• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-17 23:00:48

Letto contenitore


Slyofthesky
login
06 Ottobre 2009 ore 10:39 2
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum,quindi non ho idea se avete gia trattato questo argomento
Sto costruendo un letto contenitore in legno con le seguenti misure:
140 X 195
Per il meccanismo di alzata in ferramenta ho trovato 2 trapezi metallici a cui vengono abbinati 2 pistoni da 1250N
Domanda il meccanismo(trapezi+pistoncini) devono essere montati in un punto particolare del letto?
Io ho provato a montarli verso la fine del letto(cioe vicino alla testato dalla parte opposta dove poi si alzera)pero oltre ad avere angolazioni diverse tra la base superiore del trapezio e quella dell'alzata il pistoncino rimane esteso, devo forse cercare pistoncini con un forza inferiore?
lL'alzata e a doghe con struttura intorno di massello pero non ho idea del peso...
Grazie per i consigli
Ciao
Sly
  • grande_lebowsky
    Grande_lebowsky Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Ottobre 2009, alle ore 22:50
    Ciao,
    non so se possa servirti, io oggi ho fatto qualche foto a un letto con un sistema di sollevamento come quello che hai descritto tu.

    Dove hai trovato i trapezi? Li cerco da un po' ma non li trovo...

    Ciao,

    Drugo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Ottobre 2009, alle ore 23:00
    HAi provato a pensare di fare un giro presso un negozio e dare un'occhiatina sul posizionamento ed altre piccole informazioni che potresti captare visionandolo direttamente?

    Magari visionandone più modelli?

    Eviteresti esperimenti e spreco di denaro inutile...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI