• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-03 12:24:02

Letto a scomparsa


Ermione61
login
20 Maggio 2016 ore 17:32 13
Buon giorno,
sono di Pavia, qualcuno conosce un negozio dove poter visionare e toccare con mano i letti a scomparsa che da chiusi diventano armadi poco profondi ?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Maggio 2016, alle ore 17:16
    Buonasera spero che questi articoli le siano utili:
    Letti a scomparsa
    https://www.lavorincasa.it/movimenti-per-letti-ribaltabili/
    Così potrà avere una prima panoramica delle marche e dei livelli.Saluti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 13:33
    Ciao! forse intendi quei mobili di profondità 30 cm?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 13:44 - ultima modifica: Lunedì 23 Maggio 2016, all or 13:55
    Salve,
    ritengo importante farle osservare (rispondendo anche a jovis) l'importanza dei meccanismi per il funzionamento di detti letti a scomparsa con il relativo inserimento in armadiature.

    Intendo fare una parentesi per consigliarle una migliore scelta di questi prodotti.

    Prima di tutto deve valutare se l'uso sarà quotidiano; nel caso contrario e quindi in un'ottica di utilizzo saltuario la scelta sarà più facile ma cmq sempre attenta.

    Da molti anni aziende di produzione di camerette per ragazzi hanno risentito della problematica e data la richiesta in aumento (vuoi per le piccole abitazioni, vuoi per le seconde case o per aumento del nucleo famigliare) hanno ritenuto opportuno inserire nelle loro collezioni anche elementi componibili con letti a scomparsa inseriti in armadiature di varie profondità.

    Quindi se ci fa sapere l'uso che intenderà fare di questo letto a scomparsa Le potrò dare un ulteriore aiuto, indicandole aziende del factory Italiano, oltre quelle già citate nei redazionali indicati dall'Architetto Ily.
    Cordiali saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 10:59
    Ciao Ermione! la scorsa estate sono stato ospite a casa di amici e ho dormito in un letto a scomparsa della stanzetta hobby dove su di una parete era montato un armadio della Mistral (così mi ha detto il mio amico Roberto) 6 ante a battente, delle quali due ante nascondevano all'interno il letto a ribalta a una piazza; dico la verità non ho dormito male anche perché la rete era a doghe di legno, chissà magari ti potresti informare vedendo qualcosa nel web...:-))

  • ermione61
    Ermione61 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 12:28
    Buonasera spero che questi articoli le siano utili:
    Letti a scomparsa
    https://www.lavorincasa.it/movimenti-per-letti-ribaltabili/
    Così potrà avere una prima panoramica delle marche e dei livelli.Saluti.
    Grazie ! Ho guardato i link : molto interessanti ed utili !!

  • ermione61
    Ermione61 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 12:34
    Salve,
    ritengo importante farle osservare (rispondendo anche a jovis) l'importanza dei meccanismi per il funzionamento di detti letti a scomparsa con il relativo inserimento in armadiature.

    Intendo fare una parentesi per consigliarle una migliore scelta di questi prodotti.

    Prima di tutto deve valutare se l'uso sarà quotidiano; nel caso contrario e quindi in un'ottica di utilizzo saltuario la scelta sarà più facile ma cmq sempre attenta.

    Da molti anni aziende di produzione di camerette per ragazzi hanno risentito della problematica e data la richiesta in aumento (vuoi per le piccole abitazioni, vuoi per le seconde case o per aumento del nucleo famigliare) hanno ritenuto opportuno inserire nelle loro collezioni anche elementi componibili con letti a scomparsa inseriti in armadiature di varie profondità.

    Quindi se ci fa sapere l'uso che intenderà fare di questo letto a scomparsa Le potrò dare un ulteriore aiuto, indicandole aziende del factory Italiano, oltre quelle già citate nei redazionali indicati dall'Architetto Ily.
    Cordiali saluti
    Grazie delle info ! Il letto mi serve da utilizzare tutti i giorni ! Andrò ad abitare in un monolocale e vorrei dormire su un letto vero , non su un divano-letto ! Certo dovrò valutare il prezzo ma penso che questa sarà l'unica soluzione possibile per ottimizzare gli spazi !!

  • ermione61
    Ermione61 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 12:35
    Ciao! forse intendi quei mobili di profondità 30 cm?
    Sì, profondità 30 o 40 cm da chiusi !!

  • ermione61
    Ermione61 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 12:37
    Ciao Ermione! la scorsa estate sono stato ospite a casa di amici e ho dormito in un letto a scomparsa della stanzetta hobby dove su di una parete era montato un armadio della Mistral (così mi ha detto il mio amico Roberto) 6 ante a battente, delle quali due ante nascondevano all'interno il letto a ribalta a una piazza; dico la verità non ho dormito male anche perché la rete era a doghe di legno, chissà magari ti potresti informare vedendo qualcosa nel web...:-))
    Grazie della tua testimonianza !!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Maggio 2016, alle ore 17:53
    Buonasera,
    volevo aggiungere alcune fra tante aziende specializzate nel settore camerette di cui potrà fare una ricerca già dal web per trovare il concessionario più vicino a Lei; oltre a quanto già citato dai post sopra potrà trovare collezioni con armadi trasformabili con letto a scomparsa come: Colombini, Dielle, Ferri, Doimo City...
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Maggio 2016, alle ore 17:54 - ultima modifica: Sabato 28 Maggio 2016, all or 18:01
    Buonasera,
    volevo aggiungere alcune fra tante aziende specializzate nel settore camerette di cui potrà fare una ricerca già dal web per trovare il concessionario più vicino a Lei; oltre a quanto già citato dai post sopra potrà trovare collezioni con armadi trasformabili con letto a scomparsa come: Colombini, Dielle, Ferri, Doimo City...

    Qualora la sua scelta si orientasse nei letti verticali a ribalta, Le rammento di non scordare di verificare il buon fissaggio a parete del modulo armadio e la registrazione del bilanciamento per evitare la caduta del letto (solitamente funzionante per mezzo di molle o pistoni brevettati appositamente come funzione di freno e garantiti dal produttore).
    In tale modo non si percepirà il peso del materasso sia in fase di apertura, sia in fase di chiusura del letto.
    Saluti

  • giancy
    Giancy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2016, alle ore 14:29
    Ciao Ermione61, non so da dove scrivi, ma ti voglio dare lo stesso la mia testimonianza ! Io e la mia ragazza siamo andati a convivere in un bilocale a Milano ( non potevamo permetterci un appartamento più grande) e per ottimizzare gli spazi abbiamo acquistato un letto matrimoniale a scomparsa, così la camera da letto la utilizziamo come zona soggiorno - studio ! Abbiamo fatto un' ottima scelta : il letto è davvero comodo ( il materasso è alto circa 20 cm e sotto ha le doghe in legno ) e quando è chiuso il mobile che lo contiene ha davanti un divano e praticamente non si vede ! Lo abbiamo preso un anno fà e fino ad oggi il meccanismo funziona ancora bene ( pistoni ) . Lo abbiamo "provato" nel negozio Artigiani in città di Corsico (Mi) dato che era l'unico che ne aveva diversi modelli esposti ... addirittura un modello era con il motore !! Noi abbiamo scelto quello senza motore ( non è pesante da tirare giù ! ) e abbiamo fatto fare sempre con lo stesso stile un armadio e una libreria ! Guarda il loro sito: ci sono i prezzi e le immagini !! Spero di esserti stato utile !!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giancy
    Mercoledì 1 Giugno 2016, alle ore 11:49 - ultima modifica: Mercoledì 1 Giugno 2016, all or 11:53
    Ciao Ermione61, non so da dove scrivi, ma ti voglio dare lo stesso la mia testimonianza ! Io e la mia ragazza siamo andati a convivere in un bilocale a Milano ( non potevamo permetterci un appartamento più grande) e per ottimizzare gli spazi abbiamo acquistato un letto matrimoniale a scomparsa, così la camera da letto la utilizziamo come zona soggiorno - studio ! Abbiamo fatto un' ottima scelta : il letto è davvero comodo ( il materasso è alto circa 20 cm e sotto ha le doghe in legno ) e quando è chiuso il mobile che lo contiene ha davanti un divano e praticamente non si vede ! Lo abbiamo preso un anno fà e fino ad oggi il meccanismo funziona ancora bene ( pistoni ) . Lo abbiamo "provato" nel negozio Artigiani in città di Corsico (Mi) dato che era l'unico che ne aveva diversi modelli esposti ... addirittura un modello era con il motore !! Noi abbiamo scelto quello senza motore ( non è pesante da tirare giù ! ) e abbiamo fatto fare sempre con lo stesso stile un armadio e una libreria ! Guarda il loro sito: ci sono i prezzi e le immagini !! Spero di esserti stato utile !!
    Ciao ragazzi! sicuramente i meccanismi a motore sono più costosi, ma se l'uso è frequente, vale la pena di investire qualcosa in più.
    Come voi pure io qualche tempo fà, ho avuto una esperienza simile alla vostra sono stato cmq soddisfatto per il bilanciamento di caduta del letto e assolutamente facilitato dalla spinta iniziale dei pistoni in fase di chiusura, che sfizio!...:-))

  • ermione61
    Ermione61 Ricerca discussioni per utente Giancy
    Venerdì 3 Giugno 2016, alle ore 12:24
    Ciao Ermione61, non so da dove scrivi, ma ti voglio dare lo stesso la mia testimonianza ! Io e la mia ragazza siamo andati a convivere in un bilocale a Milano ( non potevamo permetterci un appartamento più grande) e per ottimizzare gli spazi abbiamo acquistato un letto matrimoniale a scomparsa, così la camera da letto la utilizziamo come zona soggiorno - studio ! Abbiamo fatto un' ottima scelta : il letto è davvero comodo ( il materasso è alto circa 20 cm e sotto ha le doghe in legno ) e quando è chiuso il mobile che lo contiene ha davanti un divano e praticamente non si vede ! Lo abbiamo preso un anno fà e fino ad oggi il meccanismo funziona ancora bene ( pistoni ) . Lo abbiamo "provato" nel negozio Artigiani in città di Corsico (Mi) dato che era l'unico che ne aveva diversi modelli esposti ... addirittura un modello era con il motore !! Noi abbiamo scelto quello senza motore ( non è pesante da tirare giù ! ) e abbiamo fatto fare sempre con lo stesso stile un armadio e una libreria ! Guarda il loro sito: ci sono i prezzi e le immagini !! Spero di esserti stato utile !!
    Grazie, io sono di Pavia quindi direi che non sono lontana da Corsico ! Ho visto il sito di Artigiani in città ! Appena riesco andrò a visitare il negozio ... poi vi faccio sapere !!
    Per il momento grazie a tutti ! Mi avete dato delle buone delucidazioni !!!
    Buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stelladi natale
Buongiorno, stiamo pensando di ricavare un letto ad alcova dalla porzione finale di corridoio che non porta da nessuna parte e che si affaccia sulla camera attualmente camera da...
stelladi natale 24 Gennaio 2020 ore 10:54 10
Notizie che trattano Letto a scomparsa che potrebbero interessarti


Letto a castello a scomparsa, una bella soluzione salvaspazio

Camerette - La soluzione giusta per il problema di spazio in una casa piccola o in una per le vacanze è, senza ombra di dubbio, il letto a castello a scomparsa.

Per una casa piccola ecco i comodi letti a scomparsa

Letti e materassi - Con il letto a scomparsa gli spazi non saranno più un problema. Design e comfort si fondono in un complemento d'arredo dall'indiscussa funzionalità e bellezza

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Dove mettere le prese a scomparsa in casa?

Impianti elettrici - Cosa sono le prese elettriche a scomparsa, quali tipi di prese esistono e dove posizionarle in casa in base alla tipologia e alle esigenze: ecco cosa sapere!

In un monolocale, come nascondere il letto?

Letti e materassi - Disporre un letto in un monolocale può diventare complicato: a meno di non utilizzare un letto a scomparsa da aprire e rifare solo di notte. Ecco tanti modelli.

Soluzioni trasformabili salvaspazio: letto con scrivania a scomparsa

Camerette - Con i sistemi di arredi trasformabili è possibile modificare lo spazio giorno e notte rendendolo funzionale secondo necessità, ad esempio la camera da letto in studio

Più spazio in camera con il letto matrimoniale a scomparsa

Letti e materassi - Scegliere un letto matrimoniale a scomparsa è possedere un arredo trasformabile, adatto a servire all'occorrenza le funzioni della zona giorno e dell'area notte

Letto in terrazzo

Arredo giardino - Disegno realistico manuale per letto a baldacchino con zanzariera. Un letto da interno-esterno, in assi di massello di faggio. Sul terrazzo, per sognare sotto le stelle.

Letti matrimoniali circolari

Letti e materassi - I letti rotondi costitutiscono un'alternativa alla classica forma dei letti matrimoniali, qualora lo spazio e le tasche a nostra disposizione ce lo permettano.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI