• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-06 08:34:53

Maledette librerie


Viscioligd
login
27 Ottobre 2004 ore 06:28 3
Salve a tutti,
vi scrivo sotto la spinta dello sconforto. Infatti, dopo aver girato parecchi siti di arredamento e produttori di mobili, non sono ancora riuscita a trovare la soluzione che ho in testa, e che ho tanto timore possa essere realizzata solo da un falegname (e, si sa, i falegnami sono sempre più rari e sempre più costosi). Non avrei mai pensato che la soluzione di arredamento che avevo in mente fosse così difficile da realizzare, forse non è nemmeno vero, però di fatto non ho trovato ancora niente in rete che facesse al caso mio; vi chiedo un consiglio.
Devo attrezzare una parete di 4 metri e 80 cm, e pensavo di farlo in questo modo: un contenitore-libreria (che debba contenere molti libri) di circa 2 metri e mezzo e accanto un divano di simile misura. La difficoltà sta nel fatto che vorrei che sopra al divano il mobile si continuasse con delle mensole o con dei moduli a giorno attaccati al muro (quindi tipo pensili), come una sorta di struttura a ponte, per sfruttare lo spazio sopra al divano e permettere di esporre così i numerosissimi libri di pregio che possiedo e che leggo o consulto spesso. Secondo voi devo per forza rivolgermi ad un falegname o esiste in commercio qualcosa di modulare che possa fare al caso mio?
Grazie a tutti e buona settimana,

Giada
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 14:00
    Anche io vorrei fare qualcosa di simile visto che leggo molto.
    sto girando parecchio e non so se esiste in commercio qualcosa che fa al caso tuo. un'idea non proprio bellissima ma che puo' venire molto bene se in casa hai un appassionato del fai da te è: compra separatamente tutti i pezzi di cui necessiti: una bella libreria e poi delle mensole da attaccare sopra il divano dello stesso identico colore della libreria. congiungi la libreria con le mensole con un giunto nascosto. conosco gente che l'ha fatto e gli è uscito benissimo.
    in alternativa ci sono bravi falegnami che non costano nemmeno tanto, tieni conto che molti falegnami lavorano solo con materie prime di alta qualità e che quindi costano.

  • esme
    Esme Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 15:21
    Niente fai da te,è troppo rischioso per cose di questo genere.
    Ti consiglio di andare da un mobiliere di tua fiducia (meglio se ha marche conosciute) e vedere lì.
    Per esperienza diretta ti posso dire che ci sono un'infinità di proposte, di tipologie, di essenze,di profondità, che sicuramente risolveranno il tuo problema.

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 08:34
    Non sono una maniaca del "fai da te", in molti casi preferisco rivolgermi a un professionista. se devo arredare una stanza importante come il salotto preferisco spendere un pochino di più.
    pero' la nostra amica desidera una soluzione particolare, adatta a un determinato ambiente quindi è molto difficile che trovi in commercio quello che fa al caso suo. o "fa da se" o in alternativa penso che il falegname "fa da se". comunque un falegname che si rispetta nel suo studiolo molto spesso ha dei cataloghi di mobili già pronti e eventualmente da assemblare. è un po' caro ma non molto più di certi mobilieri che ti fanno un disegnino in scala e ti rifilano mobili non sempre al top.
    baci e fammi sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI