• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-12 11:00:42

Microonde combinato forno o separati?


Rena64
login
30 Agosto 2007 ore 11:26 9
Salve a tutti.
sto acquistando elettrodomestici cucina e vedo che varie ditte fanno dei microonde che hanno anche all'interno grill...e funzione forno tradizionale. wirpool , samsung..ecc ne fanno di belli da 42litri da incassare come un forno tradizionale.

qualcuno sa darmi info se vanno bene?

o è meglio che spendo 2/300 euro in più e metto sia microonde che forno a colonna tradizionale?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 11:43
    Personalmente preferisco due pezzi separati e ben distinti,non vorrei si guastasse il forno e devo tirare via il micronde,poi due è meglio di one

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 12:32
    Io lo prenderei di gran marca combinato, eviti di tribolare in spostamenti e sporcacciamenti ulteriori...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 15:31
    Pensavo di prendere il wirlpool microonde / forno / genius tutto combinato che rispetto a stessi articoli separati risparmierei anche un 300 euro. ne parlano bene, ma sarebbe interessante sapere come si trova uno che ha già uno stesso articolo.

    è come il discorso dei cassettoni sulle cucine. per fortuna una amica che ha preso cucina da poco, mi ha sconsigliato di fare tanti cassettoni. non trovi nulla, se non metti divisori ti va tutto in giro e una volta riempiti pesano una cifra. non ultimo costano il doppio che le ante. e allora tutte ante da 60 che anche esteticamente è bello...e al limite un domani metto qualche cassetto interno anta estraibile per le cose che si usano più di frequente. e sul totale cucina spendo quasi la metà

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 15:46
    ...questa è sempre una scelta complicata!!!si può dire che entrambe le soluzioni hanno i loro pregi e i loro difetti:

    UNICO ELDOM
    Pregi: - Risparmi spazio (specialmente se inseriti a colonna!)
    - Risparmi ulteriori allacciamenti elettrici dietro i mobili
    - Fai tutto e di + con un unico eldom (migliora sensibilmente la
    qualità della cottura dei cibi spec. nella modalità "combinata")

    Difetti: - Si cucina solo ed esclusivamente su un unico eldom (mentre si
    cucina il pollo in forno NON puoi scaldare il latte con il MW!!!)
    - Si rompe/guasta il forno resti senza nulla x cucinare!!!
    - Costa qsa in più che avere 2 eldom separati

    sinteticamente questo il problema da risolvere!!!
    Dipende dall'utilizzo che uno ne fa!!! avendo spazio non ci penserei 2 volte e metterei gli eldom separati, poi se la cucina è micro o con problemi costruttivi di qche sorta vai di unico!!!

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 11:26
    Ciao anche io qualche mese fa mi sono trovata con lo stesso dubbio e alla fine ho scelto i due elettrodomestici separati da incasso Whirpool, per una semplice ragione: il forno tradizionale è molto più grande rispetto al combinato perché essendoci anche il microonde non possono farlo troppo ampio. Quindi visto che io uso molto il forno tradizionale nel modo classico per fare torte e altre cose che spesso richiedono pentole e teglie di un certo ingombro, ho optato per la soluzione sdoppiata e sono contentissima. Anche esteticamente stanno molto bene e per gli allacciamenti non ci sono stati problemi...mettere una presa o due che cambia? Spero di averti aiutato a chiarirti le idee

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 15:49
    Per alcuni anni ho progettato forni a microonde per una nota azienda italiana. Ritengo sia più bello, tuttavia meno economico, la soluzione a 2 forni. Al giorno d'oggi fanno forni a microonde da incasso "schiacciati", ovvero con una cavità con altezza ridotta: proprio per inserire i piatti da scaldare o tazze per scaldare liquidi, per chi avesse problemi di spazio. Consiglio anche di avere il forno tradizionale ad altezza vista, cioè a circa 140 cm da terra, incassato in una colonna, se uno ha lo spazio Il forno a microonde sopra a quello tradizionale.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 15:58
    Grazie dei consigli e oppinioni. be... potendo comprare all'ingrosso gli elettrodomestici avevo ... anzi adesso ho già deciso per forno e microonde della wirlpool serie flat con microonde da 42litri. è una accoppiata bellissima esteticamente e spero di buona qualità. l'unico neo è che per il micoonde spenderò la bella cifra di quasi 650euro

    sai ... vedendo che con 100/150 euro ne compri a decine...solo perché è ad incasso lo fan pagare un bel pò azzz...

    va bè... tanto se li tieni in banca mica te li godi

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2007, alle ore 07:35
    ...guarda che volendo puoi benissimo prendere un MW normale successivamente acquistare la cornice per incasso e posizionare il tutto sopra il forno tradizionale. Alla fine ottieni lo stesso effetto visivo se ne avessi comprato uno direttamente da incasso, solo che spendi meno della metà...

  • anais
    Anais Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 11:00
    Io preferirei i 2 eletrodomestici separati....Posseggo un forno tradizionale e un combinato whirpool che però alla fine uso solo per scongelare e riscaldare, non come forno effettivo(ha un sacco di funzioni ma un pò complicate!).Ti consiglio pertanto un bel forno ventilato e in aggiunta un micro onde normalissimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI