• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-29 14:11:08

Legno o ferro per il tavolo in cucina


Mjkid79
login
28 Giugno 2005 ore 15:29 7
IN SEGUITO A UNA VENDITA DI UNA IMMOBILE RICEVERO' IN REGALO UNA CUCINA "DA MERCATONE" LACCATA GIALLINO E COLOR CILIEGIO . IL TAVOLO PERO' E' UN PO PICCOLO E PENSO DI CAMBIARLO. SU UNA RIVISTA HO VISTO UN TAVOLO IN FERRO BATTUTO CON SEDIE ACCOMPAGNATE!
SECONDO MIA MADRE IL FERRO BATTUTO NON STA BENE IN CUCINA MA SOLO IN SOGGIORNO!
SECONDO VOI PUO' STARE BENE?
O MEGLIO UN TINTA CILIEGIO? (PS LA CUCINA MISURA 3X4m)
GRAZIE A TUTTI!
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 15:45
    Ciao, io la penso come tua mamma: in cucina a me piace molto il legno e, nel tuo caso, starebbe bene tinta ciliegio; il ferro battuto, invece, lo preferirei nel soggiorno.

    Lory

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 06:57
    GRAZIE PER LA RISPOSTA! DICI CHE STIA BENE ANCHE UN TAVOLO IN CILIEGIO CON IL PIANO IN CRISTALLO O IN MATTONELLINE? O SOLO CILIEGIO! ... E' SOLO CHE TUTTO IN LEGNO, NON ESSENDO UNA CUCINA TANTO GRANDE, MI SEMBRA MOLTO PESANTE!

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 09:35
    Bè, dipende dall'uso che ne farai... Ad esempio, nella mia precedente casa, non avevo una cucina molto grande e così il mio piano di lavoro era il tavolo... per quanto lo puoi coprire con una tovaglia, anche di quelle plastificate, c'è sempre il rischio, se in cristallo, di rovinarlo....
    Certo, il piano di cristallo è stupendo...mi piace moltissimo (è scenografico), però, io sono per LA CASA DA VIVERE e non da esposizione e, quindi, in certi casi, bisogna far prevalere la praticità sull'estetica...
    Per le mattonelline, se ho capito quelle che intendi tu, se sono chiare sarebbe un bell'effetto.

    Ciao.

    Lory
    ... che fatica tirar su casa....

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 10:28
    Io ho una cucina come la tua giallina e ciliegio e ho un tavolo tutto di ciliegio. L'effetto è ed era valido infatti nella vecchia casa avevo una cucina + piccola della tua.
    Ma nonstante la mia esperienza l'idea del ferro battuto non mi dispiace affatto. Perché non dovrebbe stare bene in un cucina? Sarà che a me piacciono i contrasti ma daresti un tocco di originalità.
    Invece il cristallo in una cucina è sprecato, impegnativo e si rovina.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 13:08
    GRAZIE A TUTTI!
    QUEL CHE E' CERTO DATI I VOSTRI CONSIGLI, E' CHE HO ABOLITO L'IDEA DEL CRISTALLO IN CUCINA (PURTROPPO DA GRANDE INESPERTA NON AVEVO CONSIDERATO IL LATO PRATICO, E CIOE' CHE SI ROVINA FACILMENTE!)
    MI AVETE FATTO VENIRE UNA GRANDE IDEA MA NON SO QUANTO POSSA COSTARE
    -RIVESTIRE LA CUCINA DI MATTONELLINE SUL PIANO DA LAVORO E SUL MURO
    -RIPRENDERE IL MOTIVO DELLE MATTONELLINE AL CENTRO DEL TAVOLO RETTANGOLARE E FARE LA CORNICE DI ESSO COLOR CILIEGIO
    -PER RENDERE TUTTO IL PIU SNELLO LE GAMBE DEL TAVOLO E LE SEDIE FARLE IN FERRO BATTUTO LEGGERO
    VI RINGRAZIO PER LE IDEE CHE MI AVETE DATO E SE AVETE ALTRI CONSIGLI VI RINGRAZIERO' ULTERIORMENTE
    CIAO A TUTTI

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 13:43
    Facci sapere poi quale sarà la tua soluzione definitiva!!!

    Auguri.


    Lory

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2005, alle ore 14:11
    SPERO DI POTERVI FAR SAPERE PRESTO!

    GRAZIE ANCORA DI TUTTO

    UN SALUTONE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI