• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-21 11:27:35

Lavatoio in resina o ceramica


19alessandro87
login
06 Ottobre 2015 ore 22:37 6
Ciao,
ho appena comprato casa e sono alle prese con la scelta dei sanitari per i bagni.
Ho un dubbio riguardo alla scelta del lavatoio: qualcuno sa dirmi, tralasciando la differenza di prezzo, i pro e contro di uno in resina contro uno in ceramica?
Grazie
Ciao
  • ingpinna
    Ingpinna Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2015, alle ore 16:44
    La ceramica non ingiallisce, è facile da pulire ed è più resistente agli agenti chimici dei detersivi. La resina invece, potrebbe macchiarsi con alcuni prodotti, tuttavia il suo vantaggio è la modellabilità.

  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 12:24
    Buongiorno
    la ceramica è molto resistente sia all'usura sia agli agenti chimici, possiamo dire che è praticamente eterna; per contro con la ceramica non si riescono ad ottenere tutte le forme e gli spessori. La resina col tempo perde la lucentezza ed inevitabilmente si segna, inoltre può assorbire coloranti e non è resistente a tutti i detergenti chimici. Il vantaggio della resina consiste nella sua lavorabilità e colore che dona libertà di forme e dimensioni.

  • ligabue82
    Ligabue82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 18:13
    E per il lavabo cucina, cosa consigliereste? Metallico, ceramica, pietra? Pro e contro?
    grazie
    saluti

  • monicabulanti
    Monicabulanti Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2017, alle ore 23:55
    Quindi posso chiedere una cosa. Per chi ha messo lavatoio a parte il prezzo, lo sconsigliate in resina?

  • stefaniasalvadori
    Stefaniasalvadori Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2017, alle ore 17:13
    Ciao, hai mai pensato ad un lavabo in agglomerato di quarzo? Io ho un TOP in agglomerato di quarzo Santamargherita. Sono soddisfatto perché offre numerose garanzie: non solo eleganza ma anche resistenza e affidabilità. Te lo consiglio!
    Per maggiori info, sito:
    https://www.santamargherita.net/ita_it/


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Monicabulanti
    Martedì 21 Novembre 2017, alle ore 11:27 - ultima modifica: Mercoledì 22 Novembre 2017, all or 00:09
    Quindi posso chiedere una cosa. Per chi ha messo lavatoio a parte il prezzo, lo sconsigliate in resina?
    Ciao!
    vai sicura con la ceramica è un prodotto dal materiale igienico pratico e resistente all'usura.

    Magari in cucina come lavabo da incasso in ceramica potrebbe risultare leggermente a rischio, visto l'eventuale caduta involontaria di stoviglie mestoli e coltelli vari;
    in quel caso allora per quanto io ne sappia è più indicato un lavello in fragranite, o materiale sinterizzato, in maniera tale, che, se si dovesse scalfire, non lo si noterebbe visto l'impasto materico uguale alla finitura esterna ed a tal proposito consiglio la seguente lettura redazionale Lavelli in materiale composito per la cucina.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cintore
Buongiorno a tutti,In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia...
cintore 08 Luglio 2022 ore 15:09 3
Img flora1978
Buonasera a tutti! Spero che qualcuno possa illuminarmi su un problema che mi preoccupa non poco. Abito in una casa d'epoca indipendente, ristrutturata. Al piano strada appena...
flora1978 09 Febbraio 2017 ore 17:16 2
Img marcopitucci
Montare un lavatoio in pvc antiacido o sostituire uno vecchio in porcellana con uno in pvc non è riportato in nessun preventivo del sito.Mi chiedono 85 euro per togliere il...
marcopitucci 27 Gennaio 2015 ore 09:20 4
Notizie che trattano Lavatoio in resina o ceramica che potrebbero interessarti


Lavatoi da esterno, soluzioni pratiche per il giardino

Sistemazione esterna - Con i lavatoi da esterno è possibile lavare ogni oggetto con facilità e senza dispersione di acqua. Si possono trovare anche per il lavaggio di cibo e stoviglie.

Mobile lavatoio per lavanderia, quale scegliere?

Mobili bagno - Il mobile lavatoio è un complemento utilissimo per le pulizie di casa e per lavare i panni a mano, quando occorre. È adatto sia da interno sia per l'esterno.

Scegliere il lavatoio: i modelli tradizionali e hi-tech

Sanitari - Il lavatoio, da interno o da esterno, rappresenta il cuore della lavanderia domestica ed è disponibile sia nella versione automatica che in quella tradizionale.

Lavabo lavatoio combinato per la lavanderia ben organizzata

Sanitari - Pratico e di design, il lavatoio è uno dei complementi più ricercati per l'arredo delle lavanderie contemporanee. Scopriamo insieme alcuni interessanti modelli.

Sanitari trasformabili

Sanitari - Quando lo spazio del bagno è limitato si può ricorrere all'installazione di sanitari trasformabili per unire in un unico elemento funzioni generalmente separate.

Lavatoi e pilozzi da esterno: pratici e funzionali

Sanitari - I lavatoi e pilozzi da esterno sono mobili lavapanni, funzionali, economici, versatili, salvaspazio, di diverse misure, materiale, colore, con o senza mobiletto.

Mobili e complementi per attrezzare un angolo lavanderia

Mobili bagno - Avere in casa uno spazio lavanderia attrezzato con mobili, elettrodomestici e complementi adeguati semplifica notevolmente la gestione delle faccende domestiche.

Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio

Piogge in arrivo: con gli armadi da esterno è tutto al riparo

Arredo giardino - Temporali in vista? A mettere al riparo tutto ciò che occorre per la manutenzione degli spazi verdi della propria casa ci pensa l'armadio da esterno antipioggia
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI