• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-10 16:44:06

Levigato o nn levigato questo e' il problema!!!!


Pikkolastella
login
10 Ottobre 2007 ore 10:19 5
Ciao a tutti come avrete capito nn so se nella mia nuova casa dovro' mettere il levigato avendo gia' letto qui nel forum che molti lo sconsigliano.Io ero partita dall'idea di mettere il cotto d'este (ambra cerata)poi son passata alla lappata che ho visto e nn mi piace per arrivare ora al levigato effetto marmo .Ho una tremenda confusione nella testa cosa faccio? Non vorrei scegliere il solito gres.Cerco un levigato effetto marmo o effetto cotto? *HELP ME*
  • cosmogas
    Cosmogas Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 14:03
    [Ho una tremenda confusione nella testa cosa faccio? Non vorrei scegliere il solito gres.Cerco un levigato effetto marmo o effetto cotto? *HELP ME*


    Un consiglio prendi quello che piace a te e non quello che può piacere agli altri.
    Altrimenti potresti continuare a sbattere la testa e non venire a capo di niente.

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 14:54
    Ciao,
    penso che già ti avranno spiegato quale è
    la differenza tra le varie mattonelle,
    il gres smaltato e porcellanato
    è il migliore sul mercato anche perché
    non si macchia si pulisce facilmente etc,etc...
    il lappato è lucido, il levigato io non lo
    consiglierei anche perché ha un certo costo e caratteristiche particolari
    come ben sai.
    Cmq prendi quello che più ti piace e più si addice anche
    alla scelta dei vari mobili che andrai ad acquistare.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Buon lavoro e buona giornata.

  • pikkolastella
    Pikkolastella Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 16:07
    Joe allora me lo sconsigli?sinceramente nn so di preciso quali sono le caratteristiche del levigato mi metti al corrente?spiegami qualkosa tu.ahhh
    a mio marito nn piacciono i gres smaltati dice che sono i soliti

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 16:38
    Ci sono sempre i pro e i contro come tutte le cose...

    Il problema del gres porcellanato levigato.
    La splendida lucentezza del porcellanato levigato nasconde una pericolosa insidia.

    Per dare al prodotto questo aspetto lucido, infatti, si procede, come si è detto, ad eseguire una ulteriore fase di levigatura.

    Durante questa fase viene asportata la parte superficiale della piastrella, aprendo una serie di micropori, che rendono il prodotto attaccabile alle macchie.

    Per cercare di eliminare questo problema alcune aziende consigliano di effettuare un trattamento a posteriori sulla piastrella posata stendendo dei prodotti impermeabilizzanti e idrorepellenti, con cui però si rischia di avere un efficacia solamente nel breve termine.

    In ogni caso è necessario, a posa ultimata, pulire il pavimento subito dopo la posa eliminando completamente i residui cementizi, i residui di collanti ed eventuali eccedenze di stucchi per le fughe.In secondo luogo è consigliata la stesura di un prodotto protettivo.

    Infine si consiglia, nel caso il pavimento si macchi, di intervenire nel più breve tempo possibile, utilizzando i prodotti indicati nella tabella a fianco.

    L?impiego del gres porcellanato.

    Com?è intuibile le caratteristiche del gres porcellanato ne fanno un prodotto atto a soddisfare le più severe esigenze, nelle più svariate situazioni ambientali e d?uso.

    Esso viene usato per pavimentare aereoporti, centri commerciali, alberghi e ristoranti, scuole, banche e supermercati.

    Le caratteristiche tecniche di questo prodotto ne consentono inoltre l?utilizzo anche all?interno di industrie o per il rivestimento esterno di edifici.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Buon lavoro e buona giornata.

  • pikkolastella
    Pikkolastella Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 16:44
    Quindi joe se ci isto attenta e faccio fare dei trattamenti dopo la posa lo posso mettere?io ho letto che i levigati vengono usati per ristoranti alberghi etc.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI