• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-04 20:24:20

Materiale per ante scorrevoli


Aisenauer
login
04 Febbraio 2017 ore 14:43 1
Vorrei realizzare delle ante scorrevoli di circa 100x300 cm, con guide a soffitto, che tipo di materiale mi potreste consigliare che sia relativamente leggero, solido e non si imbarchi?
Certo anche un occhio al lato economico non sarebbe male...
Pensavo all'osb, ma non è tanto leggero ed esteticamente è molto personale, io vorrei qualcosa che si possa personalizzare facilmente o che abbia una superficie liscia.
Vinile alveolare?
Compensato?
Accetto consigli...
Grazie, saluti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 20:24
    Ciao! un mio amico ha utilizzato dei pannelli con telaio in legno e carta di riso, ma non so quanto abbia speso.
    Ah! mi viene giusto una pensata di prima botta, si potrebbero utilizzare dei teli di juta (visto che da quanto mi risulta costano pochi euro al mq), e si trovano in commercio con tante varianti di colore.:-))

Notizie che trattano Materiale per ante scorrevoli che potrebbero interessarti


Sistemi scorrevoli vetrati

Vetrate - Prodotti per ottimizzare lo spazio disponibile senza rinunciare a funzionalità e qualità formale.

Armadi ad ante scorrevoli per arredare in modo elegante e funzionale

Armadi e cabine armadio - Gli armadi ad ante scorrevoli, grazie ai diversi modelli in commercio, sono la soluzione ideale per arredare la casa con stile ottimizzando al meglio lo spazio.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Perché scegliere infissi scorrevoli a elevate performance

Infissi Esterni - I sistemi scorrevoli con alto grado di isolamento, tenuta e sicurezza consentono di godere del panorama e al tempo stesso possono garantire elevate performance.

Porte scorrevoli in legno: idee d'arredo e montaggio fai da te

Bricolage legno - I pannelli scorrevoli in legno sono sistemi divisori d'arredo dall'ingombro spaziale minimo, offrendo libertà di movimenti nell'area che circonda il vano porta.

Ante scorrevoli complanari per gli armadi

Armadi e cabine armadio - Gli armadi di nuova generazione hanno ante scorrevoli complanari, puntano su design ed innovazione. Il meccanismo consente un'apertura pratica e salvaspazio.

Porte scorrevoli su binario esterno in vetro

Porte interne - Arredare con gusto significa scegliere in maniera precisa tutti gli elementi di cui si compone una casa: anche le porte, infatti, contribuiscono all'effetto finale.

Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI