorta di cassa armonica?
Spero in una risposta anche se l'argomento può essere di poco interesse...
Saluti da Accaso
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 21:55
    Esitono dei sistemi da incasso per esterni dovrebbero andare bene anche in bagno,ti mando la ditta in pvt

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 22:40
    Esitono dei sistemi da incasso per esterni dovrebbero andare bene anche in bagno,ti mando la ditta in pvt

    Sono interessato anche io alla cosa... potresti inviare in PVT anche a me le informazioni?
    Grazie.

  • accaso
    Accaso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 22:40
    Grazie radiante

  • accaso
    Accaso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2006, alle ore 11:19
    Grazie Radiante. Comunque diciamo che la soluzione da te consigliata è una soluzione di alto livello...il che non rientra nel mio budget, ci saranno mica altre marche più economiche?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2006, alle ore 12:04
    In effettiiiiiiiiiiii la marca che ti ho consigliato è nota nell'ambiente audiofili,se crchi in giro qualcosa di piu economico lo trovi sicuramente,prova a cercare in qualche negozio del settore oppure in qualche magazzino elettrico,potresti anche vedere da qualcuno che monta impianti per auto con gli altoparlanti da sportello ,in tal caso bata murare una scatola di dimensioni adeguate e fare un telaio di supporto

  • lorcaste
    Lorcaste Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2006, alle ore 20:59
    Esistono anche sistemi piuttosto economici della bticino ma anche altri (gewiss immagino). Io in casa ho il sistema bticino. prevede una centralina con l'ingresso audio (dallo stereo) e il controllo del volume su tutto l'impianto. Poi in ogni locale ho lo speaker che non e' nulla di che: un altoparlante 10cm x 10 cm incassato tramite apposita scatoletta. Ogni speaker si controlla con il proprio interrutore e controllo volume . Il sistema funziona in mono.
    Se ti accontenti questo e' quanto. Onestamente avere un sistema un po piu' potente e magari in stereo sarebbe un'altra cosa.
    Ho sentito poi l'amico dell'amico che ha abbinato ad un sistema simile il controllo tramite i sensori volumetrici dell'allarme presenti in ciascun locale. Risultato: la musica ti segue per la casa! Figo no ?

    ciao,
    lorcaste

    P.S. sul catalogo bticino dovrresti trovare il sistema di cui sopra

  • accaso
    Accaso Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 12:19
    Grazie ragazzi . Diciamo che per adesso la soluzione che più mi alletta è un paio di casse (per ciascun bagno) da 120 W a due vie (medio alti) di quelle che si montano anche sugli yacht (quindi resistenti a condizioni di umidità) a 65 euro la coppia, regolate con un semplice potenziometro. Poi con un amplificatore con le opportune uscite completerò il tutto, ma intanto l'elettricista sa come fare l'impianto e gli incassi. Può andare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI