• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-10 08:43:14

Mosaico come piatto doccia


Snuffles
login
29 Aprile 2009 ore 23:12 4
Ciao a tutti,
girando un po' per showroom ho visto che è possibile creare un piatto doccia con il mosaico della bisazza. Vorrei creare un piatto da 110x90. Su due lati ci sono le pareti, sull'altro vorrei mettere una parete in cristallo lunga 100 e sull'altra apertura da 90 non mettere nulla.
A che problemi vado incontro? E sopratutto quanto mi può costare? Mi hanno detto circa 300 per il mosaico e il cristallo?
Grazie mille.
Cristian
  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 05:47
    Trova un posatore con esperienza specifica di mosaico.
    Il lato da 110 è poco per non mettere la porta, il rischio è che ad ogni doccia provocherai un lago.
    Io ho avuto la stessa idea, ma piatto 170x80, doccione a soffitto, un unico cristallo 190x170 (bellissimo e carissimo), e sono molto soddisfatto perché non si schizza fuori praticamente nulla.
    La cosa importantissima è che il posatore sia un esperto di mosaico, a parole tutti ne sono capaci, nella pratica succedono dei disastri (ci sono mosaici da svariate centinaia di euro al mq!).
    ciao

  • snuffles
    Snuffles Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 07:43
    Grazie mille,
    se posso il cristallo quanto ti è costato? E quanto può chiedere come manodopera un posatore di mosaico?
    Grazie ancora e buona giornata.

  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 09:37
    E' passato un anno e le carte non le ho sotto mano, ma mi sembra che il cristallo veniva sui 700 neuri.
    E' un vero tuono di soldi, e poi ho speso una cifra anche per il soffione, ma ti dico che non mi pento (...e non sono uno ricco!).
    I soffioni normali ogni tanto bisogna smontarli e disincrostarli, quelli di gamma più alta hanno i diffusori in silicone e basta schiacciare leggermente per sbloccare il getto.
    Ho pensato che dovremo fare migliaia di docce, e quindi la spesa si ammortizza bene!
    Con il posatore ho fatto un conto complessivo con altri lavori e perciò non avrei idea...

    Buon lavoro

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Maggio 2009, alle ore 08:43
    Per stare tranquillo con la tenuta dell'acqua del tuo piatto doccia prova dare un'occhiata ad ArchiStruktur, ti risolve ogni problema di posa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI