• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-30 15:58:39

Mobile etnico


Dada75
login
24 Ottobre 2007 ore 16:05 4
Ciao, vorrei comprare un mobile etnico da mettere in ingresso, in cui ci sono pareti arancioni e una coppia di porte in legno a specchio che chiudono un ripostiglio. Ho visto dei piccoli mobiletti tibetani, indiani, cinesi o mongoli, tutti colorati e dipinti a mano, che sono uno spettacolo, ma hanno costi proibitivi.
Nello specifico ho trovato un mobile in legno a due ante, di dimensioni 80x35x92h, proveniente dal Tibet, completamente rivestito in pelle nera (ma vi giuro che pensavo fosse solo legno verniciato) e dipinto a mano sia sulle ante che sui lati, davvero bellissimo, ma il costo è di 950 Euro.
Io non me ne intendo e magari potrebbe davvero valere quel prezzo, ma come faccio a sapere che è davvero così? Qualcuno di voi ha esperienza nell'acquisto di questo genere di mobili? Conoscete negozi in zona Milano che vendano questo tipo di articoli a prezzi "umani"? Io sono andata al White Elephant di Corsico, da Lops e da Real Time un altro negozio sempre in zona. Sabato voglio andare a vedere da Latitudini Mobili a Cernusco sul Naviglio, ma rimane sempre il dubbio...come sapere se vale il costo che chiedono?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 21:02
    Le cose valgono per quanto ti piacciono, che importanza ha il prezzo...mica lo devi rivendere. io mi sono preso un mobile di stile minimalista, disegnato da un architetto inglese...mi piaceva e ho pagato. e sono contento di averlo acquistato. anche se probabilmente per 80 euro avrei potuto prendere un mobile di segatura di quelli che poi si montano a casa da soli e ci avrei messo dentro lo stesso volume di cose...ciao tennison

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 08:51
    Un conto è spendere 80 Euro, un conto 950 Euro...
    Siccome adesso i mobili etnici vanno molto di moda, non vorrei che certi negozi giochino sui prezzi e mi dispiacerebbe pagare il doppio per qualcosa che magari in altri negozi trovo alla metà.
    Il dubbio infatti mi è venuto perché in questo negozio dove ho visto il mobile tibetano in pelle, ho visto anche una cassettiera in seecham uguale identica (stesse misure, stesso legno, stesso modello) ad una cassettiera vista in un altro negozio poco distante ma a 200 Euro in più. Quindi la mia domanda è: avranno applicato tale percentuale di rincaro anche sul mobile che piace a me? Probabile... Non amo buttare i soldi dalla finestra e quindi cerco qualcuno che mi sappia dare consigli per l'acquisto di questo genere di mobili e magari che mi consigli un negozio più onesto...

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 12:28
    Fai bene ad andare da Latitudine Mobili a Cernusco S.N., secondo me c?è molta scelta (oltre allo show room hanno anche un magazzino con i nuovi arrivi) e i prezzi mi sembrano corretti.
    Io ho comperato una ?farmacia stretta?, l?ho pagata 850 euro, e ne sono molto soddisfatta, intanto non ne ho ancora vista in giro una uguale e poi è veramente bellissima, me lo dicono tutti quelli che la vedono !
    In alternativa, potresti vedere da Cargo, ne ho sentito parlare anche se non ci sono mai stata, guar-
    dando il loro sito ho però l?impressione che abbiano molta scelta nei mobili etnici moderni, piuttosto che nei pezzi unici.

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 15:58
    Ciao, sono andata da Latitudini Mobili e devo dire che hanno moltissima roba, principalmente mobili antichi e quindi di un certo valore. Hanno un modo molto particolare di trattare con i clienti, ma di sicuro efficacie. In pratica se sei indeciso con l'acquisto di un pezzo ti dicono di portarlo a casa e tenerlo qualche giorno. In questo modo hai la possibilità di capire se ti piace davvero e soprattutto se sta bene nel posto in cui vorresti metterlo. Se non ti interessa lo riporti indietro, altrimenti torni solo a pagare. Noi abbiamo portato a casa due cassettiere...e abbiamo tempo di decidere fino a giovedì. Una delle due ci piace moltissimo, ma l'averla portata a casa è stato di grande aiuto perché ci ha fatto capire che per il nostro ingresso serve qualcosa di diverso. Infatti il mobile il questione è rosso cupo con disegni nella parte frontale, ma alle spalle abbiamo una parete arancione, che non lo fa risaltare. Inoltre l'ingresso non ha finestre e non arriva luce diretta quindi non riceve abbastanza luce che ne esalti le decorazioni. In pratica il mobile si spegne...Purtroppo quindi credo che le riporteremo indietro entrambe in attesa di trovare qualcosa di un colore diverso e più luminoso, comunque il servizio del negozio è eccellente!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI