• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-04 22:27:00

Legnaia: come impermeabilizzare la copertura?


Tonalimarco
login
03 Aprile 2014 ore 23:57 2
Ciao a tutti,
siccome ho un camino a legna che questa primavera cambierò con un monoblocco per scaldare tutta la mia villa, quest'inverno ho optato costruendo 2 legnaie provvisorie, a mio parere orrende ahahahah a causa del plexiglass che ho trovato in discarica, solo che è azzurro!
E quindi ho deciso di cambiarle costruendone una, ora ho progettato tutto ma non so come impermeabilizzare il tetto!
Siccome le tettoie costano l'ira di dio e quest'anno non me lo posso permettere (mi si è rotta: caldaia, doccia, FOLLETTO, piano cottura ed ho intenzione di cambiare il camino) avevo pensato di farlo di legno e avevo visto che vendevano della vernice che impermeabilizzava, ora la mia domanda è ma impermeabilizzare si intende che non passa l'acqua?
E quindi posso fare a meno di mettere una tettoia?
Grazie, accetto anche altri consigli !

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Aprile 2014, alle ore 20:18
    Ciao, la tua domanda è un pò confusionaria,

    allora a quanto ho capito tu hai realizzato delle legnaie in in plexiglass che però vuoi sostituire, realizzando una legnaia con una tettoia in legno sulla quale vuoi passare un prodotto impermeabilizzante.
    In questo caso se il prodotto con il quale tu vuoi trattare questa "tettoia in legno" è impermeabile, vuol dire che non si lascia attraversare dall'acqua, quindi non avresti la necessità di creare un'ulteriore tettoia.
    Spero di aver capito la tua domanda e di averti risposto in modo corretto

    facci sapere ciao e a presto

  • tonalimarco
    Tonalimarco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Aprile 2014, alle ore 22:27
    Si, volevo proprio sapere questo! grazie


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img marco addario
Salve avrei una domanda tecnica da fare.Dovrei montare una tettoia addossata a parete 4x3 su un terrazzo. Non potendo bucare la soletta l'idea era di zavorrare le due gambe (oltre...
marco addario 31 Luglio 2023 ore 10:57 5
Img concetto siracusa
Buongiorno sono un privato e vorrei costruire una tettoia appoggiata alla parete della mia villa, dove manca la pavimentazione perchè è nudo terreno. Posso costruire...
concetto siracusa 28 Giugno 2023 ore 13:35 2
Notizie che trattano Legnaia: come impermeabilizzare la copertura? che potrebbero interessarti


Accatastare la legna all'aperto con le legnaie

Sistemazione esterna - I portalegna da esterno sono dei prodotti indispensabili per chi ha la necessità di accatastare la legna da ardere. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti.

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Pergolato fotovoltaico: ecco quali sono i requisiti per la CILA

Impianti rinnovabili - In una recente sentenza, il TAR del Lazio dà ulteriori conferme circa il procedimento edilizio da seguire nel caso di installazione di un pergolato fotovoltaico

La tettoia, quando è abusiva e quali sono le conseguenze

Leggi e Normative Tecniche - La tettoia costruita in aderenza a un edificio necessita del permesso di costruire e senza di esso dev'essere considerata abusiva. Cosa fare per sanare l'abuso?

Tipologie e materiali delle coperture per tettoie

Tetti e coperture - In commercio esistono svariate tipologie di coperture per tettoie, ognuna con specifiche prestazioni adatte a soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.

Tettoia senza permesso di costruire: una sentenza del TAR fa chiarezza

Leggi e Normative Tecniche - La realizzazione di una tettoia può essere ricompresa tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed essere quindi eseguita senza permesso di costruire?

Quanto costa una tettoia in ferro battuto?

Infissi Esterni - L'utilizzo del ferro battuto per tettoie, noto per la sua resistenza e versatilità estetica, conferisce una grande qualità intrinseca che si riflette nei prezzi

Come realizzare una tettoia in legno

Tetti e coperture - Le tettoie in legno rappresentano una soluzione funzionale per creare spazi coperti all'aperto, offrendo una protezione affidabile dagli agenti atmosferici
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI