• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-14 20:18:49

Muffa fondo armadio


Vitoragusa
login
12 Settembre 2016 ore 16:00 3
Salve,
sono nuovo del forum, mi presento: mi chiamo Vito ed abito a Gravina di Catania.
Casa nuova costruita nel 2012 con rivestimento sul muro esterno (NON CAPPOTTO).
In tutte le stanze che hanno parete a nord e dove avevo messo degli armadi, dall'interno dell'armadio nel fondo, mi sono comparse macchie nere.
spostando l'armadio da dietro vedo che è completamente pieno di muffa verde...
Nei mesi invernali all'interno delle stanze durante la notte si accumula parecchia acqua che vedo scorrere a fiumi dalle finestre.
Abbiamo il riscaldamento a termosifoni che accendiamo qualche ora al giorno.
Ogni tanto facciamo arieggiare le stanze, ma tutto questo non ha salvato il fondo degli armadi.
I muri rimangono puliti, ammuffisce il cartone compresso (o quello che sia) degli armadi.
Come posso risolvere secondo voi.
Grazie a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2016, alle ore 11:09

    Ciao! non è che per caso non siano stati usati prodotti poco traspiranti ( intonaci ), o per la pittura interna creando quindi una barriera termica che ti fa la condensa dietro l'armadio seppur arieggiando?

  • vitoragusa
    Vitoragusa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2016, alle ore 12:44
    SALVE, potrebbe essere che la qualita dei prodotti sia scarsa, ma il mio vicino con la mia stessa casa e la mia stessa vernice, non ha avuto problemi.

    io per esempio ho il tetto del soggiorno (vicino la cucina) con macchioline a palline nere, lui no.

    da me in inverno vedo l'acqua scendere dalle finestre (lato interno) a fiumi, da lui tutto asciutto.
    il mio problema è l'umidita enorme che ho in inverno.

    mi dicono di mettere le vaschette d'acqua nei termosifoni, ma credo che servano a fornire umidita, non a toglierla...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vitoragusa
    Mercoledì 14 Settembre 2016, alle ore 20:18
    SALVE, potrebbe essere che la qualita dei prodotti sia scarsa, ma il mio vicino con la mia stessa casa e la mia stessa vernice, non ha avuto problemi.

    io per esempio ho il tetto del soggiorno (vicino la cucina) con macchioline a palline nere, lui no.

    da me in inverno vedo l'acqua scendere dalle finestre (lato interno) a fiumi, da lui tutto asciutto.
    il mio problema è l'umidita enorme che ho in inverno.

    mi dicono di mettere le vaschette d'acqua nei termosifoni, ma credo che servano a fornire umidita, non a toglierla...
    Ciao! Vito si dicono anche a me, ed ho visto l'effetto con le vaschette d'acqua, servono infatti a vaporizzare l'aria secca che emanano i termosifoni:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Buongiorno mi sono da poco trasferito in una casa dove ho una leggera umidità su un muro specialmente nei giorni di pioggia e nei due o tre giorni successivi.É un...
andreix 17 Febbraio 2024 ore 13:24 12
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Notizie che trattano Muffa fondo armadio che potrebbero interessarti


Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Umidità da condensa: cause e rimedi

Risanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI